- Juniores Provinciali GIR.C
- Avane
-
2 - 5
- Santa Maria
AVANE: Rosselli, Beconcini, Musanti, Lippi, Dirmishi, Verdiani, Pastorelli, Magnano, Spaccamiglio, Mencarelli, Ficozzi C.. A disp.: De Luca, Caverni, Benanchi, Volanti, Ficozzi D., Lavia. All.: Andrea Giraldi.
SANTA MARIA: Masi, Masotti, Bargiacchi, Marchionni, Becce, Bonaccorsi, Carraro, Costa, Battistoni, Scardigli, Mazzantini. A disp.: Cioli, Posani, Talini, Francioni, Gelaj, Toni, Santoro. All.: Corrado Lazzoni.
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.
RETI: 12' e 20' Carraro, 38' Mazzantini, 60' Caverni, 66' Benanchi, 75' e 86' Santoro.
Il Santa Maria scappa, poi si fa quasi rimontare e, infine, piazza l'allungo decisivo. È stata questa, in parole povere, la sintesi del confronto fra Avane e Santa Maria, vinto da questi ultimi con un rocambolesco 5-2 finale. Una vittoria meritata per i ragazzi di Corrado Lazzoni, che riscattano la sconfitta di sette giorni fa contro la Sancascianese. Nel primo tempo il Santa Maria fa la partita, mostrando fin da subito grinta e determinazione. La gara di Avane si sblocca al 12', quando Carraro finalizza una pregevole azione di ripartenza, presentandosi a tu per tu con Rosselli e battendolo con un tocco in buca d'angolo. Passano pochi minuti e l'esterno del Santa Maria si ripete, andando nuovamente a segno al 20', stavolta con una conclusione da dentro l'area, che termina all'angolino basso, con Rosselli che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Le continue azioni in verticale del Santa Maria mettono in seria difficoltà la retroguardia dell'Avane, che per tutta la prima frazione non riesce a stare al passo degli attaccanti ospiti. Così, al 38', sull'ennesima imbucata per vie centrali, il pallone arriva sui piedi di Mazzantini, che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Rosselli non sbaglia, siglando la rete del 3-0 Santa Maria fra le proteste della panchina locale, che reclama per una presunta posizione di offside dello stesso Mazzantini. Grazie ad un gran primo tempo, il Santa Maria va al riposo con un netto vantaggio di 3-0. Nel secondo tempo, però, i ragazzi di mister Lazzoni, forse rinfrancati dal risultato, rientrano in campo poco concentrati, consentendo di fatto all'Avane di riprende coraggio e di rientrare in partita. La formazione di mister Giraldi, infatti, riapre i giochi al 60', quando sugli sviluppi di una bella incursione sulla corsia mancina, Volanti premia il taglio di Caverni, che sfrutta il liscio difensivo ospite e, dopo aver saltato anche Masi, deposita in rete il pallone dell'1-3 Avane. I padroni di casa prendono coraggio e, dopo poco, rientrano incredibilmente in partita: al 66' ci pensa infatti Benanchi, su assist ancora dello scatenato Volanti, a farsi trovare pronto per depositare la palla in rete, siglando di fatto il gol del 2-3. Incassato l'uno-due dell'Avane, il Santa Maria capisce che non può essere rovinata una gara che sembrava in controllo e così, complice anche la stanchezza che comincia a farsi sentire, gli ospiti sono bravi a chiudersi a riccio per poi colpire in contropiede. Così avviene al 75' e all'86', minuti nei quali in neo entrato Santoro sigla una doppietta che consente al Santa Maria di mettere in cassaforte i tre punti, chiudendo i conti con il definitivo 5-2 finale.
Calciatoripiù: nell'Avane bene Lippi. Nel Santa Maria si mettono in mostra Scardigli e Bargiacchi.
AVANE: Rosselli, Beconcini, Musanti, Lippi, Dirmishi, Verdiani, Pastorelli, Magnano, Spaccamiglio, Mencarelli, Ficozzi C.. A disp.: De Luca, Caverni, Benanchi, Volanti, Ficozzi D., Lavia. All.: Andrea Giraldi.<br >SANTA MARIA: Masi, Masotti, Bargiacchi, Marchionni, Becce, Bonaccorsi, Carraro, Costa, Battistoni, Scardigli, Mazzantini. A disp.: Cioli, Posani, Talini, Francioni, Gelaj, Toni, Santoro. All.: Corrado Lazzoni.<br >
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.<br >
RETI: 12' e 20' Carraro, 38' Mazzantini, 60' Caverni, 66' Benanchi, 75' e 86' Santoro.
Il Santa Maria scappa, poi si fa quasi rimontare e, infine, piazza l'allungo decisivo. È stata questa, in parole povere, la sintesi del confronto fra Avane e Santa Maria, vinto da questi ultimi con un rocambolesco 5-2 finale. Una vittoria meritata per i ragazzi di Corrado Lazzoni, che riscattano la sconfitta di sette giorni fa contro la Sancascianese. Nel primo tempo il Santa Maria fa la partita, mostrando fin da subito grinta e determinazione. La gara di Avane si sblocca al 12', quando Carraro finalizza una pregevole azione di ripartenza, presentandosi a tu per tu con Rosselli e battendolo con un tocco in buca d'angolo. Passano pochi minuti e l'esterno del Santa Maria si ripete, andando nuovamente a segno al 20', stavolta con una conclusione da dentro l'area, che termina all'angolino basso, con Rosselli che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Le continue azioni in verticale del Santa Maria mettono in seria difficoltà la retroguardia dell'Avane, che per tutta la prima frazione non riesce a stare al passo degli attaccanti ospiti. Così, al 38', sull'ennesima imbucata per vie centrali, il pallone arriva sui piedi di Mazzantini, che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Rosselli non sbaglia, siglando la rete del 3-0 Santa Maria fra le proteste della panchina locale, che reclama per una presunta posizione di offside dello stesso Mazzantini. Grazie ad un gran primo tempo, il Santa Maria va al riposo con un netto vantaggio di 3-0. Nel secondo tempo, però, i ragazzi di mister Lazzoni, forse rinfrancati dal risultato, rientrano in campo poco concentrati, consentendo di fatto all'Avane di riprende coraggio e di rientrare in partita. La formazione di mister Giraldi, infatti, riapre i giochi al 60', quando sugli sviluppi di una bella incursione sulla corsia mancina, Volanti premia il taglio di Caverni, che sfrutta il liscio difensivo ospite e, dopo aver saltato anche Masi, deposita in rete il pallone dell'1-3 Avane. I padroni di casa prendono coraggio e, dopo poco, rientrano incredibilmente in partita: al 66' ci pensa infatti Benanchi, su assist ancora dello scatenato Volanti, a farsi trovare pronto per depositare la palla in rete, siglando di fatto il gol del 2-3. Incassato l'uno-due dell'Avane, il Santa Maria capisce che non può essere rovinata una gara che sembrava in controllo e così, complice anche la stanchezza che comincia a farsi sentire, gli ospiti sono bravi a chiudersi a riccio per poi colpire in contropiede. Così avviene al 75' e all'86', minuti nei quali in neo entrato Santoro sigla una doppietta che consente al Santa Maria di mettere in cassaforte i tre punti, chiudendo i conti con il definitivo 5-2 finale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Avane bene<b> Lippi</b>. Nel Santa Maria si mettono in mostra<b> Scardigli</b> e <b>Bargiacchi</b>.