- Juniores Provinciali GIR.C
- Gambassi
-
2 - 0
- Malmantile
GAMBASSI TERME: Bruchi, Giubbolini, Marku, Romagnoli, Rubino, Sarr, Agbegninou (85' Moliterno), Gambelli (60 Nika), Bici, Soares (46' Di Marco), Tine. All.: Gianmarco Di Muro.
MALMANTILE: Vannucchi, Nicastro, Brandani, Tozzi, Guarducci, Biondi, Siena, Taddeucci, Imperiali, Celentano, Talli. A disp.: Michelucci, Bianchi, Rodriguez. All.: Francesco Mori.
ARBITRO: Filolli di Pontedera.
RETI: 25' Soares, 60' Tine.
Il Gamabssi fa valere fattore campo e miglior posizione in classifica imponendosi su di un Malmantile decisamente molto più positivo rispetto alle ultime uscite. Il Malmantile pressa e cerca spesso la palla in profondità mettendo in difficoltà la retroguardia giallorossa. Proprio su una di queste circostanze Celentano scatta e supera Bruchi: l'arbitro ferma tutto ravvisando una posizione di offside del numero dieci ospite. La replica della formazione di casa è con Agbegninou che con un tocco morbido scavalca Vannucchi, sulla linea di porta è ben appostato un giocatore ospite che spedisce lontano il pericolo. Un difensore protegge palla nei pressi della linea di fondo, Soares è bravo nello strappargli il pallone senza commettere fallo, poi conclude a rete con Vannucchi che inizialmente dice di no ma poi la sfera resta lì e per Soares è un gioco da ragazzi spingerla in fondo al sacco: così i ragazzi di Di Muro sbloccano il punteggio. Il Gambassi ha un'altra ghiotta chance per segnare con Giubbolini che crossa per Bici che di testa non riesce a valicare la linea di porta avversaria. La prima parte di gara finisce con i padroni di casa forti della rete siglata da Soares. Così vanno in archivio i primi quarantacinque minuti con i locali che qualcosa il più piano del gioco e con il Malmantile che comunque è riuscito a far fronte alle assenze grazie a tanta personalità e grinta. La seconda parte di gara si apre col Gambassi in avanti, gli ospiti però sono sempre in agguato. Infatti Celentano impegna severamente Bruchi: è il portiere giallorosso ad avere la meglio. Poco dopo ci riprova Celentano; anche questa volta l'azione non va a buon fine. I padroni di casa capiscono che è il momento di premere perché non sarebbe saggio fidarsi di un Malmantile in grande spolvero. Lancio sulla destra controllato da Di Marco sulla destra, palla dentro per Tine che non manca l'appuntamento con il gol e di piatto firma il raddoppio. Una volta sotto di due reti gli ospiti accusano il colpo. Al contrario il Gambassi vuole assolutamente chiudere i conti affidandosi ai contropiede di Di Marco e Agbenignou. Nel finale il Malmantile si riorganizza per l'assolto finale e con grande volontà i ragazzi del neo tecnico Francesco Mori non mollano ma le loro speranze si infrangono sui guanti di Bruchi che si supera sugli sviluppi di un calcio di punizione. Un gol per tempo e il Gamabssi supera l'insidioso ostacolo Malmantile.
Calciatoripiù: Soares e Di Marco (Gambassi).
GAMBASSI TERME: Bruchi, Giubbolini, Marku, Romagnoli, Rubino, Sarr, Agbegninou (85' Moliterno), Gambelli (60 Nika), Bici, Soares (46' Di Marco), Tine. All.: Gianmarco Di Muro.<br >MALMANTILE: Vannucchi, Nicastro, Brandani, Tozzi, Guarducci, Biondi, Siena, Taddeucci, Imperiali, Celentano, Talli. A disp.: Michelucci, Bianchi, Rodriguez. All.: Francesco Mori. <br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera.<br >
RETI: 25' Soares, 60' Tine.
Il Gamabssi fa valere fattore campo e miglior posizione in classifica imponendosi su di un Malmantile decisamente molto più positivo rispetto alle ultime uscite. Il Malmantile pressa e cerca spesso la palla in profondità mettendo in difficoltà la retroguardia giallorossa. Proprio su una di queste circostanze Celentano scatta e supera Bruchi: l'arbitro ferma tutto ravvisando una posizione di offside del numero dieci ospite. La replica della formazione di casa è con Agbegninou che con un tocco morbido scavalca Vannucchi, sulla linea di porta è ben appostato un giocatore ospite che spedisce lontano il pericolo. Un difensore protegge palla nei pressi della linea di fondo, Soares è bravo nello strappargli il pallone senza commettere fallo, poi conclude a rete con Vannucchi che inizialmente dice di no ma poi la sfera resta lì e per Soares è un gioco da ragazzi spingerla in fondo al sacco: così i ragazzi di Di Muro sbloccano il punteggio. Il Gambassi ha un'altra ghiotta chance per segnare con Giubbolini che crossa per Bici che di testa non riesce a valicare la linea di porta avversaria. La prima parte di gara finisce con i padroni di casa forti della rete siglata da Soares. Così vanno in archivio i primi quarantacinque minuti con i locali che qualcosa il più piano del gioco e con il Malmantile che comunque è riuscito a far fronte alle assenze grazie a tanta personalità e grinta. La seconda parte di gara si apre col Gambassi in avanti, gli ospiti però sono sempre in agguato. Infatti Celentano impegna severamente Bruchi: è il portiere giallorosso ad avere la meglio. Poco dopo ci riprova Celentano; anche questa volta l'azione non va a buon fine. I padroni di casa capiscono che è il momento di premere perché non sarebbe saggio fidarsi di un Malmantile in grande spolvero. Lancio sulla destra controllato da Di Marco sulla destra, palla dentro per Tine che non manca l'appuntamento con il gol e di piatto firma il raddoppio. Una volta sotto di due reti gli ospiti accusano il colpo. Al contrario il Gambassi vuole assolutamente chiudere i conti affidandosi ai contropiede di Di Marco e Agbenignou. Nel finale il Malmantile si riorganizza per l'assolto finale e con grande volontà i ragazzi del neo tecnico Francesco Mori non mollano ma le loro speranze si infrangono sui guanti di Bruchi che si supera sugli sviluppi di un calcio di punizione. Un gol per tempo e il Gamabssi supera l'insidioso ostacolo Malmantile. <b>
Calciatoripiù: Soares e Di Marco </b>(Gambassi).