• Juniores Provinciali GIR.C
  • Giovani Vinci
  • 1 - 1
  • San Pierino


GIOV. VINCI: Semeraro, Frontuto, Bellucci, Mazzanti, Santini, Squarci, Grosso, Lombardo, Perri, Venatro, Carli. A disp.: Giannone, Lapi, Bertelli, Allegri, Macelloni, Torrini, Pucci. All.: Lucchesi.
SAN PIERINO: Latino, Dalmazio, Rossetti, Pivetta, Borghini, Montanelli, Ninua, Vesthi, Trovato, Maniscalco, Colangelo. A disp.: Nuti, Tempestini, Gelli, Mattia, Santini, Duccini, Fefè, De Bona, Giani. All.: Tognetti.

ARBITRO: Tempestini di Empoli.

RETI: Perri, Rossetti.



Gioisce il San Pierino ed esce deluso e arrabbiato dal campo il Giovani Vinci: il calcio sa dividere, ed è composto da emozioni contrastanti, che sul campo vengono fuori prepotentemente e vengono accese da episodi semplici ma determinanti. È tanto il caso della formazione di casa quanto di quella ospite: i primi escono dal campo con la consapevolezza di aver lasciato andare via due punti molto importanti in questa gara, mentre i secondi tornano a casa con un punto d'oro in tasca. Questione di punti di vista, ovviamente: il calcio è tremendamente relativo. Esce con l'amaro in bocca dal campo il Giovani Vinci per più di un motivo, con la certezza che il gol negli ultimi minuti di gioco degli avversari poteva essere evitato, che ci sono state tante occasioni da gol non sfruttate che potevano dare maggiore tranquillità ai padroni di casa, e infine per le espulsioni, seppur severe considerando la situazione, di Squarci e Santini, che ovviamente non saranno disponibili nella prossima gara. Dovrà farsi sentire in settimana durante gli allenamenti mister Lucchesi: il Giovani Vinci ha le potenzialità e le caratteristiche giuste per fare bene quest'anno e fare sue e mettere al sicuro partite come queste, e tutta la rosa ne deve prendere coscienza. Ovviamente non si può non rendere merito al San Pierino, che fino alla fine ci ha creduto e ha trovato, anche se in maniera abbastanza fortuita, il gol nei minuti finali della gara, raggiungendo sull'1-1 gli avversari. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolati all'interno del quale il Vinci non è riuscito mai a far prevalere la superiorità territoriale ed il possesso di palla nei confronti degli avversari, si passa alla ripresa: dopo cinque minuti Grosso si fa spazio sulla fascia e crossa per Perri che mette a segno il meritato vantaggio del Vinci. Altre situazioni da gol si verranno a creare per i padroni di casa, senza che vengano concretizzate, ma senza mai correre dei veri e propri rischi in difesa per le azioni offensive del San Pierino. Ovviamente questo fino a quando Rossetti non si inserisce sulla destra e lascia partire un insidioso tiro-cross, che termina alle spalle di Semeraro, accecato dal sole e quindi indeciso nell'intervento. Da lì in poi non ci sarà molto altro tempo per giocare e il match terminerà in parità per 1-1.

GIOV. VINCI: Semeraro, Frontuto, Bellucci, Mazzanti, Santini, Squarci, Grosso, Lombardo, Perri, Venatro, Carli. A disp.: Giannone, Lapi, Bertelli, Allegri, Macelloni, Torrini, Pucci. All.: Lucchesi.<br >SAN PIERINO: Latino, Dalmazio, Rossetti, Pivetta, Borghini, Montanelli, Ninua, Vesthi, Trovato, Maniscalco, Colangelo. A disp.: Nuti, Tempestini, Gelli, Mattia, Santini, Duccini, Fef&egrave;, De Bona, Giani. All.: Tognetti.<br > ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br > RETI: Perri, Rossetti. Gioisce il San Pierino ed esce deluso e arrabbiato dal campo il Giovani Vinci: il calcio sa dividere, ed &egrave; composto da emozioni contrastanti, che sul campo vengono fuori prepotentemente e vengono accese da episodi semplici ma determinanti. &Egrave; tanto il caso della formazione di casa quanto di quella ospite: i primi escono dal campo con la consapevolezza di aver lasciato andare via due punti molto importanti in questa gara, mentre i secondi tornano a casa con un punto d'oro in tasca. Questione di punti di vista, ovviamente: il calcio &egrave; tremendamente relativo. Esce con l'amaro in bocca dal campo il Giovani Vinci per pi&ugrave; di un motivo, con la certezza che il gol negli ultimi minuti di gioco degli avversari poteva essere evitato, che ci sono state tante occasioni da gol non sfruttate che potevano dare maggiore tranquillit&agrave; ai padroni di casa, e infine per le espulsioni, seppur severe considerando la situazione, di Squarci e Santini, che ovviamente non saranno disponibili nella prossima gara. Dovr&agrave; farsi sentire in settimana durante gli allenamenti mister Lucchesi: il Giovani Vinci ha le potenzialit&agrave; e le caratteristiche giuste per fare bene quest'anno e fare sue e mettere al sicuro partite come queste, e tutta la rosa ne deve prendere coscienza. Ovviamente non si pu&ograve; non rendere merito al San Pierino, che fino alla fine ci ha creduto e ha trovato, anche se in maniera abbastanza fortuita, il gol nei minuti finali della gara, raggiungendo sull'1-1 gli avversari. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolati all'interno del quale il Vinci non &egrave; riuscito mai a far prevalere la superiorit&agrave; territoriale ed il possesso di palla nei confronti degli avversari, si passa alla ripresa: dopo cinque minuti Grosso si fa spazio sulla fascia e crossa per Perri che mette a segno il meritato vantaggio del Vinci. Altre situazioni da gol si verranno a creare per i padroni di casa, senza che vengano concretizzate, ma senza mai correre dei veri e propri rischi in difesa per le azioni offensive del San Pierino. Ovviamente questo fino a quando Rossetti non si inserisce sulla destra e lascia partire un insidioso tiro-cross, che termina alle spalle di Semeraro, accecato dal sole e quindi indeciso nell'intervento. Da l&igrave; in poi non ci sar&agrave; molto altro tempo per giocare e il match terminer&agrave; in parit&agrave; per 1-1.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI