- Esordienti B GIR.B
- Lastrigiana
-
6 - 0
- Signa
LASTRIGIANA: Rossi, Giannini, Giogli, Relli, Manetti, Esposito, Palmerini, Gasparini, Miniati. Entrati: Gjuzi, Sarti, Canosa. All.: Filippo Pastorelli.
SIGNA: Lauria, Hognogi, Asencios Maceda, Franceschini, Innocenti G., Montagni, Arrighi, Anzà, Volpicelli. Entrati: Bigi, Grassi, Innocenti E., Materassi. All.: Manfredi Elmar.
Reti: 3' Miniati, 32' Giogli, 41' Esposito, 50' Palmerini, 57' e 59' Manetti.
Il derby parla biancorosso, è la Lastrigiana a gioire superando per sei reti a zero il Signa nel classico confronto tra i due comuni posti sulle rive dell'Arno. Pronti via e la Lastrigiana dopo 3' sblocca l'incontro: la rete del vantaggio dei locali è opera di Miniati che, approfittando di un errato disimpegno della retroguardia gialloblu, fulmina un incolpevole Lauria. Il Signa avrebbe la palla buona per impattare il risultato un minuto dopo ma Arrighi angola troppo il diagonale che si spegne così d'un nulla alla destra della porta difesa dall'estremo difensore biancorosso Rossi. La gara si mantiene equilibrata con i padroni di casa pericolosi però al 10' quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Gasparini anticipa tutti sfiorando il palo alla sinistra della porta di Lauria. Lastrigiana di nuovo pericolosissima al 23' quando Manetti di controbalzo dal limite centra in pieno il montante alla destra della porta gialloblu. Il Signa fatica a contenere la manovra dei locali che al 32' trovano il gol del 2-0 grazie a Giogli che con un diagonale chirurgico non perdona. Quindi al 38' a provarci per i padroni di casa è Miniati che semina il panico tra le maglie della retroguardia ospite calciando di poco a lato. Al 41' tre a zero biancorosso grazie a Esposito che sottomisura fulmina l'estremo difensore del Signa. Il poker giunge al 50' di gioco ad opera di Palmerini che con preciso colpo di testa su tiro dalla bandierina non lascia scampo a Lauria. Gli ospiti cedono ed in due minuti, a cavallo tra il 57' e il 59', subiscono altre due reti entrambe griffate Manetti prima con una sassata che trafigge Lauria e poi con un tiro da fuori che sorprende il n. 1 gialloblu. Finisce qui, il derby parla biancorosso.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa in evidenza Miniati, Manetti, Palmerini e Esposito. Per gli ospiti Arrighi e Franceschini.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Rossi, Giannini, Giogli, Relli, Manetti, Esposito, Palmerini, Gasparini, Miniati. Entrati: Gjuzi, Sarti, Canosa. All.: Filippo Pastorelli.<br >SIGNA: Lauria, Hognogi, Asencios Maceda, Franceschini, Innocenti G., Montagni, Arrighi, Anzà, Volpicelli. Entrati: Bigi, Grassi, Innocenti E., Materassi. All.: Manfredi Elmar.<br >Reti: 3' Miniati, 32' Giogli, 41' Esposito, 50' Palmerini, 57' e 59' Manetti.
Il derby parla biancorosso, è la Lastrigiana a gioire superando per sei reti a zero il Signa nel classico confronto tra i due comuni posti sulle rive dell'Arno. Pronti via e la Lastrigiana dopo 3' sblocca l'incontro: la rete del vantaggio dei locali è opera di Miniati che, approfittando di un errato disimpegno della retroguardia gialloblu, fulmina un incolpevole Lauria. Il Signa avrebbe la palla buona per impattare il risultato un minuto dopo ma Arrighi angola troppo il diagonale che si spegne così d'un nulla alla destra della porta difesa dall'estremo difensore biancorosso Rossi. La gara si mantiene equilibrata con i padroni di casa pericolosi però al 10' quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Gasparini anticipa tutti sfiorando il palo alla sinistra della porta di Lauria. Lastrigiana di nuovo pericolosissima al 23' quando Manetti di controbalzo dal limite centra in pieno il montante alla destra della porta gialloblu. Il Signa fatica a contenere la manovra dei locali che al 32' trovano il gol del 2-0 grazie a Giogli che con un diagonale chirurgico non perdona. Quindi al 38' a provarci per i padroni di casa è Miniati che semina il panico tra le maglie della retroguardia ospite calciando di poco a lato. Al 41' tre a zero biancorosso grazie a Esposito che sottomisura fulmina l'estremo difensore del Signa. Il poker giunge al 50' di gioco ad opera di Palmerini che con preciso colpo di testa su tiro dalla bandierina non lascia scampo a Lauria. Gli ospiti cedono ed in due minuti, a cavallo tra il 57' e il 59', subiscono altre due reti entrambe griffate Manetti prima con una sassata che trafigge Lauria e poi con un tiro da fuori che sorprende il n. 1 gialloblu. Finisce qui, il derby parla biancorosso. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa in evidenza <b>Miniati</b>, <b>Manetti</b>, <b>Palmerini </b>e <b>Esposito</b>. Per gli ospiti <b>Arrighi </b>e <b>Franceschini</b>.
Niccolò Pucci