- Juniores Provinciali
- Atletico Levane Leona
-
3 - 1
- Arno Castiglioni Laterina
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Serafini, Lotti, Sacchetti, Pesucci, Sani, Parti, Capretto, Casini N., Santopietro, Hoxha. A disp.: Canaletti, Dell'Aversano, Gentile, Magnani, Scaramucci. All.: Massimo Bastianelli.
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Camaiani, Cerbai, Meoli, Billi, Beoni, Bartolini, Rossi, Scaramelli, Rosai. A disp.: Olivieri, Furcillo, Tegliai, Tiberi, Boschi. All.: Simone Della Lunga.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Capretto, Rossi, Casini N., Scaramucci.
Successo fondamentale per l'Atletico Levane Leona: i biancoverdi ottengono una nuova vittoria, la sedicesima in stagione, battendo 3-1 un buon Arno Castiglioni Laterina, continuando così la rincorsa al vertice. I biancoverdi partono bene e sbloccano subito la partita al 6': sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Parti, Capretto conclude di piatto sul primo palo per l'1-0 locale. Il Laterina risponde prontamente: viene fuori una partita molto combattuta, ricca di ribaltamenti di fronte. Il Levane fa girare bene il pallone e sfiora il raddoppio poco dopo ancora con Capretto, il cui tiro viene respinto dal portiere, che alza il pallone sopra la traversa. Il Laterina non demorde e nel finale di primo tempo riesce ad acciuffare il pareggio: è Rossi a firmare l'1-1, spiazzando il portiere con un tocco di destro sugli sviluppi di un cross basso dalla destra. Il gol dà forza agli ospiti, ancora pericolosi in avvio di ripresa. Al 49' è Furcillo a mancare di poco il sorpasso, colpendo di testa dentro l'area piccola su un cross alto dalla sinistra: il pallone esce fuori di poco. Al 64', poi, questa volta su un cross basso dalla destra, Rossi non impatta il pallone in area facendo sfumare una buona occasione. Il Levane controlla bene le sfuriate ospiti e ritrova il vantaggio: sugli sviluppi di un rimessa laterale conquistata da Parti, bella girata di testa di Casini N., che scavalca il portiere gialloblù per il 2-1. Nel finale, poi, approfittando di un pasticcio difensivo ospite, i padroni di casa chiudono la partita: Dell'Aversano in pressing sul portiere riesce a conquistare palla e conclude in porta; il pallone viene respinto sulla linea e diventa preda di Scaramucci, che a porta vuota fissa il definitivo 3-1. Finisce così una partita combattuta in mezzo al campo e lottata sulle fasce, dalle quali sono partiti molti insidiosi e decisivi cross. L'Atletico Levane esulta e risale ancora, ora la Castiglionese è distante solo' cinque punti.
Calciatoripiù: Pesucci (Atl.Levane Leona); Scaramelli (Arno Cast.Laterina).
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Serafini, Lotti, Sacchetti, Pesucci, Sani, Parti, Capretto, Casini N., Santopietro, Hoxha. A disp.: Canaletti, Dell'Aversano, Gentile, Magnani, Scaramucci. All.: Massimo Bastianelli.<br >ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Camaiani, Cerbai, Meoli, Billi, Beoni, Bartolini, Rossi, Scaramelli, Rosai. A disp.: Olivieri, Furcillo, Tegliai, Tiberi, Boschi. All.: Simone Della Lunga.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo. <br >
RETI: Capretto, Rossi, Casini N., Scaramucci.
Successo fondamentale per l'Atletico Levane Leona: i biancoverdi ottengono una nuova vittoria, la sedicesima in stagione, battendo 3-1 un buon Arno Castiglioni Laterina, continuando così la rincorsa al vertice. I biancoverdi partono bene e sbloccano subito la partita al 6': sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Parti, Capretto conclude di piatto sul primo palo per l'1-0 locale. Il Laterina risponde prontamente: viene fuori una partita molto combattuta, ricca di ribaltamenti di fronte. Il Levane fa girare bene il pallone e sfiora il raddoppio poco dopo ancora con Capretto, il cui tiro viene respinto dal portiere, che alza il pallone sopra la traversa. Il Laterina non demorde e nel finale di primo tempo riesce ad acciuffare il pareggio: è Rossi a firmare l'1-1, spiazzando il portiere con un tocco di destro sugli sviluppi di un cross basso dalla destra. Il gol dà forza agli ospiti, ancora pericolosi in avvio di ripresa. Al 49' è Furcillo a mancare di poco il sorpasso, colpendo di testa dentro l'area piccola su un cross alto dalla sinistra: il pallone esce fuori di poco. Al 64', poi, questa volta su un cross basso dalla destra, Rossi non impatta il pallone in area facendo sfumare una buona occasione. Il Levane controlla bene le sfuriate ospiti e ritrova il vantaggio: sugli sviluppi di un rimessa laterale conquistata da Parti, bella girata di testa di Casini N., che scavalca il portiere gialloblù per il 2-1. Nel finale, poi, approfittando di un pasticcio difensivo ospite, i padroni di casa chiudono la partita: Dell'Aversano in pressing sul portiere riesce a conquistare palla e conclude in porta; il pallone viene respinto sulla linea e diventa preda di Scaramucci, che a porta vuota fissa il definitivo 3-1. Finisce così una partita combattuta in mezzo al campo e lottata sulle fasce, dalle quali sono partiti molti insidiosi e decisivi cross. L'Atletico Levane esulta e risale ancora, ora la Castiglionese è distante solo' cinque punti. <b>
Calciatoripiù: Pesucci</b> (Atl.Levane Leona); <b>Scaramelli</b> (Arno Cast.Laterina).