- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
0 - 4
- Certaldo
S.MARIA: Masi, Gjelaj, Bargiacchi, Costa, Marchionni, Bagnoli, Santoro, Posani, Batistoni, Scardigli, Mazzantini. A disp.: Talini, Francioni, Bonaccorsi, Carraro. All.: Corrado Lazzoni.
CERTALDO: Dani, Del Moro, Milanesi, Salvà, Cuozzo, Campioni, Capacci, Panichi, Bandini, Corsi, Martini. A disp.: Bartolozzi, Casgrande, Ninci, Marziali, Nannucci, Ciampolini. All.: Michele Gangoni.
ARBITRO: Eliseo Palazzo di Empoli.
RETI: 3' e 15' Bandini, 21' e 65' Capacci.
È una vittoria nel segno di Bandini e Capacci quella che il Certaldo coglie sul campo del Santa Maria. I ragazzi di mister Michele Gangoni, infatti, superano per 4-0 la formazione di Lazzoni proprio grazie alle doppiette di Bandini e Capacci. Ospiti che giocano un grandissimo primo tempo, durante il quale ipotecano già i tre punti. Bastano appena 3' alla formazione di Gangoni per trovare il gol del vantaggio con Bandini, che su un tracciante illuminante di Capacci colpisce il pallone a mezza altezza, beffando subito Masi per il gol dell'immediato 1-0 San Lorenzo. Gli ospiti però non si accontentano e continuano a mettere alle corde un Santa Maria che non sembra entrato in campo con l'atteggiamento giusto. Dopo un paio di occasioni poco fortunate, infatti, il Certaldo raddoppia al 15' ancora con Bandini, che sigla il suo secondo gol di giornata con una girata da bomber di razza sul cross perfetto di Corsi. La partenza in salita scuote il Santa Maria, che prova a reagire con un paio di incursioni di Mazzantini, che però non è nemmeno fortunato al 20', quando la sua conclusione a botta sicura viene respinta dal palo. Oltre al danno arriva anche la beffa per i ragazzi di mister Lazzoni, visto che al 21' il Certaldo riparte e trova la rete del 3-0 con una prodezza di Capacci, che dai 30 metri fa partire una staffilata impressionante che piega i guantoni di un incolpevole Masi. Il Santa Maria, dal canto suo, prova comunque a reagire, affidandosi alle giocate di Mazzantini e Scardigli, che però non sortiscono gli effetti sperati. Il Certaldo invece quando riparte da sempre l'impressione di poter far male e, nel finale di primo tempo, solo le parate di Masi e l'imprecisione degli attaccanti ospiti evitano che il passivo cresce ulteriormente. Nel secondo tempo, però, il Certaldo riparte nuovamente con l'atteggiamento giusto e al 65' Bandini recupera una palla che sembrava persa, per poi servire un gran cross in area per Capacci, che di piatto spedisce il pallone in buca d'angolo per il momentaneo 4-0 ospite. A quel punto, con il punteggio già ampiamente consolidato, i due allenatori danno spazio anche ad alcune forze fresche dalla panchina. Le occasioni, negli ultimi venti minuti di gara, non mancano: il Santa Maria, infatti, va vicino al gol della bandiera con Posani e Mazzantini, mentre il Certaldo sfiora il pokerissimo con un paio di occasioni interessanti, fra cui un palo, per Corsi e Bandini. Il risultato però non cambia più e al triplice fischio finale i ragazzi di mister Gangoni possono dunque festeggiare un successo meritato su un campo difficile.
Calciatoripiù: i migliori in campo per il Certaldo sono Corsi e Del Moro.
S.MARIA: Masi, Gjelaj, Bargiacchi, Costa, Marchionni, Bagnoli, Santoro, Posani, Batistoni, Scardigli, Mazzantini. A disp.: Talini, Francioni, Bonaccorsi, Carraro. All.: Corrado Lazzoni. <br >CERTALDO: Dani, Del Moro, Milanesi, Salvà, Cuozzo, Campioni, Capacci, Panichi, Bandini, Corsi, Martini. A disp.: Bartolozzi, Casgrande, Ninci, Marziali, Nannucci, Ciampolini. All.: Michele Gangoni.<br >
ARBITRO: Eliseo Palazzo di Empoli.<br >
RETI: 3' e 15' Bandini, 21' e 65' Capacci.
È una vittoria nel segno di Bandini e Capacci quella che il Certaldo coglie sul campo del Santa Maria. I ragazzi di mister Michele Gangoni, infatti, superano per 4-0 la formazione di Lazzoni proprio grazie alle doppiette di Bandini e Capacci. Ospiti che giocano un grandissimo primo tempo, durante il quale ipotecano già i tre punti. Bastano appena 3' alla formazione di Gangoni per trovare il gol del vantaggio con Bandini, che su un tracciante illuminante di Capacci colpisce il pallone a mezza altezza, beffando subito Masi per il gol dell'immediato 1-0 San Lorenzo. Gli ospiti però non si accontentano e continuano a mettere alle corde un Santa Maria che non sembra entrato in campo con l'atteggiamento giusto. Dopo un paio di occasioni poco fortunate, infatti, il Certaldo raddoppia al 15' ancora con Bandini, che sigla il suo secondo gol di giornata con una girata da bomber di razza sul cross perfetto di Corsi. La partenza in salita scuote il Santa Maria, che prova a reagire con un paio di incursioni di Mazzantini, che però non è nemmeno fortunato al 20', quando la sua conclusione a botta sicura viene respinta dal palo. Oltre al danno arriva anche la beffa per i ragazzi di mister Lazzoni, visto che al 21' il Certaldo riparte e trova la rete del 3-0 con una prodezza di Capacci, che dai 30 metri fa partire una staffilata impressionante che piega i guantoni di un incolpevole Masi. Il Santa Maria, dal canto suo, prova comunque a reagire, affidandosi alle giocate di Mazzantini e Scardigli, che però non sortiscono gli effetti sperati. Il Certaldo invece quando riparte da sempre l'impressione di poter far male e, nel finale di primo tempo, solo le parate di Masi e l'imprecisione degli attaccanti ospiti evitano che il passivo cresce ulteriormente. Nel secondo tempo, però, il Certaldo riparte nuovamente con l'atteggiamento giusto e al 65' Bandini recupera una palla che sembrava persa, per poi servire un gran cross in area per Capacci, che di piatto spedisce il pallone in buca d'angolo per il momentaneo 4-0 ospite. A quel punto, con il punteggio già ampiamente consolidato, i due allenatori danno spazio anche ad alcune forze fresche dalla panchina. Le occasioni, negli ultimi venti minuti di gara, non mancano: il Santa Maria, infatti, va vicino al gol della bandiera con Posani e Mazzantini, mentre il Certaldo sfiora il pokerissimo con un paio di occasioni interessanti, fra cui un palo, per Corsi e Bandini. Il risultato però non cambia più e al triplice fischio finale i ragazzi di mister Gangoni possono dunque festeggiare un successo meritato su un campo difficile. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori in campo per il Certaldo sono <b>Corsi e Del Moro</b>.