- Juniores Provinciali
- Santa Firmina
-
2 - 2
- Falterona
S.FIRMINA: Szot, Buoncompagni, Galeotti, Caneschi, Agostini, Bicchi, Nocentini, Raiola, Imarhiagbe, Kullolli, Tiezzi. A disp.: Cioban, Lodovichi, Gottardi, Cecconi, Sorbini, Cordovani, Scaccioni, Cilia. All.: Paolo Cutini.
FALTERONA A.C.: Lusignano, Catalani, Manneschi, Lucci, Mencattini, Ciarpaglini, Trebbi, Andreini, Ristori, Vezzosi, Torelli. A disp.: Basagni, Goretti, Mazzi, Bartoli, Minucci, Ranucci, Buzzi, Cipriani, Vignali. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: D'Apice di Arezzo.
RETI: Agostini 2, Trebbi 2.
Si chiude in parità la sfida di alta classifica tra Santa Firmina e Falterona Alto Casentino: le due squadre non deludono le aspettative, giocando una partita di alto livello per la categoria. La prima frazione di gioco si caratterizza per una evidente supremazia del Santa Firmina, che tiene il pallino del gioco e al 25' si porta in vantaggio con Agostini. La pressione dei locali però non si concretizza in altre occasioni. Sul finire del primo tempo si segnalano le proteste per un presunto fallo di mano di un difensore ospite, non sanzionato però col calcio di rigore dal direttore di gara. Al rientro dall'intervallo il Falterona presenta alcune novità: al posto di Torelli e Mencattini entrano Ranucci e Minucci, mentre sul piano tattico mister Cerofolini passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Le mosse portano subito i frutti sperati per gli ospiti, dato che dopo pochi minuti il Falterona pareggia con Trebbi, che insacca da due passi in seguito a un'azione di ottima fattura condotta sulla sinistra da Ranucci e Ristori. Al 60' gli ospiti completano la rimonta: ancora Trebbi insacca, stavolta in mischia su una respinta del portiere. Da questo momento comincia la fase di assedio finale del Santa Firmina, che crea tre nitide occasioni da rete, sulle quali si supera Lusignano, e acciuffa il pareggio a tempo scaduto con Agostini, che trova la zampata vincente sugli sviluppi di un batti e ribatti in area.
Calciatoripiù: Agostini, Bicchi e Raiola (Santa Firmina); Lusignano e Catalani (Falterona A.C.).
S.FIRMINA: Szot, Buoncompagni, Galeotti, Caneschi, Agostini, Bicchi, Nocentini, Raiola, Imarhiagbe, Kullolli, Tiezzi. A disp.: Cioban, Lodovichi, Gottardi, Cecconi, Sorbini, Cordovani, Scaccioni, Cilia. All.: Paolo Cutini. <br >FALTERONA A.C.: Lusignano, Catalani, Manneschi, Lucci, Mencattini, Ciarpaglini, Trebbi, Andreini, Ristori, Vezzosi, Torelli. A disp.: Basagni, Goretti, Mazzi, Bartoli, Minucci, Ranucci, Buzzi, Cipriani, Vignali. All.: Marco Cerofolini. <br >
ARBITRO: D'Apice di Arezzo.<br >
RETI: Agostini 2, Trebbi 2.
Si chiude in parità la sfida di alta classifica tra Santa Firmina e Falterona Alto Casentino: le due squadre non deludono le aspettative, giocando una partita di alto livello per la categoria. La prima frazione di gioco si caratterizza per una evidente supremazia del Santa Firmina, che tiene il pallino del gioco e al 25' si porta in vantaggio con Agostini. La pressione dei locali però non si concretizza in altre occasioni. Sul finire del primo tempo si segnalano le proteste per un presunto fallo di mano di un difensore ospite, non sanzionato però col calcio di rigore dal direttore di gara. Al rientro dall'intervallo il Falterona presenta alcune novità: al posto di Torelli e Mencattini entrano Ranucci e Minucci, mentre sul piano tattico mister Cerofolini passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Le mosse portano subito i frutti sperati per gli ospiti, dato che dopo pochi minuti il Falterona pareggia con Trebbi, che insacca da due passi in seguito a un'azione di ottima fattura condotta sulla sinistra da Ranucci e Ristori. Al 60' gli ospiti completano la rimonta: ancora Trebbi insacca, stavolta in mischia su una respinta del portiere. Da questo momento comincia la fase di assedio finale del Santa Firmina, che crea tre nitide occasioni da rete, sulle quali si supera Lusignano, e acciuffa il pareggio a tempo scaduto con Agostini, che trova la zampata vincente sugli sviluppi di un batti e ribatti in area.<b>
Calciatoripiù: Agostini, Bicchi </b>e <b>Raiola</b> (Santa Firmina); <b>Lusignano</b> e <b>Catalani</b> (Falterona A.C.).