- Juniores Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
2 - 2
- Tuscar
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Innocenti, Jallow, Meoli, Lapini, Cerbai, Tiberi, Rossi, Scaramelli, Camaiani. A disp.: Tegliai, Billi, Calvani, Furcillo, Olivieri. All.: Simone Della Lunga.
TUSCAR: Santoro, Daveri, Martini, Cani, Agushi, Rufini, Nocentini, Falsetti, Styan, Vichi, Alunni. A disp.: Primitivi, Bidini, Ronni, Pitti, Gheorghita, Bacci. All.: Simone Gudini.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Rossi, Scaramelli rig., Styan, Falsetti.
Finisce in parità la prima uscita stagionale di Arno Castiglioni Laterina e Tuscar: 2-2 il risultato tra la compagine di Della Lunga e quella di Gudini. Due volte avanti, la formazione gialloblù di casa viene per due volte raggiunta dalle iguane gialloverdi; nel finale, poi, i locali avrebbero due ghiotte occasioni per tornare avanti, ma non riescono a sfruttarle. Dall'altra parte la Tuscar, con tanti volti nuovi e diversi 2002 in formazione, si dimostra tenace nel riacciuffare sempre il risultato, strappando un buon punto su un campo non semplice. Il match viene sbloccato al 19' ed è l'Arno a portarsi avanti: l'1-0 è un calcio di punizione di Rossi (il pallone sbatte sulla traversa ed entra in rete). Nemmeno dieci minuti più tardi, al 27', un altro calcio di punizione diretto regala il pari alla Tuscar: della battuta si incarica Styan, che insacca l'1-1. Il risultato di parità prosegue fino all'intervallo e si protrae poi per buona parte della ripresa. Al 74', poi, il Laterina torna avanti: è un calcio di rigore trasformato da Scaramelli, che insacca il pallone alla destra del portiere, a portare i gialloblù sul 2-1. La Tuscar non si dà per vinta e qualche minuto più tardi riesce nuovamente a pareggiare. Sugli sviluppi di una pregevole azione partita dalla difesa, Falsetti conclude di destro dal limite dell'area, insaccando sotto la traversa il pallone del 2-2. Entrambe le squadre provano a vincere, portando un buon pressing; l'occasione più ghiotta, anzi una doppia occasione, però, capita ai padroni di casa, che nel finale si divorano per due volte la rete della vittoria. Il pallone buono per il 3-2 capita prima a Jallow, che calcia addosso al portiere da buona posizione, e infine a Furcillo, che in area stacca bene di testa mandando la sfera di poco a lato. Il 2-2 si protrae dunque fino al triplice fischio: la prima di campionato porta un punto a testa a Laterina e Tuscar. Calciatorepiù: Styan (Tuscar).
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Innocenti, Jallow, Meoli, Lapini, Cerbai, Tiberi, Rossi, Scaramelli, Camaiani. A disp.: Tegliai, Billi, Calvani, Furcillo, Olivieri. All.: Simone Della Lunga.<br >TUSCAR: Santoro, Daveri, Martini, Cani, Agushi, Rufini, Nocentini, Falsetti, Styan, Vichi, Alunni. A disp.: Primitivi, Bidini, Ronni, Pitti, Gheorghita, Bacci. All.: Simone Gudini.<br >
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.<br >
RETI: Rossi, Scaramelli rig., Styan, Falsetti.
Finisce in parità la prima uscita stagionale di Arno Castiglioni Laterina e Tuscar: 2-2 il risultato tra la compagine di Della Lunga e quella di Gudini. Due volte avanti, la formazione gialloblù di casa viene per due volte raggiunta dalle iguane gialloverdi; nel finale, poi, i locali avrebbero due ghiotte occasioni per tornare avanti, ma non riescono a sfruttarle. Dall'altra parte la Tuscar, con tanti volti nuovi e diversi 2002 in formazione, si dimostra tenace nel riacciuffare sempre il risultato, strappando un buon punto su un campo non semplice. Il match viene sbloccato al 19' ed è l'Arno a portarsi avanti: l'1-0 è un calcio di punizione di Rossi (il pallone sbatte sulla traversa ed entra in rete). Nemmeno dieci minuti più tardi, al 27', un altro calcio di punizione diretto regala il pari alla Tuscar: della battuta si incarica Styan, che insacca l'1-1. Il risultato di parità prosegue fino all'intervallo e si protrae poi per buona parte della ripresa. Al 74', poi, il Laterina torna avanti: è un calcio di rigore trasformato da Scaramelli, che insacca il pallone alla destra del portiere, a portare i gialloblù sul 2-1. La Tuscar non si dà per vinta e qualche minuto più tardi riesce nuovamente a pareggiare. Sugli sviluppi di una pregevole azione partita dalla difesa, Falsetti conclude di destro dal limite dell'area, insaccando sotto la traversa il pallone del 2-2. Entrambe le squadre provano a vincere, portando un buon pressing; l'occasione più ghiotta, anzi una doppia occasione, però, capita ai padroni di casa, che nel finale si divorano per due volte la rete della vittoria. Il pallone buono per il 3-2 capita prima a Jallow, che calcia addosso al portiere da buona posizione, e infine a Furcillo, che in area stacca bene di testa mandando la sfera di poco a lato. Il 2-2 si protrae dunque fino al triplice fischio: la prima di campionato porta un punto a testa a Laterina e Tuscar. <b>Calciatorepiù: Styan</b> (Tuscar).