- Juniores Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
1 - 0
- Aurora Montaione
CERTALDO: Dani, Del Moro, Milanesi, Martini, Tufa (75' Casagrande), Cuozzo, Capacci, Panichi, Nannucci (78' Campioni), Corsi (75' Ninci), Riccobono (46' Guerrieri). A disp.: Iacopini, Bartolozzi. All.: Gangoni.
AURORA MONTAIONE: Profeti; Scalisi, Massetani, Fornai, Tognetti, Pace, Franchi (71' Latini), Lucchesi, Bruno, Volterrani, Parentini (65' Cham). A disp.: Giuntini. All.: Simoncini.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.
RETE: 28' Lucchesi (autorete).
Senza strafare ma con merito il Certaldo si aggiudica l'ennesimo derby con il Montaione grazie ad un'autorete. La gara non ha espresso un gran gioco ed è stata gestita per la maggior parte dai locali. La prima frazione ha vissuto di poche emozioni, due per l'esattezza, ed entrambe fondamentali per il risultato finale. Il goal partita al 28': Riccobono batte un calcio d'angolo dalla destra e senza particolari pressioni Lucchesi infila involontariamente la propria porta. Al 36' gli ospiti sfiorano il pareggio: Tufa sbaglia un disimpegno in area di rigore e serve un pallone d'oro a Franchi che dribbla, entra in area ma calcia debolmente e centrale su un reattivo Dani. Nel secondo tempo le occasioni sono maggiori anche se non realizzate ed i locali gestiscono la partita. Al 51' Del Moro da destra effettua un tiro-cross di poco alto sulla traversa, mentre sull'altra sponda al 53' una innocua punizione di Tognetti da lontano mette in difficoltà Dani che si lascia sfuggire la palla, ma l'azione viene fermata dall'arbitro in maniera dubbia - per fallo sul portiere o fuorigioco - negando il goal del pareggio. I locali salgono quindi in cattedra e sfiorano più volte il raddoppio, al 57' Tognetti sbaglia un disimpegno, come Tufa nel primo tempo, ma Corsi fallisce la conclusione a porta vuota, mentre al 63' lo stesso Corsi scambia bene con Nannucci. Bravo Profeti ad opporsi. Un minuto più tardi uno scatenato Corsi sulla destra scarica al limite per Panichi che spara alto ed al 69' sempre Corsi triangola con Nannucci, decide di non concludere a rete servendo Capacci il cui tiro viene ribattuto. Al 85' l'ultimo sussulto degli ospiti è di Bruno che in area si gira ma conclude centralmente su Dani. Infine al 95' Capacci si invola solitario verso la porta e la sua conclusione sbatte su Profeti in uscita, sulla ribattuta l'arbitro vede un più che dubbio fallo di mano di Capacci. Vittoria quindi per il Certaldo di mister Gangoni che ha condotto in porto la partita senza grandi difficoltà sopperendo anche stavolta alle tante assenze di quei calciatori che sono comunque sulla via del recupero per affrontare le gare decisive del campionato. Il Gambassi di mister Simoncini ha disputato un incontro onorevole cercando di limitare i danni e sfiorando il goal del pareggio nelle due occasioni create.
Calciatoripiù: per il Certaldo discontinua ma di grande spessore tecnico la prestazione dell'attaccante Corsi; nel Montaione non sono emerse particolari individualità.
R.C.
CERTALDO: Dani, Del Moro, Milanesi, Martini, Tufa (75' Casagrande), Cuozzo, Capacci, Panichi, Nannucci (78' Campioni), Corsi (75' Ninci), Riccobono (46' Guerrieri). A disp.: Iacopini, Bartolozzi. All.: Gangoni. <br >AURORA MONTAIONE: Profeti; Scalisi, Massetani, Fornai, Tognetti, Pace, Franchi (71' Latini), Lucchesi, Bruno, Volterrani, Parentini (65' Cham). A disp.: Giuntini. All.: Simoncini. <br >
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.<br >
RETE: 28' Lucchesi (autorete).
Senza strafare ma con merito il Certaldo si aggiudica l'ennesimo derby con il Montaione grazie ad un'autorete. La gara non ha espresso un gran gioco ed è stata gestita per la maggior parte dai locali. La prima frazione ha vissuto di poche emozioni, due per l'esattezza, ed entrambe fondamentali per il risultato finale. Il goal partita al 28': Riccobono batte un calcio d'angolo dalla destra e senza particolari pressioni Lucchesi infila involontariamente la propria porta. Al 36' gli ospiti sfiorano il pareggio: Tufa sbaglia un disimpegno in area di rigore e serve un pallone d'oro a Franchi che dribbla, entra in area ma calcia debolmente e centrale su un reattivo Dani. Nel secondo tempo le occasioni sono maggiori anche se non realizzate ed i locali gestiscono la partita. Al 51' Del Moro da destra effettua un tiro-cross di poco alto sulla traversa, mentre sull'altra sponda al 53' una innocua punizione di Tognetti da lontano mette in difficoltà Dani che si lascia sfuggire la palla, ma l'azione viene fermata dall'arbitro in maniera dubbia - per fallo sul portiere o fuorigioco - negando il goal del pareggio. I locali salgono quindi in cattedra e sfiorano più volte il raddoppio, al 57' Tognetti sbaglia un disimpegno, come Tufa nel primo tempo, ma Corsi fallisce la conclusione a porta vuota, mentre al 63' lo stesso Corsi scambia bene con Nannucci. Bravo Profeti ad opporsi. Un minuto più tardi uno scatenato Corsi sulla destra scarica al limite per Panichi che spara alto ed al 69' sempre Corsi triangola con Nannucci, decide di non concludere a rete servendo Capacci il cui tiro viene ribattuto. Al 85' l'ultimo sussulto degli ospiti è di Bruno che in area si gira ma conclude centralmente su Dani. Infine al 95' Capacci si invola solitario verso la porta e la sua conclusione sbatte su Profeti in uscita, sulla ribattuta l'arbitro vede un più che dubbio fallo di mano di Capacci. Vittoria quindi per il Certaldo di mister Gangoni che ha condotto in porto la partita senza grandi difficoltà sopperendo anche stavolta alle tante assenze di quei calciatori che sono comunque sulla via del recupero per affrontare le gare decisive del campionato. Il Gambassi di mister Simoncini ha disputato un incontro onorevole cercando di limitare i danni e sfiorando il goal del pareggio nelle due occasioni create.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Certaldo discontinua ma di grande spessore tecnico la prestazione dell'attaccante Corsi; nel Montaione non sono emerse particolari individualità.
R.C.