- Juniores Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
2 - 2
- Sancascianese
CERTALDO: Iacopini, Del Moro, Cuozzo, Salvà Birbante, Tufa (62' Casagrande), Campioni (57' Milanesi), Capacci, Panichi (73' ciampolini), Bandini, Riccobono (70' Nannucci), Martini. A disp.: Dani, Bartolozzi, Ninci, Bacci. All.: Gangoni.
SANCASCIANESE: Pesci, Corsi, Manetti, Bellosi, Fantoni (82' Cirri), Lastrucci (62' Sartoni), Pesci Manetti, Pescucci (67' Casamonti), Zecchi (75' Bandinelli), Pompili. A disp.: Fossi, Papini, Coli, Montanelli. All.: Signorini.
ARBITRO: Bassano di Empoli.
RETI: 39' e 61' Pescucci, 64' Riccobono, 93' Salvà Birbante.
Il Certaldo non riesce ad accorciare la classifica per potersi giocare il terzo posto finale, che resta saldamente nelle mani della Sancascianese: i locali raggiungono il pareggio soltanto al terzo minuto di recupero. La gara è stata molto combattuta ed i locali nei primi minuti partono meglio fallendo clamorosamente il vantaggio all'8': Cuozzo serve Bandini che verticalizza subito per Capacci, bravo a saltare il portiere ma non altrettanto nella conclusione a porta praticamente vuota. Dopo questa occasione gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e al 13' dopo un rimpallo Lastrucci dal limite calcia centralmente. Cinque minuti dopo punizione di Fantoni dal limite messa in angolo da Iacopini. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla arriva al solitario Pescucci all'altezza del dischetto del rigore e Iacopini si supera deviando la conclusione. Al 39' la Sancascianese passa: palla rubata a centrocampo, con proteste per un fallo da parte dei locali, e lanciata in profondità per Pescucci in sospetta posizione di fuorigioco sempre secondo i viola che non ha difficoltà a realizzare. All'ultimo minuto della prima frazione l'arbitro ferma per fuorigioco apparso molto dubbio la corsa a rete di Capacci e genera le proteste dei tifosi del Certaldo. Nel secondo tempo il gioco ristagna molto a centrocampo e le occasioni non sono tante. Al 61' gli ospiti raddoppiano: ancora una palla rubata a centrocampo e lanciata a sinistra, perviene centralmente al solitario Pescucci che realizza la personale doppietta. Tre minuti più tardi i locali rientrano in partita, Capacci sfonda a sinistra e sul cross l'arbitro ravvisa un dubbio fallo di mano e concede il rigore. Riccobono realizza senza problemi. I locali adesso premono di più l'avversario nella propria metà campo ma il pareggio arriva solo al 93', quando Martini dalla trequarti lancia in avanti e la palla filtra in area a sinistra per l'inserimento di Salva' Birbante bravo a segnare il goal con un tocco felpato. Dopo un minuto la Sancascianese ha l'occasione per riportarsi in vantaggio con Pompili che, appena entrato in area, conclude centralmente. Dopo la bella prestazione di sabato scorso sul campo del Lebowski con sconfitta e grandi complimenti da parte degli avversari, il Certaldo di mister Gangoni ha mostrato molte difficoltà nella costruzione del gioco ma non ha mollato mai la presa; sabato prossimo affronterà i nuovi capoclassifica del Firenze Ovest in una gara decisiva per le sorti del campionato. La Sancascianese di mister Signorini ha dimostrato di meritarsi il terzo posto disputando anche stavolta una bella gara, tenendo il campo con fisicità e tecnica e per poco non si è portata via l'intera posta. Non ha accontentato nessuno la direzione di gara confusionaria del signor Bassano di Empoli.
Calciatoripiù: per il Certaldo bene al rientro dopo l'infortunio il portiere Iacopini; per la Sancascianese nota di merito per l'attaccante Pescucci.
R.C.
CERTALDO: Iacopini, Del Moro, Cuozzo, Salvà Birbante, Tufa (62' Casagrande), Campioni (57' Milanesi), Capacci, Panichi (73' ciampolini), Bandini, Riccobono (70' Nannucci), Martini. A disp.: Dani, Bartolozzi, Ninci, Bacci. All.: Gangoni.<br >SANCASCIANESE: Pesci, Corsi, Manetti, Bellosi, Fantoni (82' Cirri), Lastrucci (62' Sartoni), Pesci Manetti, Pescucci (67' Casamonti), Zecchi (75' Bandinelli), Pompili. A disp.: Fossi, Papini, Coli, Montanelli. All.: Signorini.<br >
ARBITRO: Bassano di Empoli.<br >
RETI: 39' e 61' Pescucci, 64' Riccobono, 93' Salvà Birbante.
Il Certaldo non riesce ad accorciare la classifica per potersi giocare il terzo posto finale, che resta saldamente nelle mani della Sancascianese: i locali raggiungono il pareggio soltanto al terzo minuto di recupero. La gara è stata molto combattuta ed i locali nei primi minuti partono meglio fallendo clamorosamente il vantaggio all'8': Cuozzo serve Bandini che verticalizza subito per Capacci, bravo a saltare il portiere ma non altrettanto nella conclusione a porta praticamente vuota. Dopo questa occasione gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e al 13' dopo un rimpallo Lastrucci dal limite calcia centralmente. Cinque minuti dopo punizione di Fantoni dal limite messa in angolo da Iacopini. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla arriva al solitario Pescucci all'altezza del dischetto del rigore e Iacopini si supera deviando la conclusione. Al 39' la Sancascianese passa: palla rubata a centrocampo, con proteste per un fallo da parte dei locali, e lanciata in profondità per Pescucci in sospetta posizione di fuorigioco sempre secondo i viola che non ha difficoltà a realizzare. All'ultimo minuto della prima frazione l'arbitro ferma per fuorigioco apparso molto dubbio la corsa a rete di Capacci e genera le proteste dei tifosi del Certaldo. Nel secondo tempo il gioco ristagna molto a centrocampo e le occasioni non sono tante. Al 61' gli ospiti raddoppiano: ancora una palla rubata a centrocampo e lanciata a sinistra, perviene centralmente al solitario Pescucci che realizza la personale doppietta. Tre minuti più tardi i locali rientrano in partita, Capacci sfonda a sinistra e sul cross l'arbitro ravvisa un dubbio fallo di mano e concede il rigore. Riccobono realizza senza problemi. I locali adesso premono di più l'avversario nella propria metà campo ma il pareggio arriva solo al 93', quando Martini dalla trequarti lancia in avanti e la palla filtra in area a sinistra per l'inserimento di Salva' Birbante bravo a segnare il goal con un tocco felpato. Dopo un minuto la Sancascianese ha l'occasione per riportarsi in vantaggio con Pompili che, appena entrato in area, conclude centralmente. Dopo la bella prestazione di sabato scorso sul campo del Lebowski con sconfitta e grandi complimenti da parte degli avversari, il Certaldo di mister Gangoni ha mostrato molte difficoltà nella costruzione del gioco ma non ha mollato mai la presa; sabato prossimo affronterà i nuovi capoclassifica del Firenze Ovest in una gara decisiva per le sorti del campionato. La Sancascianese di mister Signorini ha dimostrato di meritarsi il terzo posto disputando anche stavolta una bella gara, tenendo il campo con fisicità e tecnica e per poco non si è portata via l'intera posta. Non ha accontentato nessuno la direzione di gara confusionaria del signor Bassano di Empoli. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Certaldo bene al rientro dopo l'infortunio il portiere <b>Iacopini</b>; per la Sancascianese nota di merito per l'attaccante <b>Pescucci</b>.
R.C.