- Juniores Provinciali
- Santa Firmina
-
1 - 0
- Atletico Levane Leona
S.FIRMINA: Szot, Donati, Galeotti, Buoncompagni, Bicchi, Agostini, Kullolli, Caneschi, Tiezzi G., Nocentini, Cilia. A disp.: Tiezzi T., Sorbini, Scaccioni, Gottardi, Cordovani, Lodovichi, Imarhiagbe, Cecconi, Raiola. All.: Paolo Cutini.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Canaletti, Lotti, Sacchetti, Dervishi, Serafini, Scaramucci, Parti, Casini N., Tabaku, Basciu. A disp.: Di Dato, Casini R., Fantoni, Dell'Aversano, Balbetti, Hoxha, Bullari, Gentile. All.: Paolo Bakoulias.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
RETE: 63' Tiezzi G.
NOTE: espulso Raiola.
Tre punti dal sapore speciale, tre punti che valgono la testa della classifica in coabitazione col Soci Casentino. Il gol di Gianluca Tiezzi decide la sfida al vertice tra Santa Firmina e Atletico Levane Leona, proiettando i gialloverdi di mister Cutini al primo posto, scalzando proprio i rivali di giornata biancoverdi, sconfitti per la prima volta in questa stagione. Finisce 1-0 una sfida giocata a viso aperto da due ottime formazioni, non a caso nelle zone alte della classifica. Ottima la prova del Santa Firmina, che con una super prestazione dimostra di meritare il primo posto, giocando bene per 75' e sapendo soffrire nel finale, senza tuttavia rischiare sugli ultimi attacchi ospiti. La prima ghiotta chance della sfida è per il Levane, subito pericoloso in avvio, poi è il Santa Firmina a prendere campo, facendo registrare un buon predominio e creando alcune nitide occasioni da gol. La prima capita a Nocentini, che, al 10', su calcio di punizione colpisce la traversa; poi ci prova due volte Kullolli. Il numero 7 gialloverde sfiora il gol al 25', quando di testa, solo davanti al portiere, manda il pallone sopra la traversa, e poi al 35' con un bel diagonale da dentro l'area che esce fuori di un soffio. Nel secondo tempo è di nuovo il Santa Firmina a fare la partita e a passare in vantaggio con Tiezzi, che raccoglie un cross da destra di Raiola: il subentrato giocatore gialloverde salta due uomini e mette uno splendido pallone al centro dell'area, dove il numero 9 Tiezzi si coordina bene e va in gol. Al 63' è 1-0. Il gol dà forza al Santa Firmina, che poco dopo fallisce il raddoppio con Buoncompagni, che non riesce a finalizzare una bella azione di contropiede, e poi trova sulla sua strada uno straordinario Borgogni, autore di un ottimo intervento su Tiezzi. Il Levane non ci sta e, specialmente dopo che il Santa Firmina rimane in 10 per l'espulsione di Raiola, riesce a stringere i padroni di casa nella loro metà campo. Ma, nonostante la superiorità numerica, la compagine ospite fatica a impensierire il portiere di casa, non riuscendo a trovare lo spunto giusto per il pari. Da segnalare le proteste della compagine ospite per una presunta spinta in area ai danni di Casini N. non ravvisata dal direttore di gara. Finisce 1-0: la classifica degli Juniores ha un nuovo padrone, o meglio due.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina ottima la prova di tutto il gruppo, che mister Cutini è riuscito ad assemblare in poco tempo; bene nello specifico Nocentini e Kullolli; nel Levane spicca la prestazione di Serafini.
S.FIRMINA: Szot, Donati, Galeotti, Buoncompagni, Bicchi, Agostini, Kullolli, Caneschi, Tiezzi G., Nocentini, Cilia. A disp.: Tiezzi T., Sorbini, Scaccioni, Gottardi, Cordovani, Lodovichi, Imarhiagbe, Cecconi, Raiola. All.: Paolo Cutini.<br >ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Canaletti, Lotti, Sacchetti, Dervishi, Serafini, Scaramucci, Parti, Casini N., Tabaku, Basciu. A disp.: Di Dato, Casini R., Fantoni, Dell'Aversano, Balbetti, Hoxha, Bullari, Gentile. All.: Paolo Bakoulias.<br >
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.<br >
RETE: 63' Tiezzi G.<br >NOTE: espulso Raiola.
Tre punti dal sapore speciale, tre punti che valgono la testa della classifica in coabitazione col Soci Casentino. Il gol di Gianluca Tiezzi decide la sfida al vertice tra Santa Firmina e Atletico Levane Leona, proiettando i gialloverdi di mister Cutini al primo posto, scalzando proprio i rivali di giornata biancoverdi, sconfitti per la prima volta in questa stagione. Finisce 1-0 una sfida giocata a viso aperto da due ottime formazioni, non a caso nelle zone alte della classifica. Ottima la prova del Santa Firmina, che con una super prestazione dimostra di meritare il primo posto, giocando bene per 75' e sapendo soffrire nel finale, senza tuttavia rischiare sugli ultimi attacchi ospiti. La prima ghiotta chance della sfida è per il Levane, subito pericoloso in avvio, poi è il Santa Firmina a prendere campo, facendo registrare un buon predominio e creando alcune nitide occasioni da gol. La prima capita a Nocentini, che, al 10', su calcio di punizione colpisce la traversa; poi ci prova due volte Kullolli. Il numero 7 gialloverde sfiora il gol al 25', quando di testa, solo davanti al portiere, manda il pallone sopra la traversa, e poi al 35' con un bel diagonale da dentro l'area che esce fuori di un soffio. Nel secondo tempo è di nuovo il Santa Firmina a fare la partita e a passare in vantaggio con Tiezzi, che raccoglie un cross da destra di Raiola: il subentrato giocatore gialloverde salta due uomini e mette uno splendido pallone al centro dell'area, dove il numero 9 Tiezzi si coordina bene e va in gol. Al 63' è 1-0. Il gol dà forza al Santa Firmina, che poco dopo fallisce il raddoppio con Buoncompagni, che non riesce a finalizzare una bella azione di contropiede, e poi trova sulla sua strada uno straordinario Borgogni, autore di un ottimo intervento su Tiezzi. Il Levane non ci sta e, specialmente dopo che il Santa Firmina rimane in 10 per l'espulsione di Raiola, riesce a stringere i padroni di casa nella loro metà campo. Ma, nonostante la superiorità numerica, la compagine ospite fatica a impensierire il portiere di casa, non riuscendo a trovare lo spunto giusto per il pari. Da segnalare le proteste della compagine ospite per una presunta spinta in area ai danni di Casini N. non ravvisata dal direttore di gara. Finisce 1-0: la classifica degli Juniores ha un nuovo padrone, o meglio due. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina ottima la prova di tutto il gruppo, che mister Cutini è riuscito ad assemblare in poco tempo; bene nello specifico <b>Nocentini</b> e <b>Kullolli</b>; nel Levane spicca la prestazione di <b>Serafini</b>.