- Esordienti B GIR.B
- Sancascianese
-
3 - 1
- Signa
SANCASCIANESE: Parenti, Donzelli, Piazzini, Sammicheli, Casini, Bonarelli, Conticelli, Coli T., Coli L., Nesi, Paolini, Ilazaj, Guarducci, Mori. All.: Alessio Fantozzi.
SIGNA 1914: Lauria, Innocenti E., Asencios, Honiogi, Volpicelli, Anzà, Franceschini, Innocenti G., Arrighi, Messina, Lodovisi, Montagni, Vignozzi, Bigi, Materassi. All.: Manfredi Elmar.
RETI: 2 Conticelli, Casini, Honiogi.
NOTE: parziali 2-0, 1-1, 0-0.
È un gran primo tempo che consente alla Sancascianese di mister Fantozzi di imporsi sul Signa, al termine di una partita divertente e ben giocata da entrambe le compagini. A premiare i padroni di casa è stato il maggior cinismo sotto porta, a differenza degli ospiti, che hanno fallito diverse occasioni davanti a Parenti, autore di una grande prestazione. A sbloccare il risultato ci pensa Conticelli, che si inventa un destro al volo di rara potenza e coordinazione sugli sviluppi di un corner di Casini, bravo a servire un gran cross al compagno. Il Signa prova subito a reagire con due contropiedi di Innocenti Gabriele e Anzà, che vengono murati da un monumentale Parenti, che respinge le conclusioni dei due giocatori ospiti. È ancora Innocenti G. a rendersi pericoloso poco dopo sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa che termina di un soffio a lato. La Sancascianese, però, risponde eccome, dando un saggio di spietato cinismo: bravissimo Casini a farsi trovare pronto sulla corta respinta di Lauria, bravo ad opporsi sul precedente tentativo di Conticelli, ma beffato successivamente dal tap-in dello stesso Casini, che insacca a porta sguarnita. Nel secondo tempo il match è più equilibrato ed entrambe le squadre rispondono colpo su colpo. Sono sempre i padroni di casa però a trovare a via della rete, sempre con Conticelli che, al termine di una devastante percussione in area, salta l'estremo difensore ospite e, di interno destro, insacca in rete il gol del 3-0. La gioia dei padroni di casa, però dura poco, perché il Signa risponde immediatamente, trovando il gol dell'1-3 con Honiogi che, su assist di Franceschini, supera Parenti con un diagonale potente e preciso. Nel terzo tempo, poi, fioccano le occasioni da ambo le parti: per la Sancascianese sfiorano il quarto gol Bonarelli e Guarducci con due velenose conclusioni da fuori, mentre per il Signa ci pensano ancora Innocenti G. e Arrighi a mettere i brividi a Parenti. Il risultato però non cambia e la Sancascianese mette a segno il secondo successo consecutivo, dopo il rotondo 4-0 di settimana scorsa contro il Casellina.
Calciatoripiù: Nella Sancascianese bene Conticelli, autore di una doppietta, Guarducci, Bonarelli, Piazzini e Parenti. Nel Signa buona prova di Honiogi e Materassi.
SANCASCIANESE: Parenti, Donzelli, Piazzini, Sammicheli, Casini, Bonarelli, Conticelli, Coli T., Coli L., Nesi, Paolini, Ilazaj, Guarducci, Mori. All.: Alessio Fantozzi.<br >SIGNA 1914: Lauria, Innocenti E., Asencios, Honiogi, Volpicelli, Anzà, Franceschini, Innocenti G., Arrighi, Messina, Lodovisi, Montagni, Vignozzi, Bigi, Materassi. All.: Manfredi Elmar. <br >
RETI: 2 Conticelli, Casini, Honiogi. <br >NOTE: parziali 2-0, 1-1, 0-0.
È un gran primo tempo che consente alla Sancascianese di mister Fantozzi di imporsi sul Signa, al termine di una partita divertente e ben giocata da entrambe le compagini. A premiare i padroni di casa è stato il maggior cinismo sotto porta, a differenza degli ospiti, che hanno fallito diverse occasioni davanti a Parenti, autore di una grande prestazione. A sbloccare il risultato ci pensa Conticelli, che si inventa un destro al volo di rara potenza e coordinazione sugli sviluppi di un corner di Casini, bravo a servire un gran cross al compagno. Il Signa prova subito a reagire con due contropiedi di Innocenti Gabriele e Anzà, che vengono murati da un monumentale Parenti, che respinge le conclusioni dei due giocatori ospiti. È ancora Innocenti G. a rendersi pericoloso poco dopo sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa che termina di un soffio a lato. La Sancascianese, però, risponde eccome, dando un saggio di spietato cinismo: bravissimo Casini a farsi trovare pronto sulla corta respinta di Lauria, bravo ad opporsi sul precedente tentativo di Conticelli, ma beffato successivamente dal tap-in dello stesso Casini, che insacca a porta sguarnita. Nel secondo tempo il match è più equilibrato ed entrambe le squadre rispondono colpo su colpo. Sono sempre i padroni di casa però a trovare a via della rete, sempre con Conticelli che, al termine di una devastante percussione in area, salta l'estremo difensore ospite e, di interno destro, insacca in rete il gol del 3-0. La gioia dei padroni di casa, però dura poco, perché il Signa risponde immediatamente, trovando il gol dell'1-3 con Honiogi che, su assist di Franceschini, supera Parenti con un diagonale potente e preciso. Nel terzo tempo, poi, fioccano le occasioni da ambo le parti: per la Sancascianese sfiorano il quarto gol Bonarelli e Guarducci con due velenose conclusioni da fuori, mentre per il Signa ci pensano ancora Innocenti G. e Arrighi a mettere i brividi a Parenti. Il risultato però non cambia e la Sancascianese mette a segno il secondo successo consecutivo, dopo il rotondo 4-0 di settimana scorsa contro il Casellina. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Sancascianese bene <b>Conticelli</b>, autore di una doppietta, <b>Guarducci</b>, <b>Bonarelli</b>, <b>Piazzini </b>e <b>Parenti</b>. Nel Signa buona prova di <b>Honiogi </b>e <b>Materassi</b>.