- Juniores Provinciali
-
Tuscar
-
2 - 2
-
Alberoro
TUSCAR: Varriale, Pitti, Daveri, Martini, Bacci, Bidini, Nocentini, Agushi, Styan, Rufini, Verdelli. A disp.: Gheorghita, Cani, Magnanensi, Liparulo, Sperti, Primitivi. All.: Simone Gudini.
ALBERORO: Corvino, Ciorcilia, Tavanti S., Plesca, Liberato, Vesevo G., Roghi, Barbagli, Salvini, Raspanti, Tomi. A disp.: Fabi, Simonetti, Tavanti L. All.: Matteo Faralli.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Salvini, Agushi, Rufini, Plesca.
Eccolo il primo punto! L'Alberoro festeggia il primo pareggio stagionale dopo diciotto partite che hanno visto i ragazzi di mister Faralli sempre uscire sconfitti. Questa volta, invece, la compagine rossoblù riesce a festeggiare, strappando un pareggio importante sull'ostico campo della Tuscar. Alla positiva e grintosa prova degli ospiti risponde una compagine locale costretta a far fronte a tante assenze ma in generale decisamente sottotono contro l'ultima della classe. I padroni di casa conducono la sfida e si riversano costantemente all'attacco, ma faticano a concretizzare e vengono puniti nel finale da un Alberoro bravo a difendersi con ordine e a ripartire. Pronti-via e gli ospiti riescono subito a portarsi in vantaggio, realizzando lo 0-1 con un calcio di punizione dal limite dell'area di Salvini: la conclusione scavalca la barriera e si insacca alle spalle di Varriale. Il gol scuote i locali, che cercano con insistenza il pari costruendo diverse occasioni da gol. L'1-1 si concretizza sempre nel primo tempo ed è firmato da Agushi con un gran tiro di sinistro dalla distanza. Nel secondo tempo la Tuscar conduce la partita, mentre l'Alberoro continua a difendersi con ordine e a non disdegnare qualche buona sortita offensiva, colpendo anche una traversa. È comunque la Tuscar a trovare il vantaggio con Rufini, pronto a girare in rete un cross in mezzo. Nel frattempo i locali rimangono in nove, perdendo per espulsione sia Pitti sia lo stesso Rufini. L'Alberoro prova ad approfittare della doppia superiorità numerica e ci riesce nel finale, quando trova il definitivo 2-2 con Plesca, lanciato lungo da Vesevo. Al triplice fischio è festa Alberoro: i rossoblù possono finalmente esultare dopo una lunga striscia di risultati negativi. Per la Tuscar, invece, una prestazione assolutamente da rivedere.
Calciatoripiù: Agushi (Tuscar); Giacomo Vesevo, Salvini e Plesca (Alberoro).
TUSCAR: Varriale, Pitti, Daveri, Martini, Bacci, Bidini, Nocentini, Agushi, Styan, Rufini, Verdelli. A disp.: Gheorghita, Cani, Magnanensi, Liparulo, Sperti, Primitivi. All.: Simone Gudini.<br >ALBERORO: Corvino, Ciorcilia, Tavanti S., Plesca, Liberato, Vesevo G., Roghi, Barbagli, Salvini, Raspanti, Tomi. A disp.: Fabi, Simonetti, Tavanti L. All.: Matteo Faralli.<br >
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.<br >
RETI: Salvini, Agushi, Rufini, Plesca.
Eccolo il primo punto! L'Alberoro festeggia il primo pareggio stagionale dopo diciotto partite che hanno visto i ragazzi di mister Faralli sempre uscire sconfitti. Questa volta, invece, la compagine rossoblù riesce a festeggiare, strappando un pareggio importante sull'ostico campo della Tuscar. Alla positiva e grintosa prova degli ospiti risponde una compagine locale costretta a far fronte a tante assenze ma in generale decisamente sottotono contro l'ultima della classe. I padroni di casa conducono la sfida e si riversano costantemente all'attacco, ma faticano a concretizzare e vengono puniti nel finale da un Alberoro bravo a difendersi con ordine e a ripartire. Pronti-via e gli ospiti riescono subito a portarsi in vantaggio, realizzando lo 0-1 con un calcio di punizione dal limite dell'area di Salvini: la conclusione scavalca la barriera e si insacca alle spalle di Varriale. Il gol scuote i locali, che cercano con insistenza il pari costruendo diverse occasioni da gol. L'1-1 si concretizza sempre nel primo tempo ed è firmato da Agushi con un gran tiro di sinistro dalla distanza. Nel secondo tempo la Tuscar conduce la partita, mentre l'Alberoro continua a difendersi con ordine e a non disdegnare qualche buona sortita offensiva, colpendo anche una traversa. È comunque la Tuscar a trovare il vantaggio con Rufini, pronto a girare in rete un cross in mezzo. Nel frattempo i locali rimangono in nove, perdendo per espulsione sia Pitti sia lo stesso Rufini. L'Alberoro prova ad approfittare della doppia superiorità numerica e ci riesce nel finale, quando trova il definitivo 2-2 con Plesca, lanciato lungo da Vesevo. Al triplice fischio è festa Alberoro: i rossoblù possono finalmente esultare dopo una lunga striscia di risultati negativi. Per la Tuscar, invece, una prestazione assolutamente da rivedere. <b>
Calciatoripiù: Agushi</b> (Tuscar); <b>Giacomo Vesevo, Salvini </b>e <b>Plesca</b> (Alberoro).