- Juniores Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
4 - 1
- Falterona
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Innocenti, Tiberi, Meoli, Lapini, Tegliai, Jallow, Rossi, Furcillo, Testi. A disp.: Calvani, Camaiani, Olivieri, Cerbai, Boschi, Billi. All.: Simone Della Lunga.
FALTERONA A.C.: Basagni, Bartoli (Amato), Manneschi, Lucci, Vignali (Mazzi), Ciarpaglini, Trebbi (Ranucci), Mencattini (Buzzi), Ristori, Vezzosi, Cipriani (Goretti). A disp.: Lusignano, Catalani, Bianchi, Torelli. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Pepe di Arezzo.
RETI: 1' Rossi, 17' Testi, 48' Furcillo, 86' Vezzosi, 92' Boschi.
Cade, un po' a sorpresa, il Falterona Alto Casentino. I gialloblù di mister Cerofolini, reduci dal pari interno con la Bucinese, vengono sconfitti per 4-1 in casa di un ottimo Arno Castiglioni Laterina, che accorcia ora in classifica proprio sui rivali di giornata casentinesi. Fin dalle battute iniziali è evidente il predominio della formazione di Della Lunga, che nel primo tempo realizza due reti e colpisce due legni. Pronti-via e l'Arno è già in vantaggio: al 1' Rossi fa 1-0 con una conclusione a tu per tu con Basagni su un preciso cross in mezzo. Al 13' è la traversa a dire di no ancora a Rossi, respingendo il suo colpo di testa. Quattro minuti più tardi, al 17', ecco anche il raddoppio gialloblù: è Testi a realizzare il 2-0 con una conclusione a tu per tu col portiere. Infine lo stesso Testi al 32' colpisce una traversa con una conclusione da calcio di punizione. I padroni di casa conducono meritatamente il match, giocando davvero bene; sul fronte opposto un Falterona A.C. molto sottotono costringe mister Cerofolini a operare subito quattro cambi già alla fine del primo tempo. Le sostituzioni permettono agli ospiti di rientrare con altro piglio in avvio di ripresa, quando i gialloblù guadagnano metri. Ma è ancora l'Arno Castiglioni Laterina a condurre le danze, calando il tris al 48': è Furcillo a segnare il 3-0, raccogliendo un cross in mezzo, saltando un avversario e spiazzando il portiere. Per il resto i ragazzi di Della Lunga controllano bene il vantaggio, concedendo poco agli ospiti, che riescono ad accorciare le distanze solo nel finale di gara. All'86' Vezzosi fa 3-1 con una conclusione dalla distanza; poco dopo Ristori fallisce una ghiotta chance per il 3-2. Ma è troppo tardi per tentare la rimonta per gli ospiti. Anche perché, in pieno recupero, i padroni di casa chiudono definitivamente i giochi con Boschi, che fissa il punteggio sul definitivo 4-1.
Calciatoripiù: bene l'Arno Castiglioni Laterina, autore di una grande prova a centrocampo; negli ospiti spiccano Ranucci e Mazzi, entrambi entrati all'inizio del secondo tempo.
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Innocenti, Tiberi, Meoli, Lapini, Tegliai, Jallow, Rossi, Furcillo, Testi. A disp.: Calvani, Camaiani, Olivieri, Cerbai, Boschi, Billi. All.: Simone Della Lunga.<br >FALTERONA A.C.: Basagni, Bartoli (Amato), Manneschi, Lucci, Vignali (Mazzi), Ciarpaglini, Trebbi (Ranucci), Mencattini (Buzzi), Ristori, Vezzosi, Cipriani (Goretti). A disp.: Lusignano, Catalani, Bianchi, Torelli. All.: Marco Cerofolini.<br >
ARBITRO: Pepe di Arezzo.<br >
RETI: 1' Rossi, 17' Testi, 48' Furcillo, 86' Vezzosi, 92' Boschi.
Cade, un po' a sorpresa, il Falterona Alto Casentino. I gialloblù di mister Cerofolini, reduci dal pari interno con la Bucinese, vengono sconfitti per 4-1 in casa di un ottimo Arno Castiglioni Laterina, che accorcia ora in classifica proprio sui rivali di giornata casentinesi. Fin dalle battute iniziali è evidente il predominio della formazione di Della Lunga, che nel primo tempo realizza due reti e colpisce due legni. Pronti-via e l'Arno è già in vantaggio: al 1' Rossi fa 1-0 con una conclusione a tu per tu con Basagni su un preciso cross in mezzo. Al 13' è la traversa a dire di no ancora a Rossi, respingendo il suo colpo di testa. Quattro minuti più tardi, al 17', ecco anche il raddoppio gialloblù: è Testi a realizzare il 2-0 con una conclusione a tu per tu col portiere. Infine lo stesso Testi al 32' colpisce una traversa con una conclusione da calcio di punizione. I padroni di casa conducono meritatamente il match, giocando davvero bene; sul fronte opposto un Falterona A.C. molto sottotono costringe mister Cerofolini a operare subito quattro cambi già alla fine del primo tempo. Le sostituzioni permettono agli ospiti di rientrare con altro piglio in avvio di ripresa, quando i gialloblù guadagnano metri. Ma è ancora l'Arno Castiglioni Laterina a condurre le danze, calando il tris al 48': è Furcillo a segnare il 3-0, raccogliendo un cross in mezzo, saltando un avversario e spiazzando il portiere. Per il resto i ragazzi di Della Lunga controllano bene il vantaggio, concedendo poco agli ospiti, che riescono ad accorciare le distanze solo nel finale di gara. All'86' Vezzosi fa 3-1 con una conclusione dalla distanza; poco dopo Ristori fallisce una ghiotta chance per il 3-2. Ma è troppo tardi per tentare la rimonta per gli ospiti. Anche perché, in pieno recupero, i padroni di casa chiudono definitivamente i giochi con Boschi, che fissa il punteggio sul definitivo 4-1. <b>
Calciatoripiù</b>: bene l'Arno Castiglioni Laterina, autore di una grande prova a centrocampo; negli ospiti spiccano <b>Ranucci</b> e <b>Mazzi</b>, entrambi entrati all'inizio del secondo tempo.