- Allievi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
2 - 1
- S.Lorenzo
SESTO CALCIO 2010: Marini, Colichini (s.t.Grossi), Masini (51' Bandini), Grieco, Brachi, De Lorenzo, Baccani, Berlincioni, Scovacricchi, Mulinacci, Guidotti. A disp.: Canzi. All: Alberto Coli.
SAN LORENZO CAMPI: Vinattieri, Condemi, Poli, Ventura, Innocenti, Pancani, Boghia, Marino (65'Caruso), Bacci, Pagni, Di Noia. A disp: Bonaiuti. All: Andrea Monetti.
ARBITRO: Luchetti di Prato.
RETI: 65' Scovacricchi, 68' Di Noia, 71' De Lorenzo rig.
Allo stadio del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino il caldo sole della giornata ha illuminato la partita tra gli allievi in maglia bianca e pantaloncini gialli del Sesto Calcio e gli avversari del San Lorenzo Campi in tenuta giallo verde. Questa gara ha consolidato di altri tre punti la posizione in classifica del Sesto Calcio rispetto agli ospiti che prima erano sotto di un solo punto. Nel primo tempo il Sesto Calcio ha giocato palle alte su Mulinacci ma spesso l'attaccante non è riuscito a sfruttare le sue doti e le giocate perché tenuto a stretto controllo dalla difesa e dal centrocampo del San Lorenzo. Gli ospiti nonostante provassero a far girare palla nella zona di attacco cadevano spesso nella trappola del fuorigioco per la difesa alta del Sesto: bravi i difensori del Sesto che sono riusciti a fermare i molti spunti di Di Noia e Bacci. I padroni di casa hanno provato a sbloccare la situazione con alcuni tiri: al 6' pallonetto di Guidotti deviato da Vinattieri alto sopra la traversa; al 28' punizione di Mulinacci fuori di un soffio; al 33' cross di Baccani per Berlincioni il cui tiro impreciso consente a Vinattieri di respingere il pallone su Mulinacci che calcia e sbaglia mira. Il primo tempo finisce così a reti inviolate. L'inizio della seconda frazione di gioco è dominata da occasioni goal per il Sesto Calcio e dopo venticinque minuti di prove è al 65' che arriva l'azione giusta: Baccani apre per Scovacricchi che sorprende la difesa avversaria e batte Vinattieri. La gioia del vantaggio dei padroni di casa finisce poco dopo: al 68' da un calcio d'angolo crossato da Di Noia la palla entra direttamente in porta ed è il pareggio. Il calcio è fatto di episodi, di fortuna e di sfortuna: al 71' il difensore del San Lorenzo Innocenti nel tentativo di bloccare l'azione di gioco di Mulinacci cade nella sua area sopra il pallone toccandolo con le mani. Calcio di rigore per il Sesto trasformato da De Lorenzo che conclude il match sul 2 a 1 portando alla seconda vittoria consecutiva la squadra di mister Coli.
Calciatoripiù: Scovacricchi, De Lorenzo, Mulinacci(Sesto); Bacci e Di Noia (San Lorenzo).
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Marini, Colichini (s.t.Grossi), Masini (51' Bandini), Grieco, Brachi, De Lorenzo, Baccani, Berlincioni, Scovacricchi, Mulinacci, Guidotti. A disp.: Canzi. All: Alberto Coli. <br >SAN LORENZO CAMPI: Vinattieri, Condemi, Poli, Ventura, Innocenti, Pancani, Boghia, Marino (65'Caruso), Bacci, Pagni, Di Noia. A disp: Bonaiuti. All: Andrea Monetti. <br >
ARBITRO: Luchetti di Prato. <br >
RETI: 65' Scovacricchi, 68' Di Noia, 71' De Lorenzo rig.
Allo stadio del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino il caldo sole della giornata ha illuminato la partita tra gli allievi in maglia bianca e pantaloncini gialli del Sesto Calcio e gli avversari del San Lorenzo Campi in tenuta giallo verde. Questa gara ha consolidato di altri tre punti la posizione in classifica del Sesto Calcio rispetto agli ospiti che prima erano sotto di un solo punto. Nel primo tempo il Sesto Calcio ha giocato palle alte su Mulinacci ma spesso l'attaccante non è riuscito a sfruttare le sue doti e le giocate perché tenuto a stretto controllo dalla difesa e dal centrocampo del San Lorenzo. Gli ospiti nonostante provassero a far girare palla nella zona di attacco cadevano spesso nella trappola del fuorigioco per la difesa alta del Sesto: bravi i difensori del Sesto che sono riusciti a fermare i molti spunti di Di Noia e Bacci. I padroni di casa hanno provato a sbloccare la situazione con alcuni tiri: al 6' pallonetto di Guidotti deviato da Vinattieri alto sopra la traversa; al 28' punizione di Mulinacci fuori di un soffio; al 33' cross di Baccani per Berlincioni il cui tiro impreciso consente a Vinattieri di respingere il pallone su Mulinacci che calcia e sbaglia mira. Il primo tempo finisce così a reti inviolate. L'inizio della seconda frazione di gioco è dominata da occasioni goal per il Sesto Calcio e dopo venticinque minuti di prove è al 65' che arriva l'azione giusta: Baccani apre per Scovacricchi che sorprende la difesa avversaria e batte Vinattieri. La gioia del vantaggio dei padroni di casa finisce poco dopo: al 68' da un calcio d'angolo crossato da Di Noia la palla entra direttamente in porta ed è il pareggio. Il calcio è fatto di episodi, di fortuna e di sfortuna: al 71' il difensore del San Lorenzo Innocenti nel tentativo di bloccare l'azione di gioco di Mulinacci cade nella sua area sopra il pallone toccandolo con le mani. Calcio di rigore per il Sesto trasformato da De Lorenzo che conclude il match sul 2 a 1 portando alla seconda vittoria consecutiva la squadra di mister Coli. <b>
Calciatoripiù: Scovacricchi, De Lorenzo, Mulinacci(Sesto); Bacci e Di Noia (San Lorenzo).</b>
Sara Sgatti