- Juniores Provinciali
- Atletico Levane Leona
-
2 - 1
- Alberoro
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Dell'Aversano, Lotti, Sacchetti, Dervishi, Sani, Basciu, Parti, Magnani, Capretto, Santopietro. A disp.: Di Dato, Canaletti, Fantoni, Balbetti, Scaramucci, Tabaku, Hoxha, Gentile. All.: Paolo Bakoulias.
ALBERORO: Corvino, Tavanti, Aquilano, Ercoli, Ciorcilia, Vesevo F., Vesevo G., Berardi, Fabbriciani, Plesca, Salvini. A disp.: Tavanti, Barbagli, Simonetti, Roghi, Raspanti, Fabi, Tonioni. All.: Matteo Faralli.
ARBITRO: Cecchi di Arezzo.
RETI: Parti rig., Capretto, Vesevo G. rig.
Nonostante una prova non brillantissima, l'Atletico Levane di mister Bakoulias può festeggiare il terzo successo consecutivo, mantenendo la testa della classifica a punteggio pieno e in solitaria, in virtù anche del pareggio nella super sfida di giornata tra Terranuova Traiana e Falterona Alto Casentino. I biancoverdi si portano in avanti in avvio, pur non riuscendo a incidere. Anzi, a passare in vantaggio è l'Alberoro: su un ribaltamento di fronte Fabbriciani viene atterrato in area da Dervishi e il direttore di gara assegna il calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto si porta Giacomo Vesevo, che trasforma per lo 0-1. Il Levane prova a scuotersi e a reagire allo svantaggio, portando qualche buon attacco verso la porta avversaria; l'Alberoro, dall'altra parte, tiene bene il campo e cerca di colpire sfruttando le ripartenze. Intorno al 35', poi, i padroni di casa pervengono al pari, anche in questo caso su calcio di rigore. Sugli sviluppi di un'azione in velocità, Dell'Aversano viene fermato in area; rimane qualche dubbio sul contatto, ma non per il direttore di gara, che assegna il penalty ai locali. Dal dischetto Parti non sbaglia e fa 1-1. Nella seconda frazione di gioco la sfida si sviluppa sulla stessa falsariga della prima: il Levane prova a spingersi in avanti per provare a ribaltare il risultato, l'Alberoro si difende con ordine e prova a ripartire. Il punteggio cambia ancora intorno al quarto d'ora con il calcio di punizione dal limite di Capretto: il tiro del numero 10 biancoverde colpisce la traversa, poi il pallone sbatte sulla schiena del portiere ospite e finisce in rete per il 2-1. Di fatto la partita si chiude qui: non si annotano particolari occasioni da gol da ambo i lati; la gara nel finale si innervosisce e il risultato non cambia più.
Calciatoripiù: Dell'Aversano e Parti (Atl.Levane Leona).
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Dell'Aversano, Lotti, Sacchetti, Dervishi, Sani, Basciu, Parti, Magnani, Capretto, Santopietro. A disp.: Di Dato, Canaletti, Fantoni, Balbetti, Scaramucci, Tabaku, Hoxha, Gentile. All.: Paolo Bakoulias.<br >ALBERORO: Corvino, Tavanti, Aquilano, Ercoli, Ciorcilia, Vesevo F., Vesevo G., Berardi, Fabbriciani, Plesca, Salvini. A disp.: Tavanti, Barbagli, Simonetti, Roghi, Raspanti, Fabi, Tonioni. All.: Matteo Faralli.<br >
ARBITRO: Cecchi di Arezzo.<br >
RETI: Parti rig., Capretto, Vesevo G. rig.
Nonostante una prova non brillantissima, l'Atletico Levane di mister Bakoulias può festeggiare il terzo successo consecutivo, mantenendo la testa della classifica a punteggio pieno e in solitaria, in virtù anche del pareggio nella super sfida di giornata tra Terranuova Traiana e Falterona Alto Casentino. I biancoverdi si portano in avanti in avvio, pur non riuscendo a incidere. Anzi, a passare in vantaggio è l'Alberoro: su un ribaltamento di fronte Fabbriciani viene atterrato in area da Dervishi e il direttore di gara assegna il calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto si porta Giacomo Vesevo, che trasforma per lo 0-1. Il Levane prova a scuotersi e a reagire allo svantaggio, portando qualche buon attacco verso la porta avversaria; l'Alberoro, dall'altra parte, tiene bene il campo e cerca di colpire sfruttando le ripartenze. Intorno al 35', poi, i padroni di casa pervengono al pari, anche in questo caso su calcio di rigore. Sugli sviluppi di un'azione in velocità, Dell'Aversano viene fermato in area; rimane qualche dubbio sul contatto, ma non per il direttore di gara, che assegna il penalty ai locali. Dal dischetto Parti non sbaglia e fa 1-1. Nella seconda frazione di gioco la sfida si sviluppa sulla stessa falsariga della prima: il Levane prova a spingersi in avanti per provare a ribaltare il risultato, l'Alberoro si difende con ordine e prova a ripartire. Il punteggio cambia ancora intorno al quarto d'ora con il calcio di punizione dal limite di Capretto: il tiro del numero 10 biancoverde colpisce la traversa, poi il pallone sbatte sulla schiena del portiere ospite e finisce in rete per il 2-1. Di fatto la partita si chiude qui: non si annotano particolari occasioni da gol da ambo i lati; la gara nel finale si innervosisce e il risultato non cambia più. <b>
Calciatoripiù: Dell'Aversano </b>e <b>Parti</b> (Atl.Levane Leona).