- Juniores Provinciali GIR.C
- Virtus Laurenziana
-
1 - 1
- Aurora Montaione
VIRTUS LAURENZIANA: Marinai Matteo, Singh, Notarpietro, Del Gratta, Diaferia, Fratini, Catani, Diani, Antonini, Marinai Niccolò, Landi. A disp.: Buglione, Buongiovanni, Dalmasso, Fortunato. All.: Domenico Cecconi.
AURORA MONTAIONE: Profeti, Pace, Bruno, Zega, Massetani, Franchi, Fornai, Volterrani, Lucchesi, Marconcini, Loffredo. A disp.: Giuntini, Pagni, Segretario, Del Turco, Latini, Parentini. All.: Roberto Simoncini.
ARBITRO: Turchini di Firenze.
RETI: Antonini, Loffredo.
Virtus Laurenziana e Aurora Montaione la prima durante le scorse giornate ha ritrovato quella continuità di risultati che mancava da un po' di tempo, la seconda, invece, continua ad andare a corrente alternata sotto il piano dei risultati ma per quanto riguarda le prestazioni i ragazzi di Simoncini sono in netta crescita. Così due squadre in buona e che tengono a chiudere bene la stagione hanno dato vita a novanta minuti intensi e ricchi di spunti positivi e alla fine l'uno a uno ci può stare. A partire col piede giusto è l'Aurora Montaione che si fa subito vivace in attacco col suo terminale offensivo più prolifico; Marconcini impegna Matteo Marinai che non si lascia sorprendere. Gli ospiti appaiono piuttosto brillanti e vivaci, in più grazie ad una pressione continua il Montaione riesce a rovinare i piani di una Laurenziana che col suo consueto gioco palla a terra fatica a creare manovre convincenti. Poi grazie ad un'azione ben congegnata l'Aurora sblocca il risultato: passaggio smarcante per Loffredo che a tu per tu con Matteo Marinai non si lascia sfuggire questa grossa occasione. La risposta della Laurenziana è affidata a Landi e Niccolò Marinai che dalla media distanza non centrano il bersaglio per poco. Sul finire della frazione ci pensa il numero uno ospite Profeti a portare i suoi negli spogliatoi in vantaggio compiendo una parata provvidenziale su Antonini. Il secondo tempo inizia con il Montaione che sfiora il raddoppio ancora con Loffredo. I padroni di casa iniziano a giocare con più tranquillità e consapevolezza e gli effetti di questo cambio d'atteggiamento si vedono. Infatti la Virtus inizia a farsi vedere in attacco e Antonini sfoggia le sue doti aeree trasformando di testa in gol una palla proveniente da un calcio di punizione. La formazione locale ha acquisito fiducia dopo il pari e insiste con Diani, Dalmasso e Del Gratta ma senza pungere. Nel finale i ritmi calano e senza regalare altri colpi di scena cala il sipario sul match. Un'Aurora Montaione convincente e determinata torna dalla trasferta con un buon punto, anche la Laurenziana a di che essere soddisfatta visto che per lunghi tratti si è ben espressa. Calciatorepiù: Lucchesi (Aurora Montaione).
VIRTUS LAURENZIANA: Marinai Matteo, Singh, Notarpietro, Del Gratta, Diaferia, Fratini, Catani, Diani, Antonini, Marinai Niccolò, Landi. A disp.: Buglione, Buongiovanni, Dalmasso, Fortunato. All.: Domenico Cecconi.<br >AURORA MONTAIONE: Profeti, Pace, Bruno, Zega, Massetani, Franchi, Fornai, Volterrani, Lucchesi, Marconcini, Loffredo. A disp.: Giuntini, Pagni, Segretario, Del Turco, Latini, Parentini. All.: Roberto Simoncini.<br >
ARBITRO: Turchini di Firenze.<br >
RETI: Antonini, Loffredo.
Virtus Laurenziana e Aurora Montaione la prima durante le scorse giornate ha ritrovato quella continuità di risultati che mancava da un po' di tempo, la seconda, invece, continua ad andare a corrente alternata sotto il piano dei risultati ma per quanto riguarda le prestazioni i ragazzi di Simoncini sono in netta crescita. Così due squadre in buona e che tengono a chiudere bene la stagione hanno dato vita a novanta minuti intensi e ricchi di spunti positivi e alla fine l'uno a uno ci può stare. A partire col piede giusto è l'Aurora Montaione che si fa subito vivace in attacco col suo terminale offensivo più prolifico; Marconcini impegna Matteo Marinai che non si lascia sorprendere. Gli ospiti appaiono piuttosto brillanti e vivaci, in più grazie ad una pressione continua il Montaione riesce a rovinare i piani di una Laurenziana che col suo consueto gioco palla a terra fatica a creare manovre convincenti. Poi grazie ad un'azione ben congegnata l'Aurora sblocca il risultato: passaggio smarcante per Loffredo che a tu per tu con Matteo Marinai non si lascia sfuggire questa grossa occasione. La risposta della Laurenziana è affidata a Landi e Niccolò Marinai che dalla media distanza non centrano il bersaglio per poco. Sul finire della frazione ci pensa il numero uno ospite Profeti a portare i suoi negli spogliatoi in vantaggio compiendo una parata provvidenziale su Antonini. Il secondo tempo inizia con il Montaione che sfiora il raddoppio ancora con Loffredo. I padroni di casa iniziano a giocare con più tranquillità e consapevolezza e gli effetti di questo cambio d'atteggiamento si vedono. Infatti la Virtus inizia a farsi vedere in attacco e Antonini sfoggia le sue doti aeree trasformando di testa in gol una palla proveniente da un calcio di punizione. La formazione locale ha acquisito fiducia dopo il pari e insiste con Diani, Dalmasso e Del Gratta ma senza pungere. Nel finale i ritmi calano e senza regalare altri colpi di scena cala il sipario sul match. Un'Aurora Montaione convincente e determinata torna dalla trasferta con un buon punto, anche la Laurenziana a di che essere soddisfatta visto che per lunghi tratti si è ben espressa. <b>Calciatorepiù: Lucchesi </b>(Aurora Montaione).