- Allievi Provinciali
- Terranuovese
-
0 - 2
- San Giovanni V.
TERRANUOVESE: Pretini, Bartoli, D'Amato, Cioncolini, Lavacchi, Corvino, Contardo, Minatti, Canacci, Sorelli, Ravpreet. A disp.: Nenci, Tinacci, Barriera, Pesucci, Cappellini. All.: Stefano Tronconi.
SANGIOVANNI VALD.: Zannoli, Girolami, Galilei, Sacchetti, Cigolini, Ioio, Autiero, Donati D., Zyberi, Mulinacci, Sichei. A disp.: Benigni, Varvaro, Poggesi, Donati L., Iannicelli, Artini, Brocci. All.: Daniele Donati.
ARBITRO: De Iacobis sez. Valdarno.
RETI: Zyberi, Sichei.
Vince sul sempre ostico campo della Terranuovese il Sangiovanni di mister Daniele Donati, che tiene così il passo dell'Olmoponte e continua a sperare. Nel primo tempo il Sangiovanni prende ben presto in mano il pallino del gioco, creando molto: prima viene annullato un gol a Zyberi, apparso regolare, poi la squadra di Donati fa annotare tre occasione sprecate a tu per tu con il portiere. Alla fine si va al riposo sullo 0-0, con gli ospiti a cui manca solo il gol. Nel secondo tempo, però, si sveglia l'attacco della seconda in classifica: micidiale infatti l'immediato uno-due sangiovannese in avvio, nei primi quattro minuti della ripresa. Il vantaggio lo segna Zyberi: Cigolini va via sulla fascia sinistra e mette in mezzo dove l'attaccante del Marzocco anticipa tutti e fa 0-1. Poi Sichei, sempre su azione dalla fascia conclusa con un cross, di testa raddoppia. La gara è ormai indirizzata e vede altre occasioni per il Sangiovanni, che però rischia, ma viene salvato, dalla grandissima parata di Zannoli a metà secondo tempo sul colpo di testa di Cappellini. Poco dopo ci prova di nuovo lo stesso Cappellini in pallonetto, ma il portiere si supera ancora, deviando la sfera sopra la traversa. Ancora una grande prova del Sangiovanni, reduce da un importante secondo posto al torneo di Cattolica, contro squadre professionistiche e militanti nei campionati regionali. Buona anche la prova della Terranuovese, che non molla fino alla fine, ma contro un Sangiovanni così c'è poco da fare.
Calciatoripiù: Cioncolini (Terranuovese), Zannoli, Ioio e Donati D. (Sangiovanni Valdarno).
B.G.
TERRANUOVESE: Pretini, Bartoli, D'Amato, Cioncolini, Lavacchi, Corvino, Contardo, Minatti, Canacci, Sorelli, Ravpreet. A disp.: Nenci, Tinacci, Barriera, Pesucci, Cappellini. All.: Stefano Tronconi.<br >SANGIOVANNI VALD.: Zannoli, Girolami, Galilei, Sacchetti, Cigolini, Ioio, Autiero, Donati D., Zyberi, Mulinacci, Sichei. A disp.: Benigni, Varvaro, Poggesi, Donati L., Iannicelli, Artini, Brocci. All.: Daniele Donati.<br >
ARBITRO: De Iacobis sez. Valdarno.<br >
RETI: Zyberi, Sichei.
Vince sul sempre ostico campo della Terranuovese il Sangiovanni di mister Daniele Donati, che tiene così il passo dell'Olmoponte e continua a sperare. Nel primo tempo il Sangiovanni prende ben presto in mano il pallino del gioco, creando molto: prima viene annullato un gol a Zyberi, apparso regolare, poi la squadra di Donati fa annotare tre occasione sprecate a tu per tu con il portiere. Alla fine si va al riposo sullo 0-0, con gli ospiti a cui manca solo il gol. Nel secondo tempo, però, si sveglia l'attacco della seconda in classifica: micidiale infatti l'immediato uno-due sangiovannese in avvio, nei primi quattro minuti della ripresa. Il vantaggio lo segna Zyberi: Cigolini va via sulla fascia sinistra e mette in mezzo dove l'attaccante del Marzocco anticipa tutti e fa 0-1. Poi Sichei, sempre su azione dalla fascia conclusa con un cross, di testa raddoppia. La gara è ormai indirizzata e vede altre occasioni per il Sangiovanni, che però rischia, ma viene salvato, dalla grandissima parata di Zannoli a metà secondo tempo sul colpo di testa di Cappellini. Poco dopo ci prova di nuovo lo stesso Cappellini in pallonetto, ma il portiere si supera ancora, deviando la sfera sopra la traversa. Ancora una grande prova del Sangiovanni, reduce da un importante secondo posto al torneo di Cattolica, contro squadre professionistiche e militanti nei campionati regionali. Buona anche la prova della Terranuovese, che non molla fino alla fine, ma contro un Sangiovanni così c'è poco da fare. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cioncolini </b>(Terranuovese), <b>Zannoli, Ioio</b> e <b>Donati D.</b> (Sangiovanni Valdarno).
B.G.