• Allievi Provinciali
  • Union Team Chimera Arezzo
  • 1 - 2
  • Olmoponte Arezzo


U.T.CHIMERA: Iacobelli, Banse, Menghini, Taoussi, Benvenuti, Moneti, Mece, Peruzzi, Bastianelli, Ngaha, Santicioli Viviani. A disp.: Parsi, Vitiello, Bao, Vitali, Lombardi. All.: Claudio Tonini.
OLMOPONTE: Mancini, Bianchi, Baldoni, Caneschi, Ostili, Porcellotti, Giacinti, Brocchi, Negozio, Pavel, Vitali. A disp.: Bulgarelli, Rossi, Mangani, Sperti, Mazzi, Raschi, Lombarder. All.: Luca Magnanensi.

ARBITRO: Mattioli di Arezzo.

RETI: Mece, Negozio 2.



Passa l'Olmoponte sul campo del Chimera, ma da quello che si è visto la differenza l'ha fatta l'opportunismo del centravanti ospite Negozio, che ha trasformato in oro i palloni arrivati dalle parti di Iacobelli, che, nonostante i due anni di differenza, ha sbrigato il suo compito da par suo. Il Chimera senz'altro avrebbe meritato il pari, giocando la gara alla pari, senza alchimismi tattici. I ragazzi di Tonini, imbottiti di ‘99 e 2000, hanno fatto la loro buona figura contro i più bravi ragazzi di mister Magnanensi, che forse hanno avuto la pecca di pensare di aver già vinto prima di cominciare una partita contro una squadra sulla carta inferiore. Passiamo alla cronaca. La gara inizia in perfetto orario e già al 5' capita una palla-gol a Mece, che cerca un dribbling di troppo e quando spara a rete trova la pronta risposta di Mancini; palla veramente d'oro che poteva cambiare il corso della gara. Come nella più classica legge del calcio, al 7' l'Olmoponte passa in vantaggio: una palla vaga in area, il più lesto di tutti è Negozio che mette alle spalle dell'incolpevole Iacobelli. Si arriva alla fine del primo tempo con una supremazia sterile dell'Olmoponte e il Chimera che risponde con rapidi contropiede. La ripresa si svolge sulla falsariga del primo tempo. Al 55', su un cross senza pretese, Negozio si getta sul pallone e mette in rete da un metro, sempre di testa. La reazione del Chimera è veemente e porta al 66' al bel gol di Mece, che insacca con un sinistro a pelo d'erba. I padroni di casa trovano la forza di sprintare, ma i loro attacchi risultano sterili: questo è il limite dei ragazzi di Tonini, non concretizzare la gran mole di gioco costruita.
Calciatoripiù
: per quanto riguarda i migliori in campo per l'Olmoponte come non citare Negozio, che si è visto poco, ma ha realizzato i due gol; nelle fila del Chimera chi va sempre oltre la sufficienza è Benvenuti.

V.R. U.T.CHIMERA: Iacobelli, Banse, Menghini, Taoussi, Benvenuti, Moneti, Mece, Peruzzi, Bastianelli, Ngaha, Santicioli Viviani. A disp.: Parsi, Vitiello, Bao, Vitali, Lombardi. All.: Claudio Tonini.<br >OLMOPONTE: Mancini, Bianchi, Baldoni, Caneschi, Ostili, Porcellotti, Giacinti, Brocchi, Negozio, Pavel, Vitali. A disp.: Bulgarelli, Rossi, Mangani, Sperti, Mazzi, Raschi, Lombarder. All.: Luca Magnanensi.<br > ARBITRO: Mattioli di Arezzo. <br > RETI: Mece, Negozio 2. Passa l'Olmoponte sul campo del Chimera, ma da quello che si &egrave; visto la differenza l'ha fatta l'opportunismo del centravanti ospite Negozio, che ha trasformato in oro i palloni arrivati dalle parti di Iacobelli, che, nonostante i due anni di differenza, ha sbrigato il suo compito da par suo. Il Chimera senz'altro avrebbe meritato il pari, giocando la gara alla pari, senza alchimismi tattici. I ragazzi di Tonini, imbottiti di ‘99 e 2000, hanno fatto la loro buona figura contro i pi&ugrave; bravi ragazzi di mister Magnanensi, che forse hanno avuto la pecca di pensare di aver gi&agrave; vinto prima di cominciare una partita contro una squadra sulla carta inferiore. Passiamo alla cronaca. La gara inizia in perfetto orario e gi&agrave; al 5' capita una palla-gol a Mece, che cerca un dribbling di troppo e quando spara a rete trova la pronta risposta di Mancini; palla veramente d'oro che poteva cambiare il corso della gara. Come nella pi&ugrave; classica legge del calcio, al 7' l'Olmoponte passa in vantaggio: una palla vaga in area, il pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; Negozio che mette alle spalle dell'incolpevole Iacobelli. Si arriva alla fine del primo tempo con una supremazia sterile dell'Olmoponte e il Chimera che risponde con rapidi contropiede. La ripresa si svolge sulla falsariga del primo tempo. Al 55', su un cross senza pretese, Negozio si getta sul pallone e mette in rete da un metro, sempre di testa. La reazione del Chimera &egrave; veemente e porta al 66' al bel gol di Mece, che insacca con un sinistro a pelo d'erba. I padroni di casa trovano la forza di sprintare, ma i loro attacchi risultano sterili: questo &egrave; il limite dei ragazzi di Tonini, non concretizzare la gran mole di gioco costruita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per quanto riguarda i migliori in campo per l'Olmoponte come non citare <b>Negozio</b>, che si &egrave; visto poco, ma ha realizzato i due gol; nelle fila del Chimera chi va sempre oltre la sufficienza &egrave; <b>Benvenuti</b>. V.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI