- Allievi Provinciali
- Atletico Levane
-
2 - 2
- San Giovanni V.
ATL.LEVANE: Franchini, Meucci, Mele, Eratici, Yassin, Noferi, Mazzeschi, Vannuccini, Arrighi, Ajazaj, De Stefano. A disp.: Pisano, Tulliani, Perfetto, Bucciarelli, Santini. All.: Giovanni Guerrini.
SANGIOVANNI VALD.: Zannoli, Varvaro, Benigni, Sacchetti, Donati L., Marin, Ioio, Donati D., Iannicelli, Zyberi, Poggesi. A disp.: Alterini, Sangalli, Artini, Girolami, Agnoletti, Singalli, Bigazzi. All.: Daniele Donati.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: Arrighi 2, Zyberi 2.
Un Atletico Levane rimaneggiato dà il 110% e ottiene un grande risultato, fermando sul pari la corazzata Sangiovanni Valdarno. Per i ragazzi di mister Donati un mezzo passo falso che ci può stare, che si può definire fisiologico, ma che diventa pesantissimo sotto il profilo della classifica in un campionato in cui la capolista non perde un colpo. La prossima settimana sarà forse l'ultima chiamata per i valdarnesi, che ospiteranno proprio la prima della classe, l'Olmoponte: in caso di mancato successo il discorso promozione nei regionali probabilmente potrà già dirsi archiviato. La cronaca vede un Sangiovanni che crea molto, ma che spreca altrettanto, spesso in maniera banale e incredibile. Così il predominio frutta solo una rete nella prima frazione: Lorenzo Donati va via sulla fascia e mette in mezzo dove è vincente il colpo di testa di Zyberi. La ripresa vede presto uno svarione della difesa levanese, che dà il via all'azione personale di Zyberi, il migliore degli ospiti, che raddoppia. La partita sembra chiusa, ma il Levane non si perde d'animo e dimezza lo svantaggio in contropiede con Arrighi, che approfitta di una disattenzione della difesa del Sangiovanni. Sempre Arrighi, su punizione nel finale, complice anche un infortunio del portiere Zannoli, segna il 2-2 che fa esplodere di gioia i biancoverdi e getta nello sconforto un Sangiovanni che ha fatto la partita e che si ritrova a recriminare per un gol annullato sull'1-2. Sensazioni diverse a fine gara, ma entrambe intense perché inattese: è il bello del calcio.
Calciatoripiù: Arrighi (Atletico Levane), Zyberi, al di là delle reti realizzate, è un esempio per motivazione e impegno (Sangiovanni Valdarno).
B.G.
ATL.LEVANE: Franchini, Meucci, Mele, Eratici, Yassin, Noferi, Mazzeschi, Vannuccini, Arrighi, Ajazaj, De Stefano. A disp.: Pisano, Tulliani, Perfetto, Bucciarelli, Santini. All.: Giovanni Guerrini.<br >SANGIOVANNI VALD.: Zannoli, Varvaro, Benigni, Sacchetti, Donati L., Marin, Ioio, Donati D., Iannicelli, Zyberi, Poggesi. A disp.: Alterini, Sangalli, Artini, Girolami, Agnoletti, Singalli, Bigazzi. All.: Daniele Donati.<br >
ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br >
RETI: Arrighi 2, Zyberi 2.
Un Atletico Levane rimaneggiato dà il 110% e ottiene un grande risultato, fermando sul pari la corazzata Sangiovanni Valdarno. Per i ragazzi di mister Donati un mezzo passo falso che ci può stare, che si può definire fisiologico, ma che diventa pesantissimo sotto il profilo della classifica in un campionato in cui la capolista non perde un colpo. La prossima settimana sarà forse l'ultima chiamata per i valdarnesi, che ospiteranno proprio la prima della classe, l'Olmoponte: in caso di mancato successo il discorso promozione nei regionali probabilmente potrà già dirsi archiviato. La cronaca vede un Sangiovanni che crea molto, ma che spreca altrettanto, spesso in maniera banale e incredibile. Così il predominio frutta solo una rete nella prima frazione: Lorenzo Donati va via sulla fascia e mette in mezzo dove è vincente il colpo di testa di Zyberi. La ripresa vede presto uno svarione della difesa levanese, che dà il via all'azione personale di Zyberi, il migliore degli ospiti, che raddoppia. La partita sembra chiusa, ma il Levane non si perde d'animo e dimezza lo svantaggio in contropiede con Arrighi, che approfitta di una disattenzione della difesa del Sangiovanni. Sempre Arrighi, su punizione nel finale, complice anche un infortunio del portiere Zannoli, segna il 2-2 che fa esplodere di gioia i biancoverdi e getta nello sconforto un Sangiovanni che ha fatto la partita e che si ritrova a recriminare per un gol annullato sull'1-2. Sensazioni diverse a fine gara, ma entrambe intense perché inattese: è il bello del calcio. <b>
Calciatoripiù: Arrighi </b>(Atletico Levane), <b>Zyberi</b>, al di là delle reti realizzate, è un esempio per motivazione e impegno (Sangiovanni Valdarno).
B.G.