- Juniores Provinciali GIR.C
- Malmantile
-
2 - 2
- Avane
MALMANTILE: Vannucchi, Tozzi, Nicastro, Biondi, Brandani, Manetti, Michelucci, Guarducci, Celentano, Taddeucci, Spinelli. A disp.: Viciani, Imperiale, Francalanci, Bianchi. All.: Francesco Messano.
AVANE: Roselli, Ficozzi Cristian, Lippi, Pastorelli, Verdiani, Beconcini, Magnano, Caverni, Benanchi, Mencarelli, Volanti. A disp.: Massini, Innocenti, Soldi. All.: Andrea Girardi.
ARBITRO: Mazzoni di Empoli.
RETI: Francalanci, Manetti, Caverni, Lippi.
Sotto di due reti e con un uomo in meno sembrava spacciato il Malmantile alla fine dei primi quarantacinque minuti, nella ripresa, però, i ragazzi di Messano sono stati in grado di capovolgere completamente la situazione. Il primo tempo è tutto di marca Avane. La mole di gioco espressa dai ragazzi condotti da Girardi porta anche al doppio vantaggio. Il risultato si sbloccando quando gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione sui cui sviluppi Lippi incorna di testa facendo vibrare la rete della porta avversaria. Il raddoppio invece porta il nome di Caverni che da fuori firma il due a zero ospite. Le cose si complicano ulteriormente per il Malmantile quando Nicastro si vede sventolare dall'arbitro il secondo cartellino giallo. Si preannuncia un secondo tempo tutto in salita per la formazione locale che invece dimostra di esser dotata di coraggio e carattere da vendere. L'Avane, invece, paga gli sforzi di un primo tempo disputato su ritmi alti e comincia a calare. A dimezzare lo svantaggio ci pensa Francalanci, mentre il pari arriva grazie a un calcio di rigore procurato da Bianchi e trasformato da Manetti. Poi resta in dieci anche l'Avane a causa dell'espulsione di Beconcini. Parità di uomini e anche nel risultato; a questo punto la partita si incanala verso i binari di un equilibrio che accompagnerà le squadre fin verso gli spogliatoi. Il finale recita due a due.
Calciatoripiù: Bianchi e Tozzi non sempre hanno trovato molto spazio, questa volta sono stati chiamati in causa e hanno risposto presenti entrambi dando un contributo fondamentale alla causa del Malmantile.
MALMANTILE: Vannucchi, Tozzi, Nicastro, Biondi, Brandani, Manetti, Michelucci, Guarducci, Celentano, Taddeucci, Spinelli. A disp.: Viciani, Imperiale, Francalanci, Bianchi. All.: Francesco Messano.<br >AVANE: Roselli, Ficozzi Cristian, Lippi, Pastorelli, Verdiani, Beconcini, Magnano, Caverni, Benanchi, Mencarelli, Volanti. A disp.: Massini, Innocenti, Soldi. All.: Andrea Girardi.<br >
ARBITRO: Mazzoni di Empoli.<br >
RETI: Francalanci, Manetti, Caverni, Lippi.
Sotto di due reti e con un uomo in meno sembrava spacciato il Malmantile alla fine dei primi quarantacinque minuti, nella ripresa, però, i ragazzi di Messano sono stati in grado di capovolgere completamente la situazione. Il primo tempo è tutto di marca Avane. La mole di gioco espressa dai ragazzi condotti da Girardi porta anche al doppio vantaggio. Il risultato si sbloccando quando gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione sui cui sviluppi Lippi incorna di testa facendo vibrare la rete della porta avversaria. Il raddoppio invece porta il nome di Caverni che da fuori firma il due a zero ospite. Le cose si complicano ulteriormente per il Malmantile quando Nicastro si vede sventolare dall'arbitro il secondo cartellino giallo. Si preannuncia un secondo tempo tutto in salita per la formazione locale che invece dimostra di esser dotata di coraggio e carattere da vendere. L'Avane, invece, paga gli sforzi di un primo tempo disputato su ritmi alti e comincia a calare. A dimezzare lo svantaggio ci pensa Francalanci, mentre il pari arriva grazie a un calcio di rigore procurato da Bianchi e trasformato da Manetti. Poi resta in dieci anche l'Avane a causa dell'espulsione di Beconcini. Parità di uomini e anche nel risultato; a questo punto la partita si incanala verso i binari di un equilibrio che accompagnerà le squadre fin verso gli spogliatoi. Il finale recita due a due. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bianchi</b> e <b>Tozzi</b> non sempre hanno trovato molto spazio, questa volta sono stati chiamati in causa e hanno risposto presenti entrambi dando un contributo fondamentale alla causa del Malmantile.