- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
1 - 2
- Firenze Ovest
S.MARIA: Cioli, Bonaccorsi, Bargiacchi, Taiuti, Becce, Bagnoli, Marchionni, Toni, Batistoni, Scardigli, Posani. A disp.: Gjelaj, Mazzantini, Talini, Costa, Francioni. All.: Corrado Lazzoni.
FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Arcangioli, Tani, Cantini, Facchini, Comparini, Taruffi, Carnevali, Fei, Vulcano. A disp.: Bacarelli, Benassai, Cambi, Sarnataro, Lizza, Burgassi, Alba. All.: Roberto Labardi.
ARBITRO: Antonino Torrebianca di Empoli.
RETI: 16' Posani, 30' Alba, 92' Carnevali.
Successo importantissimo per il Firenze Ovest, che rimane sulla scia della capolista Lebowski in virtù del successo in extremis colto sul campo del Santa Maria, al termine di una gara combattutissima fino alla fine. Nel complesso entrambe le compagini hanno giocato una buona gara, esprimendosi su ritmi alti fin dalle prime battute. All'inizio, però, è il Santa Maria a fare la partita con un atteggiamento più spregiudicato, mentre il Firenze Ovest è costretto sulla difensiva dal pressing alto degli attaccanti empolesi. Il buon piglio dei ragazzi di mister Lazzoni, dopo alcune conclusioni non andate a buon fine, viene premiato con la rete dell'1-0 firmata da Posani, che fa tutto da solo e, al termine di una percussione centrale, beffa Cappelletti con un tiro in buca d'angolo che vale il vantaggio Santa Maria. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore, tanto che ci vuole un attento Cappelletti a sventare le minacce portate da Posani e Scardigli, pericolosi in più occasioni. Il Firenze Ovest comincia a reagire intorno al 20', quando Vulcano e Carnevali confezionano le prime palle gol, senza però sfruttarle a dovere. Al 30', però, la formazione di mister Labardi raggiunge il pareggio grazie al neoentrato Alba, che dopo una conclusione di Carnevali, respinta da Cioli, si avventa sulla ribattuta e con un tap-in sotto misura non lascia scampo all'estremo difensore locale, ristabilendo la parità sull'1-1. Nel finale di prima frazione entrambe le compagini rispondono colpo su colpo, ma il risultato rimane invariato fino all'intervallo. Nella ripresa, dopo una prima fase di studio, il Santa Maria prova a rifarsi vivo dalle parti di Cappelletti, che ha il suo ben da fare su Posani prima e sul neoentrato Mazzantini poi. Dal canto suo, il Firenze Ovest aspetta il momento giusto per colpire, ma quando si presentano delle interessanti azioni in ripartenza, gli attaccanti rossoblù peccano di lucidità sotto porta. Il finale di partita si avvicina e il risultato sembra destinato a rimanere inchiodato sull'1-1, ma proprio al 92' un errore difensivo del Santa Maria spiana la strada a Carnevali che, al termine di una progressione fantastica, salta anche Cioli per poi depositare in rete il gol del 2-1 che regala vittoria e tre punti al Firenze Ovest.
Calciatoripiù: nel Firenze Ovest ottimo l'atteggiamento di tutto il collettivo, che ha creduto fino all'ultimo alla vittoria.
S.MARIA: Cioli, Bonaccorsi, Bargiacchi, Taiuti, Becce, Bagnoli, Marchionni, Toni, Batistoni, Scardigli, Posani. A disp.: Gjelaj, Mazzantini, Talini, Costa, Francioni. All.: Corrado Lazzoni. <br >FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Arcangioli, Tani, Cantini, Facchini, Comparini, Taruffi, Carnevali, Fei, Vulcano. A disp.: Bacarelli, Benassai, Cambi, Sarnataro, Lizza, Burgassi, Alba. All.: Roberto Labardi.<br >
ARBITRO: Antonino Torrebianca di Empoli.<br >
RETI: 16' Posani, 30' Alba, 92' Carnevali.
Successo importantissimo per il Firenze Ovest, che rimane sulla scia della capolista Lebowski in virtù del successo in extremis colto sul campo del Santa Maria, al termine di una gara combattutissima fino alla fine. Nel complesso entrambe le compagini hanno giocato una buona gara, esprimendosi su ritmi alti fin dalle prime battute. All'inizio, però, è il Santa Maria a fare la partita con un atteggiamento più spregiudicato, mentre il Firenze Ovest è costretto sulla difensiva dal pressing alto degli attaccanti empolesi. Il buon piglio dei ragazzi di mister Lazzoni, dopo alcune conclusioni non andate a buon fine, viene premiato con la rete dell'1-0 firmata da Posani, che fa tutto da solo e, al termine di una percussione centrale, beffa Cappelletti con un tiro in buca d'angolo che vale il vantaggio Santa Maria. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore, tanto che ci vuole un attento Cappelletti a sventare le minacce portate da Posani e Scardigli, pericolosi in più occasioni. Il Firenze Ovest comincia a reagire intorno al 20', quando Vulcano e Carnevali confezionano le prime palle gol, senza però sfruttarle a dovere. Al 30', però, la formazione di mister Labardi raggiunge il pareggio grazie al neoentrato Alba, che dopo una conclusione di Carnevali, respinta da Cioli, si avventa sulla ribattuta e con un tap-in sotto misura non lascia scampo all'estremo difensore locale, ristabilendo la parità sull'1-1. Nel finale di prima frazione entrambe le compagini rispondono colpo su colpo, ma il risultato rimane invariato fino all'intervallo. Nella ripresa, dopo una prima fase di studio, il Santa Maria prova a rifarsi vivo dalle parti di Cappelletti, che ha il suo ben da fare su Posani prima e sul neoentrato Mazzantini poi. Dal canto suo, il Firenze Ovest aspetta il momento giusto per colpire, ma quando si presentano delle interessanti azioni in ripartenza, gli attaccanti rossoblù peccano di lucidità sotto porta. Il finale di partita si avvicina e il risultato sembra destinato a rimanere inchiodato sull'1-1, ma proprio al 92' un errore difensivo del Santa Maria spiana la strada a Carnevali che, al termine di una progressione fantastica, salta anche Cioli per poi depositare in rete il gol del 2-1 che regala vittoria e tre punti al Firenze Ovest. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Ovest ottimo l'atteggiamento di tutto il collettivo, che ha creduto fino all'ultimo alla vittoria.