- Allievi Provinciali
- Battifolle
-
3 - 3
- Olmoponte Arezzo
BATTIFOLLE: Tenti, Papi, Brilli, Vanni, Rondinini, Bardi, Severi, Orestini, Giulianini, Capalbo, Toschini. A disp.: Kurti, Gjuzi, Mazza, Paggetti, Sestini, Gragnoli. All.: Stefano Narducci.
OLMOPONTE: Mancini, Romano, Baldoni, Caneschi, Ostili, Porcellotti, Giacinti, Lombarder, Caselli, Pavel, Vitali. A disp.: Peruzzi, Savino, Mangani, Brocchi, Bianchi, Mazzi, Rossi. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Iebba di Arezzo.
RETI: Orestini, Severi, Capalbo, Romano, Ostili, Brocchi.
L'Olmoponte non riesce a mettere la parola fine al campionato, al termine di una partita incredibile, pareggiata per 3-3 sul campo di un Battifolle che potrà tramandare questa impresa. La squadra di mister Magnanensi si presenta senza portiere titolare: non c'è Tegli, in campo va Mancini, fermo da due mesi e mezzo. L'avvio di gara vede diverse occasioni per l'Olmoponte: è sempre bravo il portiere di casa Tenti, ma gli attaccanti ospiti si divorano diverse importanti occasioni da gol. La partita è comunque sempre combattuta e giocata a visto aperto; nonostante le occasioni più nitide siano per l'Olmoponte (si annotano quelle di Porcellotti, Caneschi e Romano), il Battifolle non sta a guardare. All'intervallo si va sullo 0-0. Nel secondo tempo passa presto in vantaggio il Battifolle: palla lunga di Bardi per Toschini, che scarica all'indietro per Capalbo, che a sua volta serve Orestini, che fa 1-0 in diagonale. Immediato il pareggio della capolista grazie a un ottimo taglio di Pavel che serve Romano, che insacca. Continuano i botta e risposta: ribaltamento di fronte, contropiede, lancio lungo di Bardi per Severi, che aggira l'avversario e in diagonale fa 2-1. Dura poco il nuovo vantaggio dei locali perché arriva il 2-2 firmato da Ostili, che trasforma un rigore concesso per fallo su Pavel. A 5 minuti dalla fine la squadra ospite trova il vantaggio con Brocchi, che salta quattro avversari e insacca sotto la traversa. Ma non è finita, perché Capalbo a due dalla fine fa 3-3 calciando una punizione dalla trequarti, approfittando di un'incertezza del portiere ospite. Dal primo febbraio, dalla gara persa a San Giovanni, l'Olmoponte non prendeva gol e stavolta ne subisce ben tre. Pur avendo creato una quindicina di palle-gol la corazzata di Magnanensi spreca molto. La copertina è tutta del Battifolle, che gioca una bellissima partita e fa riaprire i giochi per il campionato.
Calciatoripiù: Tenti, Capalbo e Bardi (Battifolle), buona prova di tutta la squadra (Olmoponte).
B.G.
BATTIFOLLE: Tenti, Papi, Brilli, Vanni, Rondinini, Bardi, Severi, Orestini, Giulianini, Capalbo, Toschini. A disp.: Kurti, Gjuzi, Mazza, Paggetti, Sestini, Gragnoli. All.: Stefano Narducci.<br >OLMOPONTE: Mancini, Romano, Baldoni, Caneschi, Ostili, Porcellotti, Giacinti, Lombarder, Caselli, Pavel, Vitali. A disp.: Peruzzi, Savino, Mangani, Brocchi, Bianchi, Mazzi, Rossi. All.: Luca Magnanensi.<br >
ARBITRO: Iebba di Arezzo.<br >
RETI: Orestini, Severi, Capalbo, Romano, Ostili, Brocchi.
L'Olmoponte non riesce a mettere la parola fine al campionato, al termine di una partita incredibile, pareggiata per 3-3 sul campo di un Battifolle che potrà tramandare questa impresa. La squadra di mister Magnanensi si presenta senza portiere titolare: non c'è Tegli, in campo va Mancini, fermo da due mesi e mezzo. L'avvio di gara vede diverse occasioni per l'Olmoponte: è sempre bravo il portiere di casa Tenti, ma gli attaccanti ospiti si divorano diverse importanti occasioni da gol. La partita è comunque sempre combattuta e giocata a visto aperto; nonostante le occasioni più nitide siano per l'Olmoponte (si annotano quelle di Porcellotti, Caneschi e Romano), il Battifolle non sta a guardare. All'intervallo si va sullo 0-0. Nel secondo tempo passa presto in vantaggio il Battifolle: palla lunga di Bardi per Toschini, che scarica all'indietro per Capalbo, che a sua volta serve Orestini, che fa 1-0 in diagonale. Immediato il pareggio della capolista grazie a un ottimo taglio di Pavel che serve Romano, che insacca. Continuano i botta e risposta: ribaltamento di fronte, contropiede, lancio lungo di Bardi per Severi, che aggira l'avversario e in diagonale fa 2-1. Dura poco il nuovo vantaggio dei locali perché arriva il 2-2 firmato da Ostili, che trasforma un rigore concesso per fallo su Pavel. A 5 minuti dalla fine la squadra ospite trova il vantaggio con Brocchi, che salta quattro avversari e insacca sotto la traversa. Ma non è finita, perché Capalbo a due dalla fine fa 3-3 calciando una punizione dalla trequarti, approfittando di un'incertezza del portiere ospite. Dal primo febbraio, dalla gara persa a San Giovanni, l'Olmoponte non prendeva gol e stavolta ne subisce ben tre. Pur avendo creato una quindicina di palle-gol la corazzata di Magnanensi spreca molto. La copertina è tutta del Battifolle, che gioca una bellissima partita e fa riaprire i giochi per il campionato. <b>
Calciatoripiù: Tenti, Capalbo</b> e <b>Bardi </b>(Battifolle), buona prova di <b>tutta la squadra </b>(Olmoponte).
B.G.