- Esordienti B GIR.B
- Sporting Arno
-
3 - 0
- Cerbaia
SPORTING ARNO: Bitossi, Giusti, Masinto, Jouta, Ancello, Targetti, Diarra, Conti, Nicolosi, Paoli, Sibilia, Zano, Manica, Fossi. All.: Marco D'Alessandro - Giovanni D'Alessandro.
CERBAIA: Venturini, Scatigna, Presciutti, Pagano, Ferrara, Fissi, Taetti, Biffoli, Ermini, Cesari, Sani, Fpoderaro, Zancanella. All.: Roberto Vignoli.
RETI: Diarra, Jouta, Zano.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-0.
Grazie ad un gol per tempo, lo Sporting Arno regola la pratica Cerbaia, imponendosi con un secco 3-0 fra le mura amiche. Prende subito in mano il pallino del gioco la formazione di casa, rendendosi subito pericolosa con Diarra. È proprio quest'ultimo, nella prima parte di gara, a portare in vantaggio i suoi, battendo Venturini con un gran destro da dentro l'area che si infila in buca d'angolo. Il Cerbaia però non vuole far la parte della vittima sacrificale e, poco dopo, reagisce rabbiosamente, sfiorando il gol del pari con un gran diagonale di Ferrara, che chiama Bitossi ad una difficilissima respinta in tuffo. Continua a spingere lo Sporting Arno, che prima della fine del primo tempo si affaccia nuovamente in zona Venturini con Jouta e Nicolosi, i cui tentativi però non vanno a buon fine. Il secondo tempo si apre subito con una ghiotta occasione per il Cerbaia, con Zancanella che a tu per tu con Bitossi spara clamorosamente a lato. Peccato grave per gli ospiti che, poco dopo, subiscono il gol del 2-0 dello Sporting con Jouta che finalizza al meglio una rapida ripartenza dei suoi, trafiggendo da pochi passi l'incolpevole Venturini. Nel finale di secondo tempo arriva un'occasione per parte: per lo Sporting Arno va vicinissimo al gol Ancello, che sbaglia a pochi passi dal bersaglio, mentre per il Cerbaia è ancora Zancanella a divorarsi un'ottima palla-gol a tu per tu con Bitossi, bravo a respingere il tentativo del giocatore ospite. Nel terzo tempo lo Sporting Arno continua a mancinare gioco e, nei primissimi minuti, trova il gol del 3-0 con il classe 2006 Zano, che conclude con un gran collo destro un'azione corale da manuale. Il Cerbaia non ci sta e nel finale prova quantomento a rendere meno amara la sconfitta con Ferrara, che però si vede annullare un gol per un ipotetico fuorigioco. Negli ultimi minuti, a ritmi ormai calati, è ancora Zancanella a provarci, ma il suo tentativo dal limite si spegne sul fondo. Termina quindi 3-0 in favore dello Sporting Arno il match di Badia a Settimo.
Calciatoripiù: Nello Sporting Arno da premiare sicuramente le prove di Diarra e Jouta, assoluti protagonisti con i primi due gol di giornata. Nel Cerbaia ottima gara del collettivo ma menzione particolare per Fissi e Zancanella.
SPORTING ARNO: Bitossi, Giusti, Masinto, Jouta, Ancello, Targetti, Diarra, Conti, Nicolosi, Paoli, Sibilia, Zano, Manica, Fossi. All.: Marco D'Alessandro - Giovanni D'Alessandro.<br >CERBAIA: Venturini, Scatigna, Presciutti, Pagano, Ferrara, Fissi, Taetti, Biffoli, Ermini, Cesari, Sani, Fpoderaro, Zancanella. All.: Roberto Vignoli. <br >
RETI: Diarra, Jouta, Zano.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-0.
Grazie ad un gol per tempo, lo Sporting Arno regola la pratica Cerbaia, imponendosi con un secco 3-0 fra le mura amiche. Prende subito in mano il pallino del gioco la formazione di casa, rendendosi subito pericolosa con Diarra. È proprio quest'ultimo, nella prima parte di gara, a portare in vantaggio i suoi, battendo Venturini con un gran destro da dentro l'area che si infila in buca d'angolo. Il Cerbaia però non vuole far la parte della vittima sacrificale e, poco dopo, reagisce rabbiosamente, sfiorando il gol del pari con un gran diagonale di Ferrara, che chiama Bitossi ad una difficilissima respinta in tuffo. Continua a spingere lo Sporting Arno, che prima della fine del primo tempo si affaccia nuovamente in zona Venturini con Jouta e Nicolosi, i cui tentativi però non vanno a buon fine. Il secondo tempo si apre subito con una ghiotta occasione per il Cerbaia, con Zancanella che a tu per tu con Bitossi spara clamorosamente a lato. Peccato grave per gli ospiti che, poco dopo, subiscono il gol del 2-0 dello Sporting con Jouta che finalizza al meglio una rapida ripartenza dei suoi, trafiggendo da pochi passi l'incolpevole Venturini. Nel finale di secondo tempo arriva un'occasione per parte: per lo Sporting Arno va vicinissimo al gol Ancello, che sbaglia a pochi passi dal bersaglio, mentre per il Cerbaia è ancora Zancanella a divorarsi un'ottima palla-gol a tu per tu con Bitossi, bravo a respingere il tentativo del giocatore ospite. Nel terzo tempo lo Sporting Arno continua a mancinare gioco e, nei primissimi minuti, trova il gol del 3-0 con il classe 2006 Zano, che conclude con un gran collo destro un'azione corale da manuale. Il Cerbaia non ci sta e nel finale prova quantomento a rendere meno amara la sconfitta con Ferrara, che però si vede annullare un gol per un ipotetico fuorigioco. Negli ultimi minuti, a ritmi ormai calati, è ancora Zancanella a provarci, ma il suo tentativo dal limite si spegne sul fondo. Termina quindi 3-0 in favore dello Sporting Arno il match di Badia a Settimo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nello Sporting Arno da premiare sicuramente le prove di <b>Diarra </b>e <b>Jouta</b>, assoluti protagonisti con i primi due gol di giornata. Nel Cerbaia ottima gara del collettivo ma menzione particolare per <b>Fissi </b>e <b>Zancanella</b>.