- Juniores Provinciali GIR.C
- Virtus Laurenziana
-
4 - 0
- Ponzano
VIRTUS LAURENZIANA: Buglione, Borova, Landi, Diani, Diaferia, Bongiovanni, Pallante, Bacci, Lapini, Marinai N., Bertolino. A disp.: Marinai M., Antonini, Billi, Del Gratta, Fortunato, Singh, Ferrari. All.: Domenico Cecconi.
PONZANO: Santini, Mati, Andreuccetti, Montesano, Rossi, Imparato, Genova, Mazzei, Notaro, Ulivieri, Palatresi. A disp.: Elhadj, Campatelli, Donati, Sulas, Neri, Biondi, De Cicco, Bagnolesi. All.: Paolo Barontini.
ARBITRO: Francesco Tarchi di Firenze.
RETI: 62' Lapini, 75' Bacci, 80' e 83' Pallante.
Vittoria pesante della Laurenziana contro un Ponzano che distava poche lunghezze in classifica. Il risultato con ampio scarto non rispecchia però l'andamento della gara; i padroni di casa infatti aprono le marcature solo verso la metà del secondo tempo e, una volta ottenuto il raddoppio, dilagano, colpendo gli ospiti abbattuti soprattutto psicologicamente. La prima frazione si conclude a reti inviolate, complice anche il campo in condizioni pessime, che favorisce leggermente la squadra di casa sicuramente più abituata. Sono infatti questi ad offendere maggiormente nella fase iniziale, guadagnando una serie di calci d'angolo su cui però i difensori gialloblù si fanno trovare sempre pronti, spegnendo le offensive avversarie con dei nulla di fatto. Verso la fine del primo tempo gli ospiti vengono fuori, creando due occasioni monumentali. La prima con Notaro che mette al centro un pallone velenoso per Ulivieri che colpisce all'interno dell'area piccola, ma spara addosso a Buglione che alza sopra la traversa. Pochi minuti dopo dalla ribattuta di un calcio d'angolo si avventa sul pallone Imparato, che impatta ottimamente e sfodera un tiro potente che però si schianta sulla traversa. Finisce quindi a reti bianche il primo tempo. Nella seconda frazione, dopo una confusa fase iniziale, la sblocca la Laurenziana: Lapini viene pescato in area con un filtrante e a tu per tu con Santini non sbaglia, superandolo con uno scavino. Pochi minuti dopo i ragazzi di Cecconi raddoppiano favoriti anche da un'amnesia difensiva della difesa ospite; sugli sviluppi di un corner Bacci viene lasciato libero di colpire di testa indisturbato all'interno dell'area piccola, e insacca il raddoppio da pochi passi. Per il Ponzano è un colpo basso, e infatti sparisce praticamente dal campo. La Laurenziana aumenta infatti il vantaggio nei minuti finali con una doppietta di Pallante, servito in entrambi i casi con una parabola a scavalcare la difesa e, posto solo davanti al portiere, rimane freddo. Un'ottima vittoria per la Laurenziana sul proprio campo, che vede la classifica sorridere e si piazza al settimo posto. Il Ponzano si conferma invece squadra da alti e bassi, capace di acuti degni di nota ma anche di cadute che devono far riflettere.
Calciatoripiù: Pallante e Lapini (V.Laurenziana).
VIRTUS LAURENZIANA: Buglione, Borova, Landi, Diani, Diaferia, Bongiovanni, Pallante, Bacci, Lapini, Marinai N., Bertolino. A disp.: Marinai M., Antonini, Billi, Del Gratta, Fortunato, Singh, Ferrari. All.: Domenico Cecconi.<br >PONZANO: Santini, Mati, Andreuccetti, Montesano, Rossi, Imparato, Genova, Mazzei, Notaro, Ulivieri, Palatresi. A disp.: Elhadj, Campatelli, Donati, Sulas, Neri, Biondi, De Cicco, Bagnolesi. All.: Paolo Barontini.<br >
ARBITRO: Francesco Tarchi di Firenze.<br >
RETI: 62' Lapini, 75' Bacci, 80' e 83' Pallante.
Vittoria pesante della Laurenziana contro un Ponzano che distava poche lunghezze in classifica. Il risultato con ampio scarto non rispecchia però l'andamento della gara; i padroni di casa infatti aprono le marcature solo verso la metà del secondo tempo e, una volta ottenuto il raddoppio, dilagano, colpendo gli ospiti abbattuti soprattutto psicologicamente. La prima frazione si conclude a reti inviolate, complice anche il campo in condizioni pessime, che favorisce leggermente la squadra di casa sicuramente più abituata. Sono infatti questi ad offendere maggiormente nella fase iniziale, guadagnando una serie di calci d'angolo su cui però i difensori gialloblù si fanno trovare sempre pronti, spegnendo le offensive avversarie con dei nulla di fatto. Verso la fine del primo tempo gli ospiti vengono fuori, creando due occasioni monumentali. La prima con Notaro che mette al centro un pallone velenoso per Ulivieri che colpisce all'interno dell'area piccola, ma spara addosso a Buglione che alza sopra la traversa. Pochi minuti dopo dalla ribattuta di un calcio d'angolo si avventa sul pallone Imparato, che impatta ottimamente e sfodera un tiro potente che però si schianta sulla traversa. Finisce quindi a reti bianche il primo tempo. Nella seconda frazione, dopo una confusa fase iniziale, la sblocca la Laurenziana: Lapini viene pescato in area con un filtrante e a tu per tu con Santini non sbaglia, superandolo con uno scavino. Pochi minuti dopo i ragazzi di Cecconi raddoppiano favoriti anche da un'amnesia difensiva della difesa ospite; sugli sviluppi di un corner Bacci viene lasciato libero di colpire di testa indisturbato all'interno dell'area piccola, e insacca il raddoppio da pochi passi. Per il Ponzano è un colpo basso, e infatti sparisce praticamente dal campo. La Laurenziana aumenta infatti il vantaggio nei minuti finali con una doppietta di Pallante, servito in entrambi i casi con una parabola a scavalcare la difesa e, posto solo davanti al portiere, rimane freddo. Un'ottima vittoria per la Laurenziana sul proprio campo, che vede la classifica sorridere e si piazza al settimo posto. Il Ponzano si conferma invece squadra da alti e bassi, capace di acuti degni di nota ma anche di cadute che devono far riflettere. <b>
Calciatoripiù: Pallante e Lapini </b>(V.Laurenziana).