- Juniores Provinciali GIR.C
- Limite e Capraia
-
4 - 2
- San Pierino
LIMITE E CAPRAIA: Giunti, Zaccardo, Rocchini, Cioni, Stefanon, Biotti, Castagni, Campatelli, Rofi, Cinotti, Pitrone. A disp.: Vincelles, Matteini, Mascariello, Murdocca, Fusco. All.: Arialdo Corti.
SAN PIERINO: Zocchi, Rossetti, Maddia, Alla, Piredda, Borghini, Fefè, Zichella, D'Urso, Maniscalco, Zikaj. A disp.: Porta, Dalmazio, Duccini, Ninua, Colangelo, Della Bona, Giani. All.: Graziano Cai.
ARBITRO: Antonio Torrebianca di Empoli.
RETI: Castagni, Rofi, Campatelli, Cioni, Maniscalco, D'Urso.
Vivace botta e risposta tra Limite e Capraia e San Pierino nel primo tempo, ma nella ripresa i padroni di casa, grazie anche alla superiorità numerica di cui hanno potuto godere, hanno preso la partita in mano e l'hanno fatta loro. Nel primo parziale la gara termina sul punteggio di 1-1, mentre in 11 vs 10 il Limite e Capraia renderà legittimo il proprio vantaggio in campo. Probabilmente è stato questo l'episodio che ha indirizzato la partita nei confronti dei locali, che nel primo tempo erano stati costretti a recuperare dopo il vantaggio del San Pierino. Lo 0-1 degli ospiti, firmato da Maniscalco su rigore, ha reso movimentata una partita che fino ad allora era stata molto equilibrata. Alla mezz'ora, dunque, la formazione di mister Graziano Cai conquista il vantaggio, ma questo comporta anche una repentina reazione dei padroni di casa, che prima della fine del tempo riescono a rimettere tutto in discussione: l'1-1 con cui si chiudono i primi 45' di gara è opera di Castagni, che dalla destra si incunea in area di rigore battendo l'estremo difensore ospite. Nella ripresa, pochi minuti dopo l'avvio viene assegnato un calcio di rigore anche al Limite e Capraia, ma l'autore del fallo viene espulso per doppia ammonizione, ed il San Pierino rimane in dieci. Rofi si presenta sul dischetto e non sbaglia, portando in vantaggio i suoi. La partita si mette in discesa per i locali, ma dopo che Cinotti segna il 3-1, anche il Limite rimane in dieci per l'espulsione di Castagni. Ormai però la partita avrà poco da dire, perché le redini del gioco sono tenute strette dai padroni di casa: Cioni in ripartenza segna il 4-1, e poco prima della fine dei giochi D'Urso segna un ininfluente 4-2 che serve solo a rendere meno amara la sconfitta al San Pierino.
Calciatoripiù: Fefè (San Pierino).
LIMITE E CAPRAIA: Giunti, Zaccardo, Rocchini, Cioni, Stefanon, Biotti, Castagni, Campatelli, Rofi, Cinotti, Pitrone. A disp.: Vincelles, Matteini, Mascariello, Murdocca, Fusco. All.: Arialdo Corti.<br >SAN PIERINO: Zocchi, Rossetti, Maddia, Alla, Piredda, Borghini, Fefè, Zichella, D'Urso, Maniscalco, Zikaj. A disp.: Porta, Dalmazio, Duccini, Ninua, Colangelo, Della Bona, Giani. All.: Graziano Cai.<br >
ARBITRO: Antonio Torrebianca di Empoli.<br >
RETI: Castagni, Rofi, Campatelli, Cioni, Maniscalco, D'Urso.
Vivace botta e risposta tra Limite e Capraia e San Pierino nel primo tempo, ma nella ripresa i padroni di casa, grazie anche alla superiorità numerica di cui hanno potuto godere, hanno preso la partita in mano e l'hanno fatta loro. Nel primo parziale la gara termina sul punteggio di 1-1, mentre in 11 vs 10 il Limite e Capraia renderà legittimo il proprio vantaggio in campo. Probabilmente è stato questo l'episodio che ha indirizzato la partita nei confronti dei locali, che nel primo tempo erano stati costretti a recuperare dopo il vantaggio del San Pierino. Lo 0-1 degli ospiti, firmato da Maniscalco su rigore, ha reso movimentata una partita che fino ad allora era stata molto equilibrata. Alla mezz'ora, dunque, la formazione di mister Graziano Cai conquista il vantaggio, ma questo comporta anche una repentina reazione dei padroni di casa, che prima della fine del tempo riescono a rimettere tutto in discussione: l'1-1 con cui si chiudono i primi 45' di gara è opera di Castagni, che dalla destra si incunea in area di rigore battendo l'estremo difensore ospite. Nella ripresa, pochi minuti dopo l'avvio viene assegnato un calcio di rigore anche al Limite e Capraia, ma l'autore del fallo viene espulso per doppia ammonizione, ed il San Pierino rimane in dieci. Rofi si presenta sul dischetto e non sbaglia, portando in vantaggio i suoi. La partita si mette in discesa per i locali, ma dopo che Cinotti segna il 3-1, anche il Limite rimane in dieci per l'espulsione di Castagni. Ormai però la partita avrà poco da dire, perché le redini del gioco sono tenute strette dai padroni di casa: Cioni in ripartenza segna il 4-1, e poco prima della fine dei giochi D'Urso segna un ininfluente 4-2 che serve solo a rendere meno amara la sconfitta al San Pierino. <b>
Calciatoripiù: Fefè</b> (San Pierino).