• Juniores Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 3 - 2
  • Gambassi


SANTA MARIA: Cioli, Gjelaj, Bargiacchi, Marchionni, Bonaccorsi, Bagnoli, Posani, Costa, Batistoni, Scardigli, Talini. A disp.: Masi, Carraro, Santoro, Tofani, Masotti, Francioni. All.: Corrado Lazzoni.
GAMBASSI TERME: Bruchi, Nika, Marku, Romagnoli, Rubino, Tinti, Gambelli, Agbegninou, Bici, Cugnigni (60' Tine), Habipi. A disp.: Moliterno. All.: Gianmarco Di Muro.

ARBITRO: Meacci di Empoli.

RETI: Batistoni 2, Carraro, Bici, Rubino.



Non bastavano più buon gioco e atteggiamento giusto, servivano pure i tre punti e questa volta sono arrivati. Quest'ultimo periodo di campionato ha visto un Santa Maria in grande crescita ma a secco di vittorie da cinque turni. I gialloblù di Lazzoni si sono rifatti superando tra le mura amiche un Gambassi che, nonostante sia stato costretto a presentarsi all'appuntamento con gli uomini contati, si è confermato squadra di grande spessore. Il primo squillo della partita è di marca locale con Scardigli che di testa spedisce sopra la traversa. Poco dopo è il turno dei giallorossi con Rubino che da punizione lancia per Bici, la difesa locale non è perfetta, e l'attaccante ospite è bravo nell'approfittare dell'errore per portare in vantaggio i suoi. Per il resto del primo tempo le squadre se la giocano alla pari con la sfera che spesso e volentieri resta a centrocampo. Il Santa Maria prova a sfruttare le fasce ma i terzini ospiti fanno buona guardia facendo passare minuti tranquilli al portiere Bruchi. L'andamento del match muta nel secondo tempo con i padroni di casa che prendono in mano le redini della partita, mentre il Gambassi, a corto di forze fresche dalla panchina, col passare dei minuti resta a corto di benzina nel serbatoio. Partendo da sinistra i gialloblù riescono a mettere sottoscacco la retroguardia ospite, si crea una mischia in area e a risolverla è Batistoni che fa centro. I giallorossi non mollano e Bici funge da sponda per Rubino che da pochi passi riporta il Gambassi avanti nel punteggio. Di nuovo sotto il Santa Maria torna a macinare gioco. Verso il minuto numero sessantacinque la truppa di Lazzoni sfonda ancora sulla corsia di sinistra: palla al centro e il più lesto è sempre Batistoni. Adesso gli ospiti faticano a contenere un Santa Maria davvero straripante che sfiora la rete del sorpasso ancora con Batistoni. Il pressing attuato dai locali diventa asfissiante e all'85' Carraro riceve un pallone proveniente da destra e completa la rimonta. Il finale da Santa Maria è di tre a due in favore dei gialloblù di Lazzoni. Calciatorepiù: Bici (Gambasi).

SANTA MARIA: Cioli, Gjelaj, Bargiacchi, Marchionni, Bonaccorsi, Bagnoli, Posani, Costa, Batistoni, Scardigli, Talini. A disp.: Masi, Carraro, Santoro, Tofani, Masotti, Francioni. All.: Corrado Lazzoni.<br >GAMBASSI TERME: Bruchi, Nika, Marku, Romagnoli, Rubino, Tinti, Gambelli, Agbegninou, Bici, Cugnigni (60' Tine), Habipi. A disp.: Moliterno. All.: Gianmarco Di Muro.<br > ARBITRO: Meacci di Empoli.<br > RETI: Batistoni 2, Carraro, Bici, Rubino. Non bastavano pi&ugrave; buon gioco e atteggiamento giusto, servivano pure i tre punti e questa volta sono arrivati. Quest'ultimo periodo di campionato ha visto un Santa Maria in grande crescita ma a secco di vittorie da cinque turni. I giallobl&ugrave; di Lazzoni si sono rifatti superando tra le mura amiche un Gambassi che, nonostante sia stato costretto a presentarsi all'appuntamento con gli uomini contati, si &egrave; confermato squadra di grande spessore. Il primo squillo della partita &egrave; di marca locale con Scardigli che di testa spedisce sopra la traversa. Poco dopo &egrave; il turno dei giallorossi con Rubino che da punizione lancia per Bici, la difesa locale non &egrave; perfetta, e l'attaccante ospite &egrave; bravo nell'approfittare dell'errore per portare in vantaggio i suoi. Per il resto del primo tempo le squadre se la giocano alla pari con la sfera che spesso e volentieri resta a centrocampo. Il Santa Maria prova a sfruttare le fasce ma i terzini ospiti fanno buona guardia facendo passare minuti tranquilli al portiere Bruchi. L'andamento del match muta nel secondo tempo con i padroni di casa che prendono in mano le redini della partita, mentre il Gambassi, a corto di forze fresche dalla panchina, col passare dei minuti resta a corto di benzina nel serbatoio. Partendo da sinistra i giallobl&ugrave; riescono a mettere sottoscacco la retroguardia ospite, si crea una mischia in area e a risolverla &egrave; Batistoni che fa centro. I giallorossi non mollano e Bici funge da sponda per Rubino che da pochi passi riporta il Gambassi avanti nel punteggio. Di nuovo sotto il Santa Maria torna a macinare gioco. Verso il minuto numero sessantacinque la truppa di Lazzoni sfonda ancora sulla corsia di sinistra: palla al centro e il pi&ugrave; lesto &egrave; sempre Batistoni. Adesso gli ospiti faticano a contenere un Santa Maria davvero straripante che sfiora la rete del sorpasso ancora con Batistoni. Il pressing attuato dai locali diventa asfissiante e all'85' Carraro riceve un pallone proveniente da destra e completa la rimonta. Il finale da Santa Maria &egrave; di tre a due in favore dei giallobl&ugrave; di Lazzoni. <b>Calciatorepi&ugrave;: Bici</b> (Gambasi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI