- Juniores Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
3 - 1
- Gambassi
CERTALDO: Taverni, Del Moro, Falorni (85' Bartolozzi), Bagni (74' Ninci), Tufa, Campioni (71' Casagrande), Capacci (80' Bacci), Panichi, Bandini, Corsi, Riccobono (67' Guerrieri). A disp.: Dani, Nannucci, Milanesi, Cuozzo. All.: Gangoni.
GAMBASSI: Moliterno, Gambelli (73' Nika), Marku, Bici, Romagnoli, Sarr, Tine, Tinti, Yameraj, Soares, Habipi. A disp.: Bruchi, Rubino. All.: Di Muro.
ARBITRO: Baldi di Empoli.
RETI: 23' Bandini, 37' aut. Gambelli, 58' Tine, 69' Bagni.
Torna alla vittoria il Certaldo, dopo un periodo avaro di risultati positivi e ben due sconfitte consecutive, contro il Gambassi che invece domenica scorsa aveva bloccato sul pareggio la capolista. La partita non è stata bellissima ed è andata avanti a folate di gioco. Vanno al tiro per primi gli ospiti all'8' con Tine che dopo un rimpallo mette alto dal limite, mentre Soares al 15' sfrutta un errore di Campioni e cicca la conclusione davanti a Taverni. Al 23' si mettono in moto i due attaccanti viola e la partita si sblocca: Corsi recupera un corto rinvio, controlla il pallone e serve sulla corsa Bandini che in diagonale da destra infila sul secondo palo il goal del vantaggio. Dieci minuti più tardi Falorni intercetta un pallone sulla trequarti e dal limite spara alto. Il raddoppio dei locali arriva al 37': Panichi si scatena sulla destra e dal fondo mette un bel cross radente per Capacci sul secondo palo che sbaglia la conclusione ma il pallone rimpalla sul difensore Gambelli e rotola in rete. Gli ospiti hanno un sussulto al 41', Bagni perde palla a centrocampo e Soares si invola sulla destra, cross al centro per Yameraj che calcia alto. Nel secondo tempo subito al 47' Bagni serve Corsi in area con conclusione a lato ed al 58' il Gambassi riapre la partita, sugli sviluppi di un fallo laterale contestato, Soares crossa lungo in area per Tine che da solo incorna ed accorcia le distanze. Le distanze si ristabiliscono al 69', Bagni calcia a rete una punizione centrale e beffa sotto la traversa l'incerto portiere Moliterno. Con questo goal si può dire che la gara termina, anche perché al 71' Tine si fa cacciare dal campo per doppia ammonizione. Nonostante le tante assenze ed un centrocampo inventato, il Certaldo di mister Gangoni conquista con merito i tre punti mettendo in campo rispetto agli avversari una maggiore qualità individuale che gli ha permesso di trovare i goal segnati. Il Gambassi di mister Di Muro ha disputato un incontro incentrato sulla corsa e sulla potenza fisica senza mai prendere il sopravvento delle operazioni. Senza problemi ma anche senza lodi la direzione di gara del signor Baldi di Empoli.
Calciatoripiù: bella prova nel Certaldo per l'attaccante Corsi che quando si accende crea sempre situazioni pericolose; nel Gambassi nel bene e nel male l'attaccante Tine.
R.C.
CERTALDO: Taverni, Del Moro, Falorni (85' Bartolozzi), Bagni (74' Ninci), Tufa, Campioni (71' Casagrande), Capacci (80' Bacci), Panichi, Bandini, Corsi, Riccobono (67' Guerrieri). A disp.: Dani, Nannucci, Milanesi, Cuozzo. All.: Gangoni.<br >GAMBASSI: Moliterno, Gambelli (73' Nika), Marku, Bici, Romagnoli, Sarr, Tine, Tinti, Yameraj, Soares, Habipi. A disp.: Bruchi, Rubino. All.: Di Muro.<br >
ARBITRO: Baldi di Empoli.<br >
RETI: 23' Bandini, 37' aut. Gambelli, 58' Tine, 69' Bagni.
Torna alla vittoria il Certaldo, dopo un periodo avaro di risultati positivi e ben due sconfitte consecutive, contro il Gambassi che invece domenica scorsa aveva bloccato sul pareggio la capolista. La partita non è stata bellissima ed è andata avanti a folate di gioco. Vanno al tiro per primi gli ospiti all'8' con Tine che dopo un rimpallo mette alto dal limite, mentre Soares al 15' sfrutta un errore di Campioni e cicca la conclusione davanti a Taverni. Al 23' si mettono in moto i due attaccanti viola e la partita si sblocca: Corsi recupera un corto rinvio, controlla il pallone e serve sulla corsa Bandini che in diagonale da destra infila sul secondo palo il goal del vantaggio. Dieci minuti più tardi Falorni intercetta un pallone sulla trequarti e dal limite spara alto. Il raddoppio dei locali arriva al 37': Panichi si scatena sulla destra e dal fondo mette un bel cross radente per Capacci sul secondo palo che sbaglia la conclusione ma il pallone rimpalla sul difensore Gambelli e rotola in rete. Gli ospiti hanno un sussulto al 41', Bagni perde palla a centrocampo e Soares si invola sulla destra, cross al centro per Yameraj che calcia alto. Nel secondo tempo subito al 47' Bagni serve Corsi in area con conclusione a lato ed al 58' il Gambassi riapre la partita, sugli sviluppi di un fallo laterale contestato, Soares crossa lungo in area per Tine che da solo incorna ed accorcia le distanze. Le distanze si ristabiliscono al 69', Bagni calcia a rete una punizione centrale e beffa sotto la traversa l'incerto portiere Moliterno. Con questo goal si può dire che la gara termina, anche perché al 71' Tine si fa cacciare dal campo per doppia ammonizione. Nonostante le tante assenze ed un centrocampo inventato, il Certaldo di mister Gangoni conquista con merito i tre punti mettendo in campo rispetto agli avversari una maggiore qualità individuale che gli ha permesso di trovare i goal segnati. Il Gambassi di mister Di Muro ha disputato un incontro incentrato sulla corsa e sulla potenza fisica senza mai prendere il sopravvento delle operazioni. Senza problemi ma anche senza lodi la direzione di gara del signor Baldi di Empoli. <b>
Calciatoripiù</b>: bella prova nel Certaldo per l'attaccante <b>Corsi</b> che quando si accende crea sempre situazioni pericolose; nel Gambassi nel bene e nel male l'attaccante <b>Tine</b>.
R.C.