- Juniores Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
1 - 1
- Gambassi
PONZANO: Santini, Andreucci T., Bagnolesi, Mati, Rossi, Palafresi, Mazzei, Donati, Impalato, Marasco, Ulivieri. A disp.: De Cicco, Maestrelli, Montesano, Peruzzi, Neri, Romano, Raugei. All.: Paolo Barontini.
GAMBASSI: Bruchi, Gambelli, Marku, Gamberucci, Saar, Aruta, Tinti, Di Marco, Romagnoli, Mandorlini. A disp.: Cecaj, Mika, Darda, Isaac, Bici. All.: Gianmarco Di Muro.
ARBITRO: Mohamed di Empoli
RETI: Bici, Palafresi.
Ponzano e Gambassi ci provano in tutti i modi ma non riescono ad andare oltre il punteggio di parità (precisamente 1 a 1) sul terreno dei primi, a seguito di una sfida combattuta ma sempre molto corretta da parte di entrambe le compagini. La prima frazione appare equilibrata, con molti scontri a centrocampo e col tentativo costante delle due squadre di prendere per sé il possesso della sfera, in modo tale da gestirlo in maniera più congeniale alle proprie caratteristiche. Il Gambassi, su questo fronte, pare avere la meglio: il possesso diviene più intenso e maggiormente controllato, solo che le occasioni non arrivando ed i due estremi difensori hanno vita facile. L'unica chance rimarchevole di tutto il primo tempo è quella che capita sui piedi di Romagnoli, ma la sua conclusione non spaventa Santini e si conclude con un nulla di fatto. Il direttore di gara sancisce l'interruzione dei giochi, mandando le squadre al riposo e dando modo ai due allenatori di risistemare ciò che non era andato durante i primi 45'. La ripresa si apre sotto auspici totalmente diversi, dato che sia il Ponzano che il Gambassi sembrano allungarsi fin da subito, lasciando spazi invitanti per le ripartenze avversarie. La prima svolta arriva al minuto numero 25: gli ospiti approfittano di un errore di controllo del Ponzano, recuperano palla sulla trequarti avversaria e si lanciano in ripartenza. La sfera viene recapitata sui piedi di Bici che, glaciale, fredda Santini con un tocco di giustezza. A questo punto i padroni di casa si scuotono dal loro apparente torpore e, con una reazione quantomeno prepotente, agguantano subito il pareggio: Palafresi approfitta di una corta respinta di Bruchi e, a porta ormai sguarnita, segna il più comodo dei tap-in. Ma non finisce qui, perché il Ponzano non sembra volersi accontentare: Ulivieri si incunea tra le maglie della difesa avversaria, entra in area ma, al momento di calciare viene steso inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Palafresi, ma Bruchi si supera e disinnesca la conclusione con un gran colpo di reni. Il finale regala due ulteriori sussulti, uno per parte: prima Ulivieri coglie il palo con un gran colpo di testa, poi Bici si vede recapitato un pallone invitante che, da ottima posizione, non riesce a spedire in rete. Il triplice arriva poco dopo ed assegna un meritato punto a ciascuna delle due squadre.
Calciatoripiù: tra le fila del Ponzano si è distinto Rossi, classe 2002 che è stato capace di non sfigurare (anzi, di far molto bene) con ragazzi ben più grandi di lui. Per quanto riguarda il Gambassi, invece, Pinti, Saar e Gamberucci sono sembrati i più in palla.
PONZANO: Santini, Andreucci T., Bagnolesi, Mati, Rossi, Palafresi, Mazzei, Donati, Impalato, Marasco, Ulivieri. A disp.: De Cicco, Maestrelli, Montesano, Peruzzi, Neri, Romano, Raugei. All.: Paolo Barontini.<br >GAMBASSI: Bruchi, Gambelli, Marku, Gamberucci, Saar, Aruta, Tinti, Di Marco, Romagnoli, Mandorlini. A disp.: Cecaj, Mika, Darda, Isaac, Bici. All.: Gianmarco Di Muro.<br >
ARBITRO: Mohamed di Empoli<br >
RETI: Bici, Palafresi.
Ponzano e Gambassi ci provano in tutti i modi ma non riescono ad andare oltre il punteggio di parità (precisamente 1 a 1) sul terreno dei primi, a seguito di una sfida combattuta ma sempre molto corretta da parte di entrambe le compagini. La prima frazione appare equilibrata, con molti scontri a centrocampo e col tentativo costante delle due squadre di prendere per sé il possesso della sfera, in modo tale da gestirlo in maniera più congeniale alle proprie caratteristiche. Il Gambassi, su questo fronte, pare avere la meglio: il possesso diviene più intenso e maggiormente controllato, solo che le occasioni non arrivando ed i due estremi difensori hanno vita facile. L'unica chance rimarchevole di tutto il primo tempo è quella che capita sui piedi di Romagnoli, ma la sua conclusione non spaventa Santini e si conclude con un nulla di fatto. Il direttore di gara sancisce l'interruzione dei giochi, mandando le squadre al riposo e dando modo ai due allenatori di risistemare ciò che non era andato durante i primi 45'. La ripresa si apre sotto auspici totalmente diversi, dato che sia il Ponzano che il Gambassi sembrano allungarsi fin da subito, lasciando spazi invitanti per le ripartenze avversarie. La prima svolta arriva al minuto numero 25: gli ospiti approfittano di un errore di controllo del Ponzano, recuperano palla sulla trequarti avversaria e si lanciano in ripartenza. La sfera viene recapitata sui piedi di Bici che, glaciale, fredda Santini con un tocco di giustezza. A questo punto i padroni di casa si scuotono dal loro apparente torpore e, con una reazione quantomeno prepotente, agguantano subito il pareggio: Palafresi approfitta di una corta respinta di Bruchi e, a porta ormai sguarnita, segna il più comodo dei tap-in. Ma non finisce qui, perché il Ponzano non sembra volersi accontentare: Ulivieri si incunea tra le maglie della difesa avversaria, entra in area ma, al momento di calciare viene steso inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Palafresi, ma Bruchi si supera e disinnesca la conclusione con un gran colpo di reni. Il finale regala due ulteriori sussulti, uno per parte: prima Ulivieri coglie il palo con un gran colpo di testa, poi Bici si vede recapitato un pallone invitante che, da ottima posizione, non riesce a spedire in rete. Il triplice arriva poco dopo ed assegna un meritato punto a ciascuna delle due squadre. <b>
Calciatoripiù:</b> tra le fila del Ponzano si è distinto <b>Rossi</b>, classe 2002 che è stato capace di non sfigurare (anzi, di far molto bene) con ragazzi ben più grandi di lui. Per quanto riguarda il Gambassi, invece, <b>Pinti, Saar</b> e <b>Gamberucci </b>sono sembrati i più in palla.