- Esordienti B GIR.E
- Empoli
-
3 - 1
- Ponzano
EMPOLI B : Viti, Bagnoli, Rugani, Bergantino, Pezzano, Orlandi, Ceccherini, Murano, Di Santo, Egan, Moruzzi, Ielmi, Grevi. All.: Saccà-Spanò.
PONZANO: Moretti, Bentivoglio, Melani, Bugetti, Hoxha, Gyoshi, Livi, Gali, Rosa, Stasino, Giustarini, Ferraiuolo. All.: Giotti.
RETI: Moruzzi, 2 Di Santo, Giustarini.
NOTE: parziali: 1-1; 1-0; 1-0.
Nella domenica mattina a Monteboro c'è solo l'Empoli, che vince ancora dopo la cinquina della scorsa settimana e continuando la bella cavalcata in vetta alla classifica. Questa volta, contrapposto ai padroni di casa, c'è il Ponzano, squadra ostica e molto rocciosa, soprattutto in fase difensiva, ma che riesce anche a pungere in attacco al momento giusto. L'Empoli, oltre che avere dalla sua il fattore campo ha anche la capacità di risolvere partite del genere soprattutto grazie ai gol: fino ad ora, ben 58 sono i gol fatti nel girone E, un notevole biglietto da visita. Ma nel primo tempo, e in generale in tutta la gara, la fama del Santa Maria viene intaccata dal giovane portiere del Ponzano, Moretti, oggi autore di una prestazione strepitosa: se i suoi riescono a pareggiare il primo tempo per 1-1 e a terminare con soli due gol di scarto la partita è merito dell'estremo difensore ospite, una vera e propria saracinesca umana. Nel primo tempo infatti l'Empoli parte molto bene e decide sin dai primi minuti di attaccare per mettere in sicurezza la partita: a segnare subito è Moruzzi, che apre le marcature, sbloccando una gara difficile. È da qui in poi che sale in cattedra Moretti, che salva tante situazioni da gol importantissime per l'Empoli, permettendo al Ponzano di arrivare nel finale di gara ancora con il risultato di 1-0 e di colpire in contropiede per pareggiare grazie alla rete di Giustarini. L' Empoli, beffato non ci sta, e ricomincia il secondo tempo come lo aveva iniziato, ma molto più guardingo in fase difensiva, per non ripetere l'errore della prima frazione. Ad andare in gol in questa frazione è Di Santo, e Bagnoli tenterà più volte di segnare il 2-0 che potrebbe dare la tranquillità ai padroni di casa, ma sempre Moretti, con le sue strepitose parate, sventa più volte la rete casalinga e il parziale termina sull'1-0. Anche il terzo tempo finirà per 1-0 sempre grazie alla rete di Di Santo, che fa doppietta, e sempre grazie alle parate di Moretti, che non si risparmia neanche in questo tempo, impedendo all'Empoli di arrotondare il risultato e di vincere in maniera ampia, ma solamente con due gol di scarto nel punteggio totale aggregato.
Calciatoripiù: Di Santo (Empoli). Moretti (Ponzano).
EMPOLI B : Viti, Bagnoli, Rugani, Bergantino, Pezzano, Orlandi, Ceccherini, Murano, Di Santo, Egan, Moruzzi, Ielmi, Grevi. All.: Saccà-Spanò.<br >PONZANO: Moretti, Bentivoglio, Melani, Bugetti, Hoxha, Gyoshi, Livi, Gali, Rosa, Stasino, Giustarini, Ferraiuolo. All.: Giotti.<br >
RETI: Moruzzi, 2 Di Santo, Giustarini.<br >NOTE: parziali: 1-1; 1-0; 1-0.
Nella domenica mattina a Monteboro c'è solo l'Empoli, che vince ancora dopo la cinquina della scorsa settimana e continuando la bella cavalcata in vetta alla classifica. Questa volta, contrapposto ai padroni di casa, c'è il Ponzano, squadra ostica e molto rocciosa, soprattutto in fase difensiva, ma che riesce anche a pungere in attacco al momento giusto. L'Empoli, oltre che avere dalla sua il fattore campo ha anche la capacità di risolvere partite del genere soprattutto grazie ai gol: fino ad ora, ben 58 sono i gol fatti nel girone E, un notevole biglietto da visita. Ma nel primo tempo, e in generale in tutta la gara, la fama del Santa Maria viene intaccata dal giovane portiere del Ponzano, Moretti, oggi autore di una prestazione strepitosa: se i suoi riescono a pareggiare il primo tempo per 1-1 e a terminare con soli due gol di scarto la partita è merito dell'estremo difensore ospite, una vera e propria saracinesca umana. Nel primo tempo infatti l'Empoli parte molto bene e decide sin dai primi minuti di attaccare per mettere in sicurezza la partita: a segnare subito è Moruzzi, che apre le marcature, sbloccando una gara difficile. È da qui in poi che sale in cattedra Moretti, che salva tante situazioni da gol importantissime per l'Empoli, permettendo al Ponzano di arrivare nel finale di gara ancora con il risultato di 1-0 e di colpire in contropiede per pareggiare grazie alla rete di Giustarini. L' Empoli, beffato non ci sta, e ricomincia il secondo tempo come lo aveva iniziato, ma molto più guardingo in fase difensiva, per non ripetere l'errore della prima frazione. Ad andare in gol in questa frazione è Di Santo, e Bagnoli tenterà più volte di segnare il 2-0 che potrebbe dare la tranquillità ai padroni di casa, ma sempre Moretti, con le sue strepitose parate, sventa più volte la rete casalinga e il parziale termina sull'1-0. Anche il terzo tempo finirà per 1-0 sempre grazie alla rete di Di Santo, che fa doppietta, e sempre grazie alle parate di Moretti, che non si risparmia neanche in questo tempo, impedendo all'Empoli di arrotondare il risultato e di vincere in maniera ampia, ma solamente con due gol di scarto nel punteggio totale aggregato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Di Santo</b> (Empoli). <b>Moretti</b> (Ponzano).