- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Cerretese
-
0 - 2
- Ponzano
REAL CER
RETESE: Donati M., Di Sacco, Menichetti, Governi, Colacchio, Cecchi, Tubita, Baronti, Del Sordo, Nelli, Nallathamby. A disp.: Lecini, Fathi, Bencini, Milazzo, Abati, Rigoli, Bonistalli, Degl'Innocenti, Russoniello. All.: Fabio Mazzantini.
PONZANO: Santini, Mati, Andreuccetti, Montesano, Pannocchi, Imparato, Genova, Mazzei, Neri, Notaro, Palatresi. A disp.: Ulivieri, Sulas, Donati L., De Cicco, Campatelli, Elhadj, Raugei. All.: Paolo Barontini.
RETI: 73' e 93' Palatresi.
Il Ponzano riesce a piazzare il colpaccio e ad andarsene dal campo della Cerretese con il bottino pieno, grazie soprattutto al proprio portiere che neutralizza un rigore e ad un Palatresi sempre più trascinatore che si conferma con una doppietta. I padroni di casa proseguono invece la serie priva di vittorie che dura ormai da cinque partite. Dopo un avvio equilibrato è la Cerretese che prende in mano le redini del gioco acquisendo il predominio territoriale. I ragazzi di Mazzantini creano però solo un paio di occasioni pericolose, perchè il Ponzano, seppur nella prima frazione si faccia vedere poco in avanti, tiene botta in fase difensiva. Gli ospiti corrono il primo vero rischio quando in conclusione della prima frazione Nelli viene atterrato in area, e l'arbitro assegna la massima punizione per la Cerretese. Dagli undici metri si presenta Governi, che sfida Santini: il secondo intuisce l'angolo, neutralizza il calcio di rigore e mantiene in corsa i suoi. Si va al riposo quindi a reti inviolate. Nel secondo tempo il Ponzano rientra meglio in campo e da' più filo da torcere agli avversari. La partita diventa quindi più equilibrata e, verso la metà del secondo tempo, complici anche un paio di cambi offensivi da parte di mister Barontini, gli ospiti riescono addirittura a mettere la freccia. Questi guadagnano un rigore per un tocco di mano della difesa cerretese su un cross dalla sinistra di Pannocchi. Dal dischetto va Palatresi, che rimane glaciale e buca Donati M., segnando il vantaggio ospite. La squadra di casa si riversa quindi in avanti alla ricerca almeno di un pareggio. Gli ospiti riescono però a stringere i denti e a ripartire in velocità creando problemi alla difesa avversaria. Ed è proprio da una ripartenza nel finale che questi riescono a chiudere la partita. Il pressing alto dei gialloblù manda in confusione la mediana della Cerretese, soprattutto Nallathamby che si fa sradicare dai piedi il pallone da Palatresi, il quale si invola verso la porta e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Tre punti importanti per il Ponzano che scala di un paio di posizioni in classifica, ma che deve dare continuità a questa vittoria, mentre una sconfitta interna che deve far riflettere la Cerretese a cui manca la vittoria da più di un mese e che ha inevitabilmente ridimensionato le proprie legittime ambizioni iniziali.
Calciatoripiù: Santini per il rigore parato, Palatresi per la doppietta (Ponzano)
REAL CER
RETESE: Donati M., Di Sacco, Menichetti, Governi, Colacchio, Cecchi, Tubita, Baronti, Del Sordo, Nelli, Nallathamby. A disp.: Lecini, Fathi, Bencini, Milazzo, Abati, Rigoli, Bonistalli, Degl'Innocenti, Russoniello. All.: Fabio Mazzantini.<br >PONZANO: Santini, Mati, Andreuccetti, Montesano, Pannocchi, Imparato, Genova, Mazzei, Neri, Notaro, Palatresi. A disp.: Ulivieri, Sulas, Donati L., De Cicco, Campatelli, Elhadj, Raugei. All.: Paolo Barontini. <br >
RETI: 73' e 93' Palatresi.
Il Ponzano riesce a piazzare il colpaccio e ad andarsene dal campo della Cerretese con il bottino pieno, grazie soprattutto al proprio portiere che neutralizza un rigore e ad un Palatresi sempre più trascinatore che si conferma con una doppietta. I padroni di casa proseguono invece la serie priva di vittorie che dura ormai da cinque partite. Dopo un avvio equilibrato è la Cerretese che prende in mano le redini del gioco acquisendo il predominio territoriale. I ragazzi di Mazzantini creano però solo un paio di occasioni pericolose, perchè il Ponzano, seppur nella prima frazione si faccia vedere poco in avanti, tiene botta in fase difensiva. Gli ospiti corrono il primo vero rischio quando in conclusione della prima frazione Nelli viene atterrato in area, e l'arbitro assegna la massima punizione per la Cerretese. Dagli undici metri si presenta Governi, che sfida Santini: il secondo intuisce l'angolo, neutralizza il calcio di rigore e mantiene in corsa i suoi. Si va al riposo quindi a reti inviolate. Nel secondo tempo il Ponzano rientra meglio in campo e da' più filo da torcere agli avversari. La partita diventa quindi più equilibrata e, verso la metà del secondo tempo, complici anche un paio di cambi offensivi da parte di mister Barontini, gli ospiti riescono addirittura a mettere la freccia. Questi guadagnano un rigore per un tocco di mano della difesa cerretese su un cross dalla sinistra di Pannocchi. Dal dischetto va Palatresi, che rimane glaciale e buca Donati M., segnando il vantaggio ospite. La squadra di casa si riversa quindi in avanti alla ricerca almeno di un pareggio. Gli ospiti riescono però a stringere i denti e a ripartire in velocità creando problemi alla difesa avversaria. Ed è proprio da una ripartenza nel finale che questi riescono a chiudere la partita. Il pressing alto dei gialloblù manda in confusione la mediana della Cerretese, soprattutto Nallathamby che si fa sradicare dai piedi il pallone da Palatresi, il quale si invola verso la porta e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Tre punti importanti per il Ponzano che scala di un paio di posizioni in classifica, ma che deve dare continuità a questa vittoria, mentre una sconfitta interna che deve far riflettere la Cerretese a cui manca la vittoria da più di un mese e che ha inevitabilmente ridimensionato le proprie legittime ambizioni iniziali. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Santini</b> per il rigore parato, <b>Palatresi</b> per la doppietta (Ponzano)