- Juniores Provinciali
- Terranuova Traiana
-
2 - 1
- Capolona Quarata
TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Sgaravizzi, Tozzi, Nuzzi, Maffei, Rotesi, Giovinazzo, Amato, Cioncolini, Martini, Farsetti. A disp.: Rossi, Gerardi, Cusano, Fantoni, Bartolini, Rabatti, Peebes. All.: Stefano Tronconi.
CAPOLONA QUARATA: Cantaloni, Nanni, Tegliai, Guadagni, Mastrocola, Freiki, Evirati, Mugelli, Marraghini, Squarcialupi, Andreini. A disp.: Salvi, Focardi, Falcinelli, Renzoni, Banc. All.: Andrea Ingrassia.
ARBITRO: Baiada sez. Valdarno.
RETI: 15' Squarcialupi rig., 55' Martini, 80' Cusano rig.
Quarto successo stagionale per il Terranuova Traiana: i biancorossi, sconfitti di misura nel recupero col Subbiano, risalgono la classifica al termine di una sfida con semplice con il Capolona Quarata. 2-1 il finale per i biancorossi, subito costretti a rincorrere in avvio. Nel primo tempo, infatti, partono forte i rossoblù ospiti, subito propositivi. Dopo 3 minuti occasionissima per il Capolona con Squarcialupi che calcia fuori da ghiotta posizione. Al 10' Freiki entra in area e viene atterrato, conquistando il calcio di rigore. Dal dischetto Squarcialupi trasforma, spiazzando il portiere per lo 0-1. La linea difensiva ospite è molto alta (a volte troppo), il portiere rossoblù è così costretto a giocare spesso ai limiti e oltre dell'area di rigore; gli attaccanti del Terranuova Traiana sono spesso pescati in fuorigioco. È un buon momento per gli ospiti, che non riescono però a chiudere la partita, subendo il ritorno dei biancorossi di Tronconi. Nel primo tempo il Terranuova Traiana costruisce tre ghiotte occasioni da rete: ci provano prima Farsetti e poi Cioncolini, entrambi a tu per tu con il portiere; in entrambi i casi è bravo Cantaloni a sventare la minaccia con sicurezza. Poi, un bolide da fuori area di Maffei colpisce la traversa; il pallone rientra in campo ed è preda di Amato, che non riesce però a concretizzare. Nei primi minuti della ripresa il Capolona Quarata sciupa due ghiotti contropiedi in superiorità numerica; il Terranuova Traiana, sul fronte opposto, gioca bene e riesce a far partire la rimonta. Al 55', su un lancio lungo, Martini sfrutta un rimpallo e di sinistro deposita nella porta vuota per l'1-1. È un buon momento per i biancorossi, che rimangono però in dieci intorno al 75', quando viene espulso il portiere Betti. Mister Tronconi inserisce Peebes tra i pali togliendo Cioncolini e ridisegnando i suoi con un 4-4-1. Nonostante l'inferiorità numerica, la truppa locale non demorde e poco dopo riesce a trovare la rete del sorpasso. Il subentrato Cusano viene fermato irregolarmente in area e conquista il calcio di rigore: dal dischetto lo stesso Cusano fa 2-1 spiazzando il portiere. Nel finale forcing ospite alla ricerca del pari, ma i locali fanno buona guardia e il risultato non cambia più.
Calciatoripiù: Martini, Cusano e Fantoni (Terranuova Traiana); Freiki (Capolona Quarata).
TERRANUOVA TRAIANA: Betti, Sgaravizzi, Tozzi, Nuzzi, Maffei, Rotesi, Giovinazzo, Amato, Cioncolini, Martini, Farsetti. A disp.: Rossi, Gerardi, Cusano, Fantoni, Bartolini, Rabatti, Peebes. All.: Stefano Tronconi.<br >CAPOLONA QUARATA: Cantaloni, Nanni, Tegliai, Guadagni, Mastrocola, Freiki, Evirati, Mugelli, Marraghini, Squarcialupi, Andreini. A disp.: Salvi, Focardi, Falcinelli, Renzoni, Banc. All.: Andrea Ingrassia.<br >
ARBITRO: Baiada sez. Valdarno.<br >
RETI: 15' Squarcialupi rig., 55' Martini, 80' Cusano rig.
Quarto successo stagionale per il Terranuova Traiana: i biancorossi, sconfitti di misura nel recupero col Subbiano, risalgono la classifica al termine di una sfida con semplice con il Capolona Quarata. 2-1 il finale per i biancorossi, subito costretti a rincorrere in avvio. Nel primo tempo, infatti, partono forte i rossoblù ospiti, subito propositivi. Dopo 3 minuti occasionissima per il Capolona con Squarcialupi che calcia fuori da ghiotta posizione. Al 10' Freiki entra in area e viene atterrato, conquistando il calcio di rigore. Dal dischetto Squarcialupi trasforma, spiazzando il portiere per lo 0-1. La linea difensiva ospite è molto alta (a volte troppo), il portiere rossoblù è così costretto a giocare spesso ai limiti e oltre dell'area di rigore; gli attaccanti del Terranuova Traiana sono spesso pescati in fuorigioco. È un buon momento per gli ospiti, che non riescono però a chiudere la partita, subendo il ritorno dei biancorossi di Tronconi. Nel primo tempo il Terranuova Traiana costruisce tre ghiotte occasioni da rete: ci provano prima Farsetti e poi Cioncolini, entrambi a tu per tu con il portiere; in entrambi i casi è bravo Cantaloni a sventare la minaccia con sicurezza. Poi, un bolide da fuori area di Maffei colpisce la traversa; il pallone rientra in campo ed è preda di Amato, che non riesce però a concretizzare. Nei primi minuti della ripresa il Capolona Quarata sciupa due ghiotti contropiedi in superiorità numerica; il Terranuova Traiana, sul fronte opposto, gioca bene e riesce a far partire la rimonta. Al 55', su un lancio lungo, Martini sfrutta un rimpallo e di sinistro deposita nella porta vuota per l'1-1. È un buon momento per i biancorossi, che rimangono però in dieci intorno al 75', quando viene espulso il portiere Betti. Mister Tronconi inserisce Peebes tra i pali togliendo Cioncolini e ridisegnando i suoi con un 4-4-1. Nonostante l'inferiorità numerica, la truppa locale non demorde e poco dopo riesce a trovare la rete del sorpasso. Il subentrato Cusano viene fermato irregolarmente in area e conquista il calcio di rigore: dal dischetto lo stesso Cusano fa 2-1 spiazzando il portiere. Nel finale forcing ospite alla ricerca del pari, ma i locali fanno buona guardia e il risultato non cambia più. <b>
Calciatoripiù: Martini, Cusano </b>e <b>Fantoni</b> (Terranuova Traiana); <b>Freiki</b> (Capolona Quarata).