- Juniores Provinciali
- Tegoleto
-
1 - 2
- Atletico Levane Leona
TEGOLETO: Sacconi, Segoni (Boncompagni), Amaro, Violetti (Angioli), Menchetti, Lucioli, Sennati, Frequentini (Dindalini), Vidal, Saputo (Del Lama), Gennaioli (Tare). A disp.: Weisseneger, Cappietti, Vichi, Terrazzi. All.: Giacomo Bonci.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Serafini, Venosa, Sacchetti, Sani, Pesucci, Parti, Santopietro, Casini N., Capretto, Hoxha. A disp.: Canaletti, Dell'Aversano, Scaramucci, Dascalu. All.: Massimo Bastianelli.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: Casini N., Vidal, Venosa.
La sconfitta interna nel derby è alle spalle, una rete al fotofinish di Venosa riporta il sorriso in casa biancoverde. Grazie al sigillo del numero 3 l'Atletico Levane Leona espugna il campo di Tegoleto nella prima gara del girone di ritorno, centrando il nono successo stagionale. La sfida inizia su buoni ritmi e risulta equilibrata in avvio, caratterizzata da un paio di spunti per parte. Al 10', poi, il Levane passa: sugli sviluppi di un'azione di contropiede, Casini, lanciato lungo dalla difesa, a tu per tu con Sacconi conclude in diagonale per lo 0-1 valdarnese. Il Tegoleto prova a scuotersi e cerca immediatamente il pari, riuscendo a trovarlo nei minuti finali del primo tempo, quando Vidal, in pressing sul portiere, ruba palla e la deposita in rete per l'1-1 con cui le due formazioni si portano all'intervallo. Evidente l'incomprensione difensiva biancoverde tra un difensore e il portiere Borgogni. Nel secondo tempo le due squadre si alternano nella gestione della partita, anche se è il Tegoleto a dimostrarsi più arrembante, soprattutto quando gli ospiti rimangono in dieci per il doppio giallo rimediato da Sacchetti intorno al quarto d'ora della ripresa. Forte dell'uomo in più la formazione biancorossa di mister Bonci prova subito a sfruttare la superiorità numerica ma, nonostante un buon predominio territoriale e diverse occasioni da gol, non riesce a trovare la rete del sorpasso. Sul fronte opposto l'Atletico Levane Leona prova a difendersi con ordine e a pochi minuti dal triplice fischio trova il gol del vantaggio su una palla persa in uscita dai padroni di casa: azione sulla fascia di Canaletti e cross in mezzo per Venosa, che in tap-in realizza l'1-2. È una rete pesantissima, accompagnata qualche istante più tardi dal triplice fischio finale. Il Levane si porta a casa i tre punti e sale a quota 29, a due sole lunghezze di distanza dal terzo posto occupato dal Soci Casentino.
Calciatoripiù: Venosa e Parti (Atl.Levane Leona).
TEGOLETO: Sacconi, Segoni (Boncompagni), Amaro, Violetti (Angioli), Menchetti, Lucioli, Sennati, Frequentini (Dindalini), Vidal, Saputo (Del Lama), Gennaioli (Tare). A disp.: Weisseneger, Cappietti, Vichi, Terrazzi. All.: Giacomo Bonci.<br >ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Serafini, Venosa, Sacchetti, Sani, Pesucci, Parti, Santopietro, Casini N., Capretto, Hoxha. A disp.: Canaletti, Dell'Aversano, Scaramucci, Dascalu. All.: Massimo Bastianelli.<br >
ARBITRO: Como di Arezzo.<br >
RETI: Casini N., Vidal, Venosa.
La sconfitta interna nel derby è alle spalle, una rete al fotofinish di Venosa riporta il sorriso in casa biancoverde. Grazie al sigillo del numero 3 l'Atletico Levane Leona espugna il campo di Tegoleto nella prima gara del girone di ritorno, centrando il nono successo stagionale. La sfida inizia su buoni ritmi e risulta equilibrata in avvio, caratterizzata da un paio di spunti per parte. Al 10', poi, il Levane passa: sugli sviluppi di un'azione di contropiede, Casini, lanciato lungo dalla difesa, a tu per tu con Sacconi conclude in diagonale per lo 0-1 valdarnese. Il Tegoleto prova a scuotersi e cerca immediatamente il pari, riuscendo a trovarlo nei minuti finali del primo tempo, quando Vidal, in pressing sul portiere, ruba palla e la deposita in rete per l'1-1 con cui le due formazioni si portano all'intervallo. Evidente l'incomprensione difensiva biancoverde tra un difensore e il portiere Borgogni. Nel secondo tempo le due squadre si alternano nella gestione della partita, anche se è il Tegoleto a dimostrarsi più arrembante, soprattutto quando gli ospiti rimangono in dieci per il doppio giallo rimediato da Sacchetti intorno al quarto d'ora della ripresa. Forte dell'uomo in più la formazione biancorossa di mister Bonci prova subito a sfruttare la superiorità numerica ma, nonostante un buon predominio territoriale e diverse occasioni da gol, non riesce a trovare la rete del sorpasso. Sul fronte opposto l'Atletico Levane Leona prova a difendersi con ordine e a pochi minuti dal triplice fischio trova il gol del vantaggio su una palla persa in uscita dai padroni di casa: azione sulla fascia di Canaletti e cross in mezzo per Venosa, che in tap-in realizza l'1-2. È una rete pesantissima, accompagnata qualche istante più tardi dal triplice fischio finale. Il Levane si porta a casa i tre punti e sale a quota 29, a due sole lunghezze di distanza dal terzo posto occupato dal Soci Casentino. <b>
Calciatoripiù: Venosa</b> e <b>Parti</b> (Atl.Levane Leona).