- Juniores Provinciali
- Falterona
-
4 - 1
- Castelnuovese
FALTERONA A.C.: Lusignano, Trebbi (Seghi), Ciarpaglini, Minucci (Bianchi), Manneschi, Bartoli, Mencattini (Vignali), Andreini, Cipriani, Vezzosi (Ranucci), Buzzi (Mazzi). A disp.: Lucci, Vargiu, Torelli. All.: Marco Cerofolini.
CASTELNUOVESE: Cuccoli, Minghi, Benucci (Vasai), Masi (Benci), Cortesi, Iacuzio (Crolla), Boci, Borsi (Alfieri), Gadducci (Brachetti), Pisano, Cirillo. A disp.: Spinosa. All.: Francesco Di Caterino.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: 8' Vezzosi, 47' Cirillo, 68' Buzzi, 75' Andreini, 77' Cipriani.
Ancora una vittoria per il Falterona Alto Casentino di mister Cerofolini, che batte con qualche difficoltà una buona Castelnuovese. I padroni di casa partono forte e già all'8' si portano in vantaggio: è Trebbi che dà il via all'azione servendo Buzzi, il quale a sua volta trova Cipriani, bravo a pescare lo smarcato Vezzosi, che entra in area e batte imparabilmente Cuccoli. Al 12' ancora Vezzosi entra in area dalla linea di fondo scaricando il pallone dietro per l'accorrente Buzzi, che calcia prontamente; la difesa ospite ribatte. Al 15' di nuovo uno scatenato Vezzosi trova ancora Buzzi, ma questa volta il numero 11 casentinese manca la deviazione sottoporta. Al 21' ghiotta occasione per gli ospiti: Pisano con un'eccellente azione personale fa fuori mezza difesa ma poi calcia a lato. Al 26' ancora la Castelnuovese alla ricerca del pareggio con Gadducci che impegna Lusignano in una parata con i piedi. Gli ultimi 15' sono un monologo del Falterona A.C., che va ripetutamente alla conclusione con Vezzosi, Buzzi e Cipriani, mancando il raddoppio in numerose occasioni. Il primo tempo termina 1-0 con grande rammarico per i padroni di casa per aver terminato la prima frazione di gioco con un solo gol di vantaggio. Comincia il secondo tempo e la Castelnuovese perviene al pareggio. È il 47' quando un errore della difesa locale consente a Cirillo di anticipare di testa da distanza ravvicinata il portiere Lusignano e mettere il pallone in rete per il gol dell'1-1. Il Falterona A.C. accusa il colpo e per 20' non riesce più a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Cuccoli. Al 65' un tiro cross di Vezzosi sfiora l'incrocio dei pali, poi al 68' arriva il nuovo vantaggio per i padroni di casa. Dalla sinistra Ciarpaglini crossa sul secondo palo per Trebbi, che calcia verso la porta trovando la respinta di un difensore; riprende poi ancora Trebbi, che appoggia a Buzzi, il quale non ha difficoltà a battere il portiere ospite per il gol del 2-1. Al 75' il Falterona A.C. cala il tris: Buzzi crossa in mezzo all'area di rigore per il rientrante Andreini, che di testa mette in rete. Ormai l'undici locale è padrone del campo e al 77' va ancora a segno con Cipriani in contropiede. L'attaccante casentinese s'invola verso la porta valdarnese e, seppur contrastato da un difensore, supera con un bel diagonale l'incolpevole Cuccoli. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze con due punizioni dalla lunga distanza, ma Lusignano non si fa sorprendere e devia sicuro in calcio d'angolo entrambe le conclusioni. Termina dunque 4-1 per il Falterona A.C. al termine di una partita ben diretta dal signor Grazi di Arezzo.
Calciatoripiù: Vezzosi, Bartoli e Cipriani (Falterona A.C.); Borsi, Gadducci e Pisano (Castelnuovese).
FALTERONA A.C.: Lusignano, Trebbi (Seghi), Ciarpaglini, Minucci (Bianchi), Manneschi, Bartoli, Mencattini (Vignali), Andreini, Cipriani, Vezzosi (Ranucci), Buzzi (Mazzi). A disp.: Lucci, Vargiu, Torelli. All.: Marco Cerofolini.<br >CASTELNUOVESE: Cuccoli, Minghi, Benucci (Vasai), Masi (Benci), Cortesi, Iacuzio (Crolla), Boci, Borsi (Alfieri), Gadducci (Brachetti), Pisano, Cirillo. A disp.: Spinosa. All.: Francesco Di Caterino.<br >
ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br >
RETI: 8' Vezzosi, 47' Cirillo, 68' Buzzi, 75' Andreini, 77' Cipriani.
Ancora una vittoria per il Falterona Alto Casentino di mister Cerofolini, che batte con qualche difficoltà una buona Castelnuovese. I padroni di casa partono forte e già all'8' si portano in vantaggio: è Trebbi che dà il via all'azione servendo Buzzi, il quale a sua volta trova Cipriani, bravo a pescare lo smarcato Vezzosi, che entra in area e batte imparabilmente Cuccoli. Al 12' ancora Vezzosi entra in area dalla linea di fondo scaricando il pallone dietro per l'accorrente Buzzi, che calcia prontamente; la difesa ospite ribatte. Al 15' di nuovo uno scatenato Vezzosi trova ancora Buzzi, ma questa volta il numero 11 casentinese manca la deviazione sottoporta. Al 21' ghiotta occasione per gli ospiti: Pisano con un'eccellente azione personale fa fuori mezza difesa ma poi calcia a lato. Al 26' ancora la Castelnuovese alla ricerca del pareggio con Gadducci che impegna Lusignano in una parata con i piedi. Gli ultimi 15' sono un monologo del Falterona A.C., che va ripetutamente alla conclusione con Vezzosi, Buzzi e Cipriani, mancando il raddoppio in numerose occasioni. Il primo tempo termina 1-0 con grande rammarico per i padroni di casa per aver terminato la prima frazione di gioco con un solo gol di vantaggio. Comincia il secondo tempo e la Castelnuovese perviene al pareggio. È il 47' quando un errore della difesa locale consente a Cirillo di anticipare di testa da distanza ravvicinata il portiere Lusignano e mettere il pallone in rete per il gol dell'1-1. Il Falterona A.C. accusa il colpo e per 20' non riesce più a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Cuccoli. Al 65' un tiro cross di Vezzosi sfiora l'incrocio dei pali, poi al 68' arriva il nuovo vantaggio per i padroni di casa. Dalla sinistra Ciarpaglini crossa sul secondo palo per Trebbi, che calcia verso la porta trovando la respinta di un difensore; riprende poi ancora Trebbi, che appoggia a Buzzi, il quale non ha difficoltà a battere il portiere ospite per il gol del 2-1. Al 75' il Falterona A.C. cala il tris: Buzzi crossa in mezzo all'area di rigore per il rientrante Andreini, che di testa mette in rete. Ormai l'undici locale è padrone del campo e al 77' va ancora a segno con Cipriani in contropiede. L'attaccante casentinese s'invola verso la porta valdarnese e, seppur contrastato da un difensore, supera con un bel diagonale l'incolpevole Cuccoli. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze con due punizioni dalla lunga distanza, ma Lusignano non si fa sorprendere e devia sicuro in calcio d'angolo entrambe le conclusioni. Termina dunque 4-1 per il Falterona A.C. al termine di una partita ben diretta dal signor Grazi di Arezzo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vezzosi, Bartoli</b> e <b>Cipriani</b> (Falterona A.C.); <b>Borsi, Gadducci </b>e <b>Pisano</b> (Castelnuovese).