• Esordienti B GIR.E
  • Cerbaia
  • 1 - 3
  • Santa Maria


CERBAIA: Ciucchi, Rosato, Bacci, Bergamo, Mugnaini, Gianneschi, Calonaci, Pagliaccio, Torrini, Ciampi, Meotti. All.: Marco Calonaci.
SANTA MARIA B : Cenci, Ippolito, Ricconi, Lamberta, Bocini, Baja, Mecca, Ginori, Agostini, Prosperi, Kercuku, Tozzi, Gaye, Dini, Collazzo. All.: Andrea Ferretti.

RETI: 2 Lamberta, Ginori, Calonaci.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 1-1.



Ottimo risultato per il Santa Maria, che passa contro un avversario ostico e ben messo in campo come il Cerbaia e grazie a tre bei tempi e ad una gran prova di carattere torna a casa con un bel 3-1 in saccoccia. Probabilmente la formazione di mister Ferretti avrebbe meritato anche qualcosa di più dal punto di vista del risultato, soprattutto nei primi due tempi di gioco: tante le situazioni da gol che i ragazzi del Santa Maria sono riusciti a creare nei primi 40' di gioco, riuscendo però a passare con il minimo risultato, cioè un gol per tempo. Per fortuna, oltre che avere un buon attacco il Santa Maria è stato attento anche alla fase difensiva, che ha permesso agli ospiti di arginare bene ogni iniziativa offensiva del Cerbaia, che ovviamente non ha mai trovato grandi sbocchi offensivi, se non in pochi frangenti, come quello che porta alla rete dell'1-1 parziale nel terzo tempo. Ottima prestazione quindi del Santa Maria, che oltre al risultato ha svolto una partita diligente e molto attiva, peccando solamente di imprecisione negli ultimi metri di campo. Nel primo tempo parte benissimo la formazione ospite, scendendo in campo con gran carattere e la giusta intensità di gioco, fino ad arrivare al gol di Lamberta, che dialoga in velocità con un compagno e, al momento dell'uno contro uno con il portiere avversario, calcia forte e teso in diagonale e segnando lo 0-1 che vale il primo tempo. Nel secondo tempo la musica non cambia, il Santa Maria riparte bene e ingabbia il Cerbaia, che sotto il fuoco incrociato ospite non riesce a reagire e a imbastire un'azione offensiva: da lì allo 0-2 non passerà molto, con Ginori che di forza parte in contropiede, si scrolla di dosso due diretti marcatori e termina la sua cavalcata battendo il portiere nell'uno contro uno. Il terzo tempo sarà ancora appannaggio del Santa Maria che, nonostante il risultato finale dica 1-1, è stato tutt'altro che equilibrato: è Ciucchi, nel Cerbaia, insieme alla rete di Calonaci, l'artefice di questo punteggio, grazie alle sue parate e ai suoi interventi, che rispondono alla doppietta di Lamberta e permettono al Cerbaia di pareggiare almeno un parziale in una partita sostanzialmente ad una direzione.

Calciatoripiù
: Bocini, Prosperi e Mecca (Santa Maria).

CERBAIA: Ciucchi, Rosato, Bacci, Bergamo, Mugnaini, Gianneschi, Calonaci, Pagliaccio, Torrini, Ciampi, Meotti. All.: Marco Calonaci.<br >SANTA MARIA B : Cenci, Ippolito, Ricconi, Lamberta, Bocini, Baja, Mecca, Ginori, Agostini, Prosperi, Kercuku, Tozzi, Gaye, Dini, Collazzo. All.: Andrea Ferretti.<br > RETI: 2 Lamberta, Ginori, Calonaci.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 1-1. Ottimo risultato per il Santa Maria, che passa contro un avversario ostico e ben messo in campo come il Cerbaia e grazie a tre bei tempi e ad una gran prova di carattere torna a casa con un bel 3-1 in saccoccia. Probabilmente la formazione di mister Ferretti avrebbe meritato anche qualcosa di pi&ugrave; dal punto di vista del risultato, soprattutto nei primi due tempi di gioco: tante le situazioni da gol che i ragazzi del Santa Maria sono riusciti a creare nei primi 40' di gioco, riuscendo per&ograve; a passare con il minimo risultato, cio&egrave; un gol per tempo. Per fortuna, oltre che avere un buon attacco il Santa Maria &egrave; stato attento anche alla fase difensiva, che ha permesso agli ospiti di arginare bene ogni iniziativa offensiva del Cerbaia, che ovviamente non ha mai trovato grandi sbocchi offensivi, se non in pochi frangenti, come quello che porta alla rete dell'1-1 parziale nel terzo tempo. Ottima prestazione quindi del Santa Maria, che oltre al risultato ha svolto una partita diligente e molto attiva, peccando solamente di imprecisione negli ultimi metri di campo. Nel primo tempo parte benissimo la formazione ospite, scendendo in campo con gran carattere e la giusta intensit&agrave; di gioco, fino ad arrivare al gol di Lamberta, che dialoga in velocit&agrave; con un compagno e, al momento dell'uno contro uno con il portiere avversario, calcia forte e teso in diagonale e segnando lo 0-1 che vale il primo tempo. Nel secondo tempo la musica non cambia, il Santa Maria riparte bene e ingabbia il Cerbaia, che sotto il fuoco incrociato ospite non riesce a reagire e a imbastire un'azione offensiva: da l&igrave; allo 0-2 non passer&agrave; molto, con Ginori che di forza parte in contropiede, si scrolla di dosso due diretti marcatori e termina la sua cavalcata battendo il portiere nell'uno contro uno. Il terzo tempo sar&agrave; ancora appannaggio del Santa Maria che, nonostante il risultato finale dica 1-1, &egrave; stato tutt'altro che equilibrato: &egrave; Ciucchi, nel Cerbaia, insieme alla rete di Calonaci, l'artefice di questo punteggio, grazie alle sue parate e ai suoi interventi, che rispondono alla doppietta di Lamberta e permettono al Cerbaia di pareggiare almeno un parziale in una partita sostanzialmente ad una direzione.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bocini</b>, <b>Prosperi</b> e <b>Mecca</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI