- Juniores Provinciali
- Pieve al Toppo
-
1 - 3
- Terranuova Traiana
PIEVE AL TOPPO: Tavanti, Bernabei L., Sardelli, Lanternini, Ronni, Balsamo, Kushtaj, Ferruzzi, Tantari, Bernabei A., Burroni. A disp.: Fabbri, Ferrari, Luciani, Aquilani. All.: Paolo Fabbri.
TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Nannini, Nuzzi, Maffei, Sgaravizzi, Amato, Gerardi, Cusano, Rabatti, Cioncolini, Iljazi. A disp.: Mannucci, Rossi, Fantoni, Betti, Bartolini. All.: Stefano Tronconi.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.
RETI: Balsamo, Cioncolini 2, Cusano.
Sembra aver ingranato la marcia giusta il Terranuova Traiana. Dopo il successo esterno sul campo del Levane nella prima sfida del 2020, i biancorossi di mister Tronconi espugnano anche la tana del Pieve al Toppo, aprendo con i tre punti il girone di ritorno. Sotto di una rete alla fine della prima frazione, gli ospiti cambiano passo nella ripresa, quando ingranano la marcia giusta e ribaltano il risultato sull'1-3. Ma procediamo con ordine. È un buon Pieve al Toppo in avvio: i giallorossi di mister Fabbri approcciano positivamente alla sfida, tengono bene il campo e riescono a portarsi in vantaggio intorno alla metà della prima frazione con il colpo di testa di Balsamo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete dà forza ai locali, ancora vicini al gol poco dopo prima con Tantari e poi con Kushtaj: in entrambi i casi è bravissimo Peebes a dire di no con due straordinari interventi. Detto questo, il Terranuova Traiana non sta sicuramente a guardare: gli ospiti costruiscono perlomeno quattro nitide occasioni nell'arco dei primi 45', due con Rabatti e due con Cioncolini. Il primo, in entrambi i casi su due cambi gioco da destra a sinistra, trova la parata del portiere e poi in pallonetto calcia sopra la traversa; il secondo, invece, non tira bene al primo tentativo anche per la pressione di un avversario, favorendo così l'intervento del portiere, e poi calcia fuori. Nel secondo tempo mister Tronconi cambia subito qualcosa, inserendo forze fresche e cambiando modulo; il Terranuova Traiana è ora più offensivo e spinge di più rispetto ai primi 45'. La pressione ospite si concretizza quasi subito nella rete del pari: al 56', sugli sviluppi di una bella azione sulla destra del neo entrato Fantoni, Cioncolini realizza l'1-1. Il raddoppio ospite non si fa attendere e arriva su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Balsamo: sul dischetto si porta Cioncolini, che mette a segno la doppietta personale. Infine, a circa cinque minuti dalla fine, il Terranuova Traiana fissa il punteggio finale in ripartenza: l'1-3 è un tiro a incrociare di Cusano. Nell'ottimo secondo tempo ospite oltre alle tre reti si segnalano anche diverse altre occasioni da gol per i biancorossi, che portano la sfida sui binari a loro favorevoli dopo una prima frazione ben giocata dal Pieve al Toppo.
Calciatoripiù: nel Pieve al Toppo in evidenza Bernabei A.; nel Terranuova Traiana Cioncolini e tutta la linea difensiva biancorossa.
PIEVE AL TOPPO: Tavanti, Bernabei L., Sardelli, Lanternini, Ronni, Balsamo, Kushtaj, Ferruzzi, Tantari, Bernabei A., Burroni. A disp.: Fabbri, Ferrari, Luciani, Aquilani. All.: Paolo Fabbri.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Nannini, Nuzzi, Maffei, Sgaravizzi, Amato, Gerardi, Cusano, Rabatti, Cioncolini, Iljazi. A disp.: Mannucci, Rossi, Fantoni, Betti, Bartolini. All.: Stefano Tronconi.<br >
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.<br >
RETI: Balsamo, Cioncolini 2, Cusano.
Sembra aver ingranato la marcia giusta il Terranuova Traiana. Dopo il successo esterno sul campo del Levane nella prima sfida del 2020, i biancorossi di mister Tronconi espugnano anche la tana del Pieve al Toppo, aprendo con i tre punti il girone di ritorno. Sotto di una rete alla fine della prima frazione, gli ospiti cambiano passo nella ripresa, quando ingranano la marcia giusta e ribaltano il risultato sull'1-3. Ma procediamo con ordine. È un buon Pieve al Toppo in avvio: i giallorossi di mister Fabbri approcciano positivamente alla sfida, tengono bene il campo e riescono a portarsi in vantaggio intorno alla metà della prima frazione con il colpo di testa di Balsamo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete dà forza ai locali, ancora vicini al gol poco dopo prima con Tantari e poi con Kushtaj: in entrambi i casi è bravissimo Peebes a dire di no con due straordinari interventi. Detto questo, il Terranuova Traiana non sta sicuramente a guardare: gli ospiti costruiscono perlomeno quattro nitide occasioni nell'arco dei primi 45', due con Rabatti e due con Cioncolini. Il primo, in entrambi i casi su due cambi gioco da destra a sinistra, trova la parata del portiere e poi in pallonetto calcia sopra la traversa; il secondo, invece, non tira bene al primo tentativo anche per la pressione di un avversario, favorendo così l'intervento del portiere, e poi calcia fuori. Nel secondo tempo mister Tronconi cambia subito qualcosa, inserendo forze fresche e cambiando modulo; il Terranuova Traiana è ora più offensivo e spinge di più rispetto ai primi 45'. La pressione ospite si concretizza quasi subito nella rete del pari: al 56', sugli sviluppi di una bella azione sulla destra del neo entrato Fantoni, Cioncolini realizza l'1-1. Il raddoppio ospite non si fa attendere e arriva su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Balsamo: sul dischetto si porta Cioncolini, che mette a segno la doppietta personale. Infine, a circa cinque minuti dalla fine, il Terranuova Traiana fissa il punteggio finale in ripartenza: l'1-3 è un tiro a incrociare di Cusano. Nell'ottimo secondo tempo ospite oltre alle tre reti si segnalano anche diverse altre occasioni da gol per i biancorossi, che portano la sfida sui binari a loro favorevoli dopo una prima frazione ben giocata dal Pieve al Toppo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pieve al Toppo in evidenza <b>Bernabei A.</b>; nel Terranuova Traiana <b>Cioncolini</b> e tutta la linea difensiva biancorossa.