- Juniores Provinciali GIR.C
- Cerbaia
-
2 - 0
- Aurora Montaione
CERBAIA: Amerighi, Fabbri (90' Manetti), Sposito, Bandelli (79' Barbetti), Marranci, Campolmi, Brindisi, Marinai, Bollini, Raimondi (81' Scardi), Poggioli (87' Sorge). A disp.: Sincic, Poggi, Sorbi, Mungai, Lelli. All.: Roberto Vignoli.
AURORA MONTAIONE: Profeti, Scalisi (46' Giuntini), Lupi, Zega, Segretario, Lucchesi, Dell'Agnello, Parentini, De Stefano, Bici, Mandorlini. All.: Roberto Simoncini.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: 44' e 88' Amerighi.
Appare ormai alle spalle il periodo di flessione biancoblù: riprende quota il Cerbaia che centra il secondo successo consecutivo imponendosi col più classico dei risultati ai danni si un'Aurora Montaione comunque capace di far fronte alle numerose assenze che l'hanno costretta a presentarsi all'appuntamento con soli dodici effettivi a disposizione. Motivati e concentrati i ragazzi di Vignoli incominciano col piede giusto la propria prova. Il predominio territoriale è di marca locale ma il Montaione regge il colpo e non patisce particolarmente le avanzate avversarie. Il Cerbaia comincia a prendere le misure della porta ospite affidandosi a una serie di calci d'angolo. Al 3' è Brindisi a sparare alto dopo un respinta corta della retroguardia ospite. Su una circostanza molto simile, al 12', Profeti blocca la botta di Marranci. Un quarto d'ora dopo si ripropone in avanti il Cerbaia: lancio di Marinai per Bollini che apre il gas e una volta in zona tiro arma il destro senza però trovare lo specchio della porta. L'Aurora, dopo aver contenuto le invettive avversarie, cerca di sorprendere gli avversari quando Mandorlini pesca in profondità De Stefano bloccato dall'intervento di piede del portiere di casa Amerighi. La truppa di Vignoli ci riprova quando manca un solo minuto alla fine del parziale con un'azione che si sviluppa sulla destra. Filtrante di Bollini per Raimondi, Profeti si immola ma la palla schizza in aria e di testa arriva puntale all'appuntamento col gol Fabbri che porta il Cerbaia al riposo sull'uno a zero. Il secondo tempo è la fotocopia del primo. I padroni di casa fanno la partita mentre il Montaione tiene botta anche se nei primi minuti rischia grosso sull'asse Raimondi-Fabbri: la prima iniziativa termina con la palla di un soffio a lato, la seconda, invece, viene sventata da Profeti che si rifugia a fondo campo. Poi la sfida vive una lunga fase di stallo e si sblocca al 75' quando Campolmi su punizione impegna Profeti che in due tempi sventa la minaccia. Nel finale gli ospiti si spingono in avanti con Mandorlini che trova spazio a sinistra e conclude a rete trovando la pronta risposta di Amerighi. All'88' Sorge inventa per Fabbri che anche questa volta di testa non sbaglia consegnando di fatto nelle mani dei suoi i tre punti. L'ultima emozione del match la regala un Montaione generoso che prova lo stesso a sopperire al debito d'ossigeno con la determinazione: Amerighi col palmo della mano respinge una gran conclusione di Giuntini. Un gol per tempo e il Carbaia sorride.
Calciatoripiù: Zega e Segratario (Aurora Montaione).
CERBAIA: Amerighi, Fabbri (90' Manetti), Sposito, Bandelli (79' Barbetti), Marranci, Campolmi, Brindisi, Marinai, Bollini, Raimondi (81' Scardi), Poggioli (87' Sorge). A disp.: Sincic, Poggi, Sorbi, Mungai, Lelli. All.: Roberto Vignoli.<br >AURORA MONTAIONE: Profeti, Scalisi (46' Giuntini), Lupi, Zega, Segretario, Lucchesi, Dell'Agnello, Parentini, De Stefano, Bici, Mandorlini. All.: Roberto Simoncini. <br >
ARBITRO: Cilia di Empoli.<br >
RETI: 44' e 88' Amerighi.
Appare ormai alle spalle il periodo di flessione biancoblù: riprende quota il Cerbaia che centra il secondo successo consecutivo imponendosi col più classico dei risultati ai danni si un'Aurora Montaione comunque capace di far fronte alle numerose assenze che l'hanno costretta a presentarsi all'appuntamento con soli dodici effettivi a disposizione. Motivati e concentrati i ragazzi di Vignoli incominciano col piede giusto la propria prova. Il predominio territoriale è di marca locale ma il Montaione regge il colpo e non patisce particolarmente le avanzate avversarie. Il Cerbaia comincia a prendere le misure della porta ospite affidandosi a una serie di calci d'angolo. Al 3' è Brindisi a sparare alto dopo un respinta corta della retroguardia ospite. Su una circostanza molto simile, al 12', Profeti blocca la botta di Marranci. Un quarto d'ora dopo si ripropone in avanti il Cerbaia: lancio di Marinai per Bollini che apre il gas e una volta in zona tiro arma il destro senza però trovare lo specchio della porta. L'Aurora, dopo aver contenuto le invettive avversarie, cerca di sorprendere gli avversari quando Mandorlini pesca in profondità De Stefano bloccato dall'intervento di piede del portiere di casa Amerighi. La truppa di Vignoli ci riprova quando manca un solo minuto alla fine del parziale con un'azione che si sviluppa sulla destra. Filtrante di Bollini per Raimondi, Profeti si immola ma la palla schizza in aria e di testa arriva puntale all'appuntamento col gol Fabbri che porta il Cerbaia al riposo sull'uno a zero. Il secondo tempo è la fotocopia del primo. I padroni di casa fanno la partita mentre il Montaione tiene botta anche se nei primi minuti rischia grosso sull'asse Raimondi-Fabbri: la prima iniziativa termina con la palla di un soffio a lato, la seconda, invece, viene sventata da Profeti che si rifugia a fondo campo. Poi la sfida vive una lunga fase di stallo e si sblocca al 75' quando Campolmi su punizione impegna Profeti che in due tempi sventa la minaccia. Nel finale gli ospiti si spingono in avanti con Mandorlini che trova spazio a sinistra e conclude a rete trovando la pronta risposta di Amerighi. All'88' Sorge inventa per Fabbri che anche questa volta di testa non sbaglia consegnando di fatto nelle mani dei suoi i tre punti. L'ultima emozione del match la regala un Montaione generoso che prova lo stesso a sopperire al debito d'ossigeno con la determinazione: Amerighi col palmo della mano respinge una gran conclusione di Giuntini. Un gol per tempo e il Carbaia sorride. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Zega e Segratario </b>(Aurora Montaione).