• Juniores Provinciali GIR.C
  • Aurora Montaione
  • 1 - 0
  • San Pierino


AURORA MONTAIONE: Profeti, Pagni, Bruno, Zega, Massetani, Fornai, De Stefano, Parentini, Volterrani, Marconcini, Bici. A disp.: Scalisi, Marcattili, Segretario. All.: Roberto Simoncini.
SPORTING SAN PIERINO: Zocchi, Rossetti, Piredda, Borghini, Santini, Vesti, Gelli, Fefè, Dalmazio, Colangelo, Zikaj. A disp.: Nuti, Zichella, Maddia, Porta, De Bona, Maniscalco. All.: Tommaso Pepe.

ARBITRO: Stasi di Empoli.

RETE: Volterrani.



C'è luce in fondo al tunnel: l'Aurora Montaione interrompe una striscia negativa che l'aveva vista ko tre volte di seguito e torna a far vedere di cosa è capace. Dall'altra parte del campo lo Sporting San Pierino ha dato chiari segnali di ripresa dopo le sonore sconfitte di Gambassi e in casa con il Ponzano e anche se è arrivato un altro risultato negativo i ragazzi di Pepe possono essere comunque soddisfatti per quanto fatto vedere in campo. In principio l'Aurora brilla affidandosi alle iniziative di un Marconcini in gran forma che si presenta in due circostanze a tu per tu con Zocchi senza però riuscire a spingere il pallone alle spalle del portiere ospite. Il San Pierino regge bene le scorribande avversarie dimostrando di aver registrato la difesa rispetto alle ultime uscite. Il Montaione ci riprova con Bici ma senza sortire gli effetti sperati. Poi inizia a farsi in salita la strada degli ospiti che restano in inferiorità numerica a causa di un'espulsione. Cercano di sfruttare l'uomo in più i padroni di casa ma anche se possono vantare una supremazia territoriale non riescono a sfondare il fortino eretto da capitan Borghini e compagni di reparto. Passiamo adesso ad un secondo tempo che si apre con l'Aurora Montaione che spezza gli equilibri immediatamente. Invenzione di Marconcini per Volterrani che devia il pallone in fondo al sacco realizzando quello che sarà il gol decisivo. La partita si fa ancor più maschia e combattuta, poi viene ristabilita la parità numerico a causa dell'espulsione del giocatore di casa Bruno, ma qualche minuto dopo il San Pierino resta addirittura in nove. Nonostante si trovi di nuovo con un uomo in meno la formazione ospite non demorde e capitan Borghini prima viene fermato dalla traversa, con Profeti che in tuffo devia la sfera sul montante, e poi dall'arbitro che lo pizzica in fuori gioco dopo che la palla aveva già varcato la linea di porta. Il Montaione cerca di chiudere i conti con un paio di rapide ripartenze che però si chiudono con un nulla di fatto. Non cambia il risultato e l'Aurora torna a splendere.
Calciatoripiù: nel Montaione citiamo il match-winner Volterrani. Nel San Pierino la palma del migliore va a capitan Borghini che oltre a gestire al meglio la difesa, ha fatto paura agli avversari quando si spinto in avanti.

AURORA MONTAIONE: Profeti, Pagni, Bruno, Zega, Massetani, Fornai, De Stefano, Parentini, Volterrani, Marconcini, Bici. A disp.: Scalisi, Marcattili, Segretario. All.: Roberto Simoncini.<br >SPORTING SAN PIERINO: Zocchi, Rossetti, Piredda, Borghini, Santini, Vesti, Gelli, Fef&egrave;, Dalmazio, Colangelo, Zikaj. A disp.: Nuti, Zichella, Maddia, Porta, De Bona, Maniscalco. All.: Tommaso Pepe.<br > ARBITRO: Stasi di Empoli.<br > RETE: Volterrani. C'&egrave; luce in fondo al tunnel: l'Aurora Montaione interrompe una striscia negativa che l'aveva vista ko tre volte di seguito e torna a far vedere di cosa &egrave; capace. Dall'altra parte del campo lo Sporting San Pierino ha dato chiari segnali di ripresa dopo le sonore sconfitte di Gambassi e in casa con il Ponzano e anche se &egrave; arrivato un altro risultato negativo i ragazzi di Pepe possono essere comunque soddisfatti per quanto fatto vedere in campo. In principio l'Aurora brilla affidandosi alle iniziative di un Marconcini in gran forma che si presenta in due circostanze a tu per tu con Zocchi senza per&ograve; riuscire a spingere il pallone alle spalle del portiere ospite. Il San Pierino regge bene le scorribande avversarie dimostrando di aver registrato la difesa rispetto alle ultime uscite. Il Montaione ci riprova con Bici ma senza sortire gli effetti sperati. Poi inizia a farsi in salita la strada degli ospiti che restano in inferiorit&agrave; numerica a causa di un'espulsione. Cercano di sfruttare l'uomo in pi&ugrave; i padroni di casa ma anche se possono vantare una supremazia territoriale non riescono a sfondare il fortino eretto da capitan Borghini e compagni di reparto. Passiamo adesso ad un secondo tempo che si apre con l'Aurora Montaione che spezza gli equilibri immediatamente. Invenzione di Marconcini per Volterrani che devia il pallone in fondo al sacco realizzando quello che sar&agrave; il gol decisivo. La partita si fa ancor pi&ugrave; maschia e combattuta, poi viene ristabilita la parit&agrave; numerico a causa dell'espulsione del giocatore di casa Bruno, ma qualche minuto dopo il San Pierino resta addirittura in nove. Nonostante si trovi di nuovo con un uomo in meno la formazione ospite non demorde e capitan Borghini prima viene fermato dalla traversa, con Profeti che in tuffo devia la sfera sul montante, e poi dall'arbitro che lo pizzica in fuori gioco dopo che la palla aveva gi&agrave; varcato la linea di porta. Il Montaione cerca di chiudere i conti con un paio di rapide ripartenze che per&ograve; si chiudono con un nulla di fatto. Non cambia il risultato e l'Aurora torna a splendere. Calciatoripi&ugrave;: nel Montaione citiamo il match-winner Volterrani. Nel San Pierino la palma del migliore va a capitan Borghini che oltre a gestire al meglio la difesa, ha fatto paura agli avversari quando si spinto in avanti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI