- Juniores Provinciali GIR.C
- Gambassi
-
0 - 2
- Sancascianese
GAMBASSI: Moliterno (46' Bruchi), Dardha (46' Tine), Nika, Romagnoli, Rubino, Sarr, Habipi (80' Inserra), Tinti, Yameraj, Cugnigni, Agbegnignou. All.: Gianmarco Di Muro.
SANCASCIANESE: Baldini, Petruzzi, Manetti Gherardo, Gabriel, Sartoni, Colosi, Fossi, Scaramelli, Casamonti, Zecchi, Pompili. A disp.: Garofalo, Lastrucci, Fantoni, Corsi, Bellosi, Manetti Leonardo, Cirri, Montanelli. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Scafile di Pontedera.
RETI: Scaramelli, Gabriel.
Togliendo le extraterresti Lebowski e Firenze Ovest, la Sancascianese si è dimostrata nell'arco di tutta la stagione la squadra più continua e capace di crescere giornata dopo giornata. E così i gialloverdi hanno concluso il loro campionato nel modo che gli riesce meglio, ovvero vincendo mettendo in evidenza maturità e qualità tecniche al di sopra della media. Il Gambassi, invece, è partito in sordina andando subito sotto, i ragazzi allenati da Di Muro hanno provato a raddrizzare una partita nata male ma gli sforzi dei giallorossi non sono riusciti a rimettere in piedi il risultato. La Sancascianese batte dal cerchio di centrocampo, muove verso l'area locale, Pompili conclude a rete, Scaramelli si trova sulla traiettoria e devia la conclusione indirizzandola in fondo alla rete. Nemmeno il tempo di prendere confidenza col match che la terza forza del campionato è già in vantaggio. L'avvio shock incide sul morale di un Gambassi che fatica a trovare le contromisure per arginare gli avversari. Così al decimo arriva anche la replica gialloverde: calcio d'angolo battuto da sinistra che innesca una mischia di fronte a Moliterno. Il più lesto di tutti a fiondarsi sulla sfera è il numero quattro Gabriel che con la più classica delle zampate va a segno. A questo punto la formazione locale inizia a scuotersi, riuscendo, quantomeno, ad alzare il baricentro e interrompere le continue scorribande ospiti. La Sancascianese ha in mano il pallino del gioco anche se non è brillante come al solito, mentre nel finale di tempo il Gambassi inizia a farsi vedere in attacco. Un paio di spunti di Yameraj e la bordata di Cugnigni sventata alla grande da Baldini sono i segnali che i giallorossi sono vivi. La voglia di riscatto della formazione locale si vede in avvio di ripresa, anche se i primi minuti del secondo tempo sono piuttosto equilibrati. Il pallonetto di Pompili uscito per un non nulla e le occasioni create da Casamonti e Fossi sono i tentativi degli ospiti di chiudere i conti. Nella seconda parte della frazione il Gambassi si fa vedere in attacco affidandosi ad un Tine in gran forma. E' proprio Tine a guidare i suoi alla carica con un tiro ben controllato dall'estremo avversario. Poi Rubino di testa spedisce a lato di un soffio. La Sancascianese prova ad attaccare, ma i due centrali di difesa dei giallorossi, Sarr e Rubino fanno sempre buona guardia. La partita continua ad essere divertente e vivace ma al triplice fischio il punteggio sorride ancora alla Sancascianese. Calciatorepiù: Sarr (Gambassi).
GAMBASSI: Moliterno (46' Bruchi), Dardha (46' Tine), Nika, Romagnoli, Rubino, Sarr, Habipi (80' Inserra), Tinti, Yameraj, Cugnigni, Agbegnignou. All.: Gianmarco Di Muro.<br >SANCASCIANESE: Baldini, Petruzzi, Manetti Gherardo, Gabriel, Sartoni, Colosi, Fossi, Scaramelli, Casamonti, Zecchi, Pompili. A disp.: Garofalo, Lastrucci, Fantoni, Corsi, Bellosi, Manetti Leonardo, Cirri, Montanelli. All.: Ademaro Signorini. <br >
ARBITRO: Scafile di Pontedera.<br >
RETI: Scaramelli, Gabriel.
Togliendo le extraterresti Lebowski e Firenze Ovest, la Sancascianese si è dimostrata nell'arco di tutta la stagione la squadra più continua e capace di crescere giornata dopo giornata. E così i gialloverdi hanno concluso il loro campionato nel modo che gli riesce meglio, ovvero vincendo mettendo in evidenza maturità e qualità tecniche al di sopra della media. Il Gambassi, invece, è partito in sordina andando subito sotto, i ragazzi allenati da Di Muro hanno provato a raddrizzare una partita nata male ma gli sforzi dei giallorossi non sono riusciti a rimettere in piedi il risultato. La Sancascianese batte dal cerchio di centrocampo, muove verso l'area locale, Pompili conclude a rete, Scaramelli si trova sulla traiettoria e devia la conclusione indirizzandola in fondo alla rete. Nemmeno il tempo di prendere confidenza col match che la terza forza del campionato è già in vantaggio. L'avvio shock incide sul morale di un Gambassi che fatica a trovare le contromisure per arginare gli avversari. Così al decimo arriva anche la replica gialloverde: calcio d'angolo battuto da sinistra che innesca una mischia di fronte a Moliterno. Il più lesto di tutti a fiondarsi sulla sfera è il numero quattro Gabriel che con la più classica delle zampate va a segno. A questo punto la formazione locale inizia a scuotersi, riuscendo, quantomeno, ad alzare il baricentro e interrompere le continue scorribande ospiti. La Sancascianese ha in mano il pallino del gioco anche se non è brillante come al solito, mentre nel finale di tempo il Gambassi inizia a farsi vedere in attacco. Un paio di spunti di Yameraj e la bordata di Cugnigni sventata alla grande da Baldini sono i segnali che i giallorossi sono vivi. La voglia di riscatto della formazione locale si vede in avvio di ripresa, anche se i primi minuti del secondo tempo sono piuttosto equilibrati. Il pallonetto di Pompili uscito per un non nulla e le occasioni create da Casamonti e Fossi sono i tentativi degli ospiti di chiudere i conti. Nella seconda parte della frazione il Gambassi si fa vedere in attacco affidandosi ad un Tine in gran forma. E' proprio Tine a guidare i suoi alla carica con un tiro ben controllato dall'estremo avversario. Poi Rubino di testa spedisce a lato di un soffio. La Sancascianese prova ad attaccare, ma i due centrali di difesa dei giallorossi, Sarr e Rubino fanno sempre buona guardia. La partita continua ad essere divertente e vivace ma al triplice fischio il punteggio sorride ancora alla Sancascianese. <b>Calciatorepiù: Sarr</b> (Gambassi).