- Allievi Provinciali
- Union Team Chimera Arezzo
-
2 - 2
- Falterona
U.T.CHIMERA: Iacobelli, Banse, Menghini, Peruzzi, Benvenuti, Bacci, Mece, Bastianelli Tommaso, Bastianelli Lorenzo, Ngaha, Santicioli Viviani. A disp.: Parsi, Bao, Pauselli, Buliuta, Donati, Panichi. All.: Tonini.
FALTERONA: Ciabatti, Deodati, Corazzesi, Innocenti Marco, Matthaus, Innocenti Gianni, Mattoni, Madiai, Paolini, Fabbri, Boldrini. A disp.: Morelli, Rialti, Paggetti, Ghergut, Pugliese, Rossi. All.: Corazzesi.
ARBITRO: Zanoni di Arezzo.
RETI: Paolini, Boldrini, Ngaha, Bastianelli Tommaso.
Bella ed intensa partita alle Caselle, fra due buone squadre, Chimera e Falterona, sebbene un po' troppo nervosa nelle fasi finali quando ci sono state anche due espulsioni, quella di Tonini e quella di Corazzesi, tutte e due per proteste. Non è un buon modo per insegnare ai ragazzi che le decisioni, pur sbagliate che siano, vanno accettate perchè senza quell'altro ragazzo in divisa azzurra non si potrebbe mai giocare una partita. In più pensiamo che il direttore di gara non abbia influito più di tanto sul risultato finale. Tornando alla gara abbiamo visto due tempi distinti: il primo se lo è aggiudicato il Falterona ed il secondo è stato tutto per il Chimera che ha avuto anche le occasioni per potersi aggiudicare l'intera posta. Purtroppo appena iniziata la gara è occorso un infortunio a Bastianelli Lorenzo: da queste colonne gli inviamo un grosso in bocca al lupo sperando che possa ritornare prestissimo sui campi di gioco. Passando alla cronaca primi minuti di studio, il Falterona sembra più pimpante ma nessuno riesce ad impensierire. Al 31' la palla buona passa sui piedi di Mece, ma il suo tiro è troppo debole. Passano appena due minuti e sugli sviluppi di un angolo il Falterona si porta in vantaggio con un colpo di testa di Paolini. Ripresa molto più intensa: al 44' Boldrini con un tiro ad incrociare batte Iacobelli per lo 0-2. Questo gol avrebbe potuto tramortire anche un toro invece è stato la scossa giusta per i locali che da questo momento sembrano essere padroni del campo. Al 48' Ngaha lanciato a rete supera il portiere con un delizioso pallonetto, poi al 53' il pareggio è servito da Bastianelli Tommaso con un tiro a pelo d'erba che supera Ciabatti. In seguito ancora occasioni per il Chimera, la più ghiotta di tutte capita sui piedi di Ngaha ma Ciabatti è bravo a deviare in angolo. Poi le espulsioni ed un finale nervoso da ambo le parti.
Calciatoripiù: per il Falterona Ciabatti, che ha salvato il pareggio, e per il Chimera, lodevole per la rabbiosa reazione, vogliamo premiare Buliuta che, classe 2000, ha giocato come un veterano della categoria.
V.R.
U.T.CHIMERA: Iacobelli, Banse, Menghini, Peruzzi, Benvenuti, Bacci, Mece, Bastianelli Tommaso, Bastianelli Lorenzo, Ngaha, Santicioli Viviani. A disp.: Parsi, Bao, Pauselli, Buliuta, Donati, Panichi. All.: Tonini.<br >FALTERONA: Ciabatti, Deodati, Corazzesi, Innocenti Marco, Matthaus, Innocenti Gianni, Mattoni, Madiai, Paolini, Fabbri, Boldrini. A disp.: Morelli, Rialti, Paggetti, Ghergut, Pugliese, Rossi. All.: Corazzesi.<br >
ARBITRO: Zanoni di Arezzo.<br >
RETI: Paolini, Boldrini, Ngaha, Bastianelli Tommaso.
Bella ed intensa partita alle Caselle, fra due buone squadre, Chimera e Falterona, sebbene un po' troppo nervosa nelle fasi finali quando ci sono state anche due espulsioni, quella di Tonini e quella di Corazzesi, tutte e due per proteste. Non è un buon modo per insegnare ai ragazzi che le decisioni, pur sbagliate che siano, vanno accettate perchè senza quell'altro ragazzo in divisa azzurra non si potrebbe mai giocare una partita. In più pensiamo che il direttore di gara non abbia influito più di tanto sul risultato finale. Tornando alla gara abbiamo visto due tempi distinti: il primo se lo è aggiudicato il Falterona ed il secondo è stato tutto per il Chimera che ha avuto anche le occasioni per potersi aggiudicare l'intera posta. Purtroppo appena iniziata la gara è occorso un infortunio a Bastianelli Lorenzo: da queste colonne gli inviamo un grosso in bocca al lupo sperando che possa ritornare prestissimo sui campi di gioco. Passando alla cronaca primi minuti di studio, il Falterona sembra più pimpante ma nessuno riesce ad impensierire. Al 31' la palla buona passa sui piedi di Mece, ma il suo tiro è troppo debole. Passano appena due minuti e sugli sviluppi di un angolo il Falterona si porta in vantaggio con un colpo di testa di Paolini. Ripresa molto più intensa: al 44' Boldrini con un tiro ad incrociare batte Iacobelli per lo 0-2. Questo gol avrebbe potuto tramortire anche un toro invece è stato la scossa giusta per i locali che da questo momento sembrano essere padroni del campo. Al 48' Ngaha lanciato a rete supera il portiere con un delizioso pallonetto, poi al 53' il pareggio è servito da Bastianelli Tommaso con un tiro a pelo d'erba che supera Ciabatti. In seguito ancora occasioni per il Chimera, la più ghiotta di tutte capita sui piedi di Ngaha ma Ciabatti è bravo a deviare in angolo. Poi le espulsioni ed un finale nervoso da ambo le parti. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Falterona <b>Ciabatti</b>, che ha salvato il pareggio, e per il Chimera, lodevole per la rabbiosa reazione, vogliamo premiare <b>Buliuta</b> che, classe 2000, ha giocato come un veterano della categoria.
V.R.