- Esordienti B GIR.B
- Malmantile
-
5 - 2
- Montelupo
MALMANTILE: Burgatti, Piccini, Scardino, Ferrari, Scaccia, Marabnghi, Panconi, Ringoni, Borghini,, Vescarelli, Viti, Adam, Lari, Nerone. All.: Fabrizio Mancini.
MONTELUPO: Pieragnoli, Aizzani, Borghini, Berti, Mandolini, Nunziata, Cesari, Passalacqua, La Fratta, Gallorini, Polizzi, Del Rosso, Di Franco. All.: Tommaso Sabatini.
RETI: Mandolini, Passalacqua, 2 Panconi, Lari, 2 Piccini.
NOTE: parziali 0-2, 1-0, 4-0.
Tanti gol nel match del sabato pomeriggio tra Esordienti B di Malmantile e Montelupo, che ha visto i padroni di casa affermarsi con un netto 5-2. L'inizio gara però risulta più duro del previsto per i ragazzi di mister Mancini, che sbagliano completamente l'approccio al match e si ritrovano sotto dopo pochi minuti in virtù della magistrale punizione dal limite di Mandolini, che manda il pallone al sette dove Burgatti non può proprio arrivare. È un Montelupo in grande spolvero quello delle primissime battute di gara, che crea due ottime chance per il raddoppio con Passalacqua e Nunziata, che calciano malamente da ottima posizione. Poco importa, perchè sul finire di primo tempo arriva il gol del raddoppio degli ospiti, che porta la firma di Passalacqua, lesto ad approfittare di una corta respinta di Burgatti sul tiro di Cesari e ad insaccare di tap-in. Nel secondo tempo, però, gli ospiti commettono l'errore di abbassarsi troppo e il Malmantile ne approfitta. Dopo 5' è Panconi ad accorciare le distanze al termine di una splendida azione corale dei suoi compagni. Il Montelupo prova a reagire e va vicino al gol con Polizzi, la cui conclusione da fuori termina di un soffio a lato. Prima del termine del secondo tempo, il Malmantile va ad un passo dal pari con una gran destro dal limite di Panconi, che va a sbattere contro il palo. Nel terzo tempo, però, i padroni di casa prendono definitivamente in mano le redini del gioco e dilagano. A siglare il pari ci pensa Panconi in contropiede. Cala il tris, poco dopo, Lari con un destro a fil di palo su cui nulla può Pieragnoli. Nel finale di partita sale in cattedra Piccini, che chiude i conti con una pregevole doppietta, arricchita da un gran gol con un assolo personale dopo aver scartato 5 uomini. Termina quindi 5-2 in favore del Malmantile il match contro un comunque ottimo Montelupo.
Calciatoripiù: Nel Malmantile da premiare la prestazione del collettivo, in cui tutti hanno svolto egregiamente la propria parte. Nel Montelupo ottimi Cesari, Passalacqua e Mandolini.
MALMANTILE: Burgatti, Piccini, Scardino, Ferrari, Scaccia, Marabnghi, Panconi, Ringoni, Borghini,, Vescarelli, Viti, Adam, Lari, Nerone. All.: Fabrizio Mancini.<br >MONTELUPO: Pieragnoli, Aizzani, Borghini, Berti, Mandolini, Nunziata, Cesari, Passalacqua, La Fratta, Gallorini, Polizzi, Del Rosso, Di Franco. All.: Tommaso Sabatini.<br >
RETI: Mandolini, Passalacqua, 2 Panconi, Lari, 2 Piccini.<br >NOTE: parziali 0-2, 1-0, 4-0.
Tanti gol nel match del sabato pomeriggio tra Esordienti B di Malmantile e Montelupo, che ha visto i padroni di casa affermarsi con un netto 5-2. L'inizio gara però risulta più duro del previsto per i ragazzi di mister Mancini, che sbagliano completamente l'approccio al match e si ritrovano sotto dopo pochi minuti in virtù della magistrale punizione dal limite di Mandolini, che manda il pallone al sette dove Burgatti non può proprio arrivare. È un Montelupo in grande spolvero quello delle primissime battute di gara, che crea due ottime chance per il raddoppio con Passalacqua e Nunziata, che calciano malamente da ottima posizione. Poco importa, perchè sul finire di primo tempo arriva il gol del raddoppio degli ospiti, che porta la firma di Passalacqua, lesto ad approfittare di una corta respinta di Burgatti sul tiro di Cesari e ad insaccare di tap-in. Nel secondo tempo, però, gli ospiti commettono l'errore di abbassarsi troppo e il Malmantile ne approfitta. Dopo 5' è Panconi ad accorciare le distanze al termine di una splendida azione corale dei suoi compagni. Il Montelupo prova a reagire e va vicino al gol con Polizzi, la cui conclusione da fuori termina di un soffio a lato. Prima del termine del secondo tempo, il Malmantile va ad un passo dal pari con una gran destro dal limite di Panconi, che va a sbattere contro il palo. Nel terzo tempo, però, i padroni di casa prendono definitivamente in mano le redini del gioco e dilagano. A siglare il pari ci pensa Panconi in contropiede. Cala il tris, poco dopo, Lari con un destro a fil di palo su cui nulla può Pieragnoli. Nel finale di partita sale in cattedra Piccini, che chiude i conti con una pregevole doppietta, arricchita da un gran gol con un assolo personale dopo aver scartato 5 uomini. Termina quindi 5-2 in favore del Malmantile il match contro un comunque ottimo Montelupo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Malmantile da premiare la prestazione del collettivo, in cui tutti hanno svolto egregiamente la propria parte. Nel Montelupo ottimi <b>Cesari</b>, <b>Passalacqua </b>e <b>Mandolini</b>.