• Juniores Provinciali GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 12 - 1
  • Avane


FIRENZE OVEST: Bacarelli, Taruffi, Cicatiello, Arrighi, Mbye, Alba, Tanini, Comparini, Fathou, Bertocci, Carnevali. A disp.: Roselli, Burgassi, Facchini, Costa, Benassai, Cambi. All.: Roberto Labardi.
AVANE: Rosselli, Lippi, Pastorelli, Dermishi, Verdiani, Mencarelli, Magnano, Spaccamiglio, Lavia, Volanti, Mantelli. A disp.: Benanchi, Ficozzi Cristian, Ficozzi Diego, Nencini, Paroli, De Luca. All.: Andrea Giraldi.

ARBITRO: Giunta di Firenze.

RETI: Alba 2, Fathou 2, Cicatiello, Tanini 2, Comparini, Carnevali 4, Mantelli.



Soffia fortissimo il vento proveniente da Ovest. Il pareggio maturato sul campo del Malmantile aveva bisogno di un vendetta, di una risposta; se i rossoblù erano apparsi un po' in debito di ossigeno nelle ultime uscite le dodici reti rifilate al malcapitato Avane sono un segnale chiaro e forte. Il Firenze Ovest vuole a tutti i costi aggiudicarsi il titolo di campione e la forza dei ragazzi di Labardi si è scatenata in tutta la sua bellezza e prepotenza sul campo di Peretola. E' un risultato fin troppo pesante, invece, per l'Avane; la squadra di Giraldi era cresciuta nelle precedenti giornate e questa pesante sconfitta potrebbe rovinare tutto ma dobbiamo considerare le motivazioni e la voglia di rivalsa degli avversari, in questo modo possiamo ben capire che questo risultato è storia a se e non ridimensiona i miglioramenti fatti da Mantelli e compagni. La fase di studio iniziale lascia spazio alla furia del Firenze Ovest che al sedicesimo dà il via alle danze. E' Alba ad aprire le marcature. Da qui in poi i padroni di casa non si fermeranno più. Il bis è offerto da Fathou, mentre la terza rete locale arriva grazie all'incornata perentoria di Cicatiello. Poi entrano in scena anche Tanini e bomber Carnevali: due gol a testa e il distacco inizia ad essere incolmabile. Nonostante questo l'Avane trova le forze per andare a segno con Mantelli. Ma la frazione si chiude sull'otto a uno grazie alla firma di Comparini. La partita è ormai finita quando le squadre tornano in campo per il secondo tempo. Anche se i giochi sono fatti il reparto offensivo più prolifico del torneo continua a far vedere di cosa è capace. La ripresa si apre così come si aperto il primo tempo ovvero con Alba che va a segno. Poi Carnevali bussa altre due volte per il poker personale. Il dodicesimo centro dei padroni di casa è realizzato da Fathou. Trainato dal vento di rivalsa il Firenze Ovest torna a correre dimostrando di aver ritrovato energie mentali e fisiche in vista del fatidico spareggio.

FIRENZE OVEST: Bacarelli, Taruffi, Cicatiello, Arrighi, Mbye, Alba, Tanini, Comparini, Fathou, Bertocci, Carnevali. A disp.: Roselli, Burgassi, Facchini, Costa, Benassai, Cambi. All.: Roberto Labardi.<br >AVANE: Rosselli, Lippi, Pastorelli, Dermishi, Verdiani, Mencarelli, Magnano, Spaccamiglio, Lavia, Volanti, Mantelli. A disp.: Benanchi, Ficozzi Cristian, Ficozzi Diego, Nencini, Paroli, De Luca. All.: Andrea Giraldi.<br > ARBITRO: Giunta di Firenze.<br > RETI: Alba 2, Fathou 2, Cicatiello, Tanini 2, Comparini, Carnevali 4, Mantelli. Soffia fortissimo il vento proveniente da Ovest. Il pareggio maturato sul campo del Malmantile aveva bisogno di un vendetta, di una risposta; se i rossobl&ugrave; erano apparsi un po' in debito di ossigeno nelle ultime uscite le dodici reti rifilate al malcapitato Avane sono un segnale chiaro e forte. Il Firenze Ovest vuole a tutti i costi aggiudicarsi il titolo di campione e la forza dei ragazzi di Labardi si &egrave; scatenata in tutta la sua bellezza e prepotenza sul campo di Peretola. E' un risultato fin troppo pesante, invece, per l'Avane; la squadra di Giraldi era cresciuta nelle precedenti giornate e questa pesante sconfitta potrebbe rovinare tutto ma dobbiamo considerare le motivazioni e la voglia di rivalsa degli avversari, in questo modo possiamo ben capire che questo risultato &egrave; storia a se e non ridimensiona i miglioramenti fatti da Mantelli e compagni. La fase di studio iniziale lascia spazio alla furia del Firenze Ovest che al sedicesimo d&agrave; il via alle danze. E' Alba ad aprire le marcature. Da qui in poi i padroni di casa non si fermeranno pi&ugrave;. Il bis &egrave; offerto da Fathou, mentre la terza rete locale arriva grazie all'incornata perentoria di Cicatiello. Poi entrano in scena anche Tanini e bomber Carnevali: due gol a testa e il distacco inizia ad essere incolmabile. Nonostante questo l'Avane trova le forze per andare a segno con Mantelli. Ma la frazione si chiude sull'otto a uno grazie alla firma di Comparini. La partita &egrave; ormai finita quando le squadre tornano in campo per il secondo tempo. Anche se i giochi sono fatti il reparto offensivo pi&ugrave; prolifico del torneo continua a far vedere di cosa &egrave; capace. La ripresa si apre cos&igrave; come si aperto il primo tempo ovvero con Alba che va a segno. Poi Carnevali bussa altre due volte per il poker personale. Il dodicesimo centro dei padroni di casa &egrave; realizzato da Fathou. Trainato dal vento di rivalsa il Firenze Ovest torna a correre dimostrando di aver ritrovato energie mentali e fisiche in vista del fatidico spareggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI