- Juniores Provinciali GIR.C
- Avane
-
1 - 1
- Gambassi
AVANE: Rosselli, Verdiani, Dermishi, Lippi, Spaccamiglio, Mencarelli, Pastorelli, Magnano, Mantelli, Volanti, Lavia. A disp.: Paroli, Benanchi, Ficozzi Diego, Ficozzi Cristian, Soldi, Otman. All.: Andrea Giraldi.
GAMBASSI TERME: Bruchi, Nika, Marku, Romagnoli, Rubino, Sarr, Tine, Habipi, Bici (75' Cugnigni), Soares, Agbegninou (60' Di Marco). A disp.: Moliterno. All.: Gianmarco Di Muro.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Lavia, Bici.
Mezzo passo falso per un Gambassi sembrava in ripresa dopo il successo interno sul Malmantile e invece viene stoppato da un redivivo Avane, il quale interrompe una striscia negativa che durava da sei turni consecutivi. Cercano di sorprendere gli avversari i padroni di casa con una partenza sprint che porta subito a due circostanze insidiose dalle parti di Bruchi, ma la palla non né vuole sapere di entrare. Poi la partita si fa subito equilibrata con le squadre che o si confrontano sulla mediana oppure cercano di mettere fuori causa le rispettive linee difensive avversarie con palloni serviti in profondità. Poi la sfida si accende quando il giallorosso Tine recupera un buon pallone sulla corsia di destra e lo lavora per Bici, con quest'ultimo che deve solo spingere la sfera in rete ed esegue con freddezza. Sembra che sia la svolta del match con l'inerzia che pare pendere dalla parte del Gambassi e invece dopo appena due giri di lancette Lavia vince il confronto col terzino avversario, entra in area, trova spazio per concludere e una volta a pochi metri dalla porta trafigge un Bruchi esente da colpe. Gli ospiti non ci stanno e affidandosi all'asse Tine-Bici provano a ritornare avanti prima dell'intervallo. Tine riesce a sfondare sempre da destra ma questa volta il controllo di bici non è dei migliori e il pallone diventa facile preda per Rosselli. Il sostanziale equilibrio visto durante i primi quarantacinque minuti viene riproposto dalle due protagoniste anche nella ripresa, l'unica differenza sta nel fatto che la formazione allenata da Di Muro inizia a farsi più intraprendente in attacco. Così prima Sarr manca l'appuntamento col gol da due passi, poi è Agbegninou a essere impreciso sottoporta. Il Gamabssi insiste mentre la situazione si fa più complicata per un Avane costretto in dieci uomini dopo il secondo giallo sventolato dall'arbitro nei confronti di Spaccamiglio. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa cercano di gettare il cuore oltre l'ostacolo prima con Cristian Ficozzi e poi con una botta da fuori di Verdiani. Nel finale i giallorossi ospiti si riversano in avanti. Habipi non riesce a capitalizzare una ghiotta palla gol, poi la palla buona per accaparrarsi tutta la posta in palio capita sui piedi di Di Marco che tutto solo calcia a lato. Forse avrebbe meritato qualcosa in più un Gambassi che nella ripresa si è fatto vedere a più riprese dalle parti di Rosselli, ma l'Avane è stato premiato per non aver mollato durante la fase di maggior difficoltà. Calciatorepiù: Soares (Gambassi Terme).
AVANE: Rosselli, Verdiani, Dermishi, Lippi, Spaccamiglio, Mencarelli, Pastorelli, Magnano, Mantelli, Volanti, Lavia. A disp.: Paroli, Benanchi, Ficozzi Diego, Ficozzi Cristian, Soldi, Otman. All.: Andrea Giraldi.<br >GAMBASSI TERME: Bruchi, Nika, Marku, Romagnoli, Rubino, Sarr, Tine, Habipi, Bici (75' Cugnigni), Soares, Agbegninou (60' Di Marco). A disp.: Moliterno. All.: Gianmarco Di Muro.<br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br >
RETI: Lavia, Bici.
Mezzo passo falso per un Gambassi sembrava in ripresa dopo il successo interno sul Malmantile e invece viene stoppato da un redivivo Avane, il quale interrompe una striscia negativa che durava da sei turni consecutivi. Cercano di sorprendere gli avversari i padroni di casa con una partenza sprint che porta subito a due circostanze insidiose dalle parti di Bruchi, ma la palla non né vuole sapere di entrare. Poi la partita si fa subito equilibrata con le squadre che o si confrontano sulla mediana oppure cercano di mettere fuori causa le rispettive linee difensive avversarie con palloni serviti in profondità. Poi la sfida si accende quando il giallorosso Tine recupera un buon pallone sulla corsia di destra e lo lavora per Bici, con quest'ultimo che deve solo spingere la sfera in rete ed esegue con freddezza. Sembra che sia la svolta del match con l'inerzia che pare pendere dalla parte del Gambassi e invece dopo appena due giri di lancette Lavia vince il confronto col terzino avversario, entra in area, trova spazio per concludere e una volta a pochi metri dalla porta trafigge un Bruchi esente da colpe. Gli ospiti non ci stanno e affidandosi all'asse Tine-Bici provano a ritornare avanti prima dell'intervallo. Tine riesce a sfondare sempre da destra ma questa volta il controllo di bici non è dei migliori e il pallone diventa facile preda per Rosselli. Il sostanziale equilibrio visto durante i primi quarantacinque minuti viene riproposto dalle due protagoniste anche nella ripresa, l'unica differenza sta nel fatto che la formazione allenata da Di Muro inizia a farsi più intraprendente in attacco. Così prima Sarr manca l'appuntamento col gol da due passi, poi è Agbegninou a essere impreciso sottoporta. Il Gamabssi insiste mentre la situazione si fa più complicata per un Avane costretto in dieci uomini dopo il secondo giallo sventolato dall'arbitro nei confronti di Spaccamiglio. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa cercano di gettare il cuore oltre l'ostacolo prima con Cristian Ficozzi e poi con una botta da fuori di Verdiani. Nel finale i giallorossi ospiti si riversano in avanti. Habipi non riesce a capitalizzare una ghiotta palla gol, poi la palla buona per accaparrarsi tutta la posta in palio capita sui piedi di Di Marco che tutto solo calcia a lato. Forse avrebbe meritato qualcosa in più un Gambassi che nella ripresa si è fatto vedere a più riprese dalle parti di Rosselli, ma l'Avane è stato premiato per non aver mollato durante la fase di maggior difficoltà. <b>Calciatorepiù: Soares</b> (Gambassi Terme).