- Esordienti B GIR.B
- Scandicci
-
6 - 0
- Santa Maria
SCANDICCI: Fattovich, Berti, Durin, Ferroni, Fino, Garofalo, Iovino, Martini, Pagliarani. Entrati: Lazzeri, Bacciotti, Ballerini, Colzi, Dhaouadi, Innocenti, Mangani, Narduzzi. All.:Stianti.
SANTA MARIA: Frizzi, Andreini, Coppolaro, De Robbio, Dicomani, Franceschi, Manalo, Sabatini, Toni. Entrati: Trinci, Dai, Fausto, Lapolla, Libertino, Muca, Poda, Simoncini. All.:Cianchi.
RETI: 3' Iovino, 11' Fino, 24' Dhaouadi, 34' Innocenti, 43' Garofalo, 55' Bacciotti.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 2-0.
Sei reti, sei marcatori diversi. La cooperativa del gol dello Scandicci batte al Bartolozzi il Santa Maria, suddividendo in maniera omogenea il bottino di giornata sui tre tempi. Che l'incontro sarà ad alto coefficiente di difficoltà per gli ospiti lo si intuisce già al terzo minuto di gioco, quando i padroni di casa, per l'occasione in maglia gialla, sbloccano l'equilibrio: Iovino gode di enorme libertà e batte Frizzi con un comodo appoggio. Al 7', Martini si presenta davanti all'estremo difensore avversario, bravo a respingere la potente conclusione del giocatore locale. Il forcing offensivo effettuato dagli scandiccesi porta come naturale conseguenza la rete del raddoppio ad opera di Fino, bravo a trafiggere Frizzi con un diagonale chirurgico. La compagine di Stianti chiude in crescendo il primo tempo: è deliziosa la trama che smarca Garofalo alla conclusione, ma il pallone finisce sopra la traversa. I padroni di casa sfruttano l'inerzia positiva per incrementare il bottino in avvio di secondo tempo: il proiettile scagliato da Innocenti sbatte sulla traversa, sulla sfera si catapulta Dhaouadi che sigla il 3-0 con un facile tap-in. Trascorre una manciata di secondi e i legni colpiti dai locali diventano due: il missile sparato da Innocenti perfora Trinci, ma si infrange sulla trasversale. Il numero 8 dello Scandicci sarà più fortunato al 34', quando, innescato da una verticalizzazione profonda, anticipa l'uscita del portiere avversario e segna la quarta rete per i suoi. Il primo squillo offensivo da parte del Santa Maria arriva all'alba del terzo tempo: De Robbio scarica verso la porta, ma l'estremo difensore scandiccese non si fa cogliere impreparato. Sul ribaltamento di fronte, lo Scandicci trova nuovamente la via del gol: il marcatore è Garofalo, che infila la sfera in rete con un gran diagonale mancino. Al 46', gli ospiti usufruiscono di una macroscopica chance per siglare il punto della bandiera: Andreini fugge via palla al piede, ma, spaventato dall'uscita disperata del portiere avversario, non direziona in maniera opportuna la sua conclusione. Passato il pericolo, i padroni di casa riprendono ad attaccare e sfiorano la sesta rete con il gran tiro effettuato dalla lunga distanza da Garofalo che finisce fuori di un soffio. Sarà più ghiotta la chance di cui disporrà Iovino poco più tardi, quando, pescato in posizione più che favorevole, trova l'opposizione in due tempi dell'estremo difensore avversario. Al 52', Bacciotti spaventa Trinci con un sinistro che termina poco distante dal palo. Il numero 16 scandiccese otterrà il riscatto personale, nel momento in cui appoggerà in fondo al sacco la corta respinta dell'estremo difensore ospite, facendo scorrere i titoli di coda sulla vittoria dello Scandicci.
Calciatoripiù: fra i padroni di casa, spiccano Martini ed Innocenti. Nel Santa Maria, si segnalano le geometrie impartite da capitan De Robbio e le parate di Trinci.
Andrea Doccula
SCANDICCI: Fattovich, Berti, Durin, Ferroni, Fino, Garofalo, Iovino, Martini, Pagliarani. Entrati: Lazzeri, Bacciotti, Ballerini, Colzi, Dhaouadi, Innocenti, Mangani, Narduzzi. All.:Stianti.<br >SANTA MARIA: Frizzi, Andreini, Coppolaro, De Robbio, Dicomani, Franceschi, Manalo, Sabatini, Toni. Entrati: Trinci, Dai, Fausto, Lapolla, Libertino, Muca, Poda, Simoncini. All.:Cianchi.<br >
RETI: 3' Iovino, 11' Fino, 24' Dhaouadi, 34' Innocenti, 43' Garofalo, 55' Bacciotti.<br >NOTE: parziali 2-0, 2-0, 2-0.
Sei reti, sei marcatori diversi. La cooperativa del gol dello Scandicci batte al Bartolozzi il Santa Maria, suddividendo in maniera omogenea il bottino di giornata sui tre tempi. Che l'incontro sarà ad alto coefficiente di difficoltà per gli ospiti lo si intuisce già al terzo minuto di gioco, quando i padroni di casa, per l'occasione in maglia gialla, sbloccano l'equilibrio: Iovino gode di enorme libertà e batte Frizzi con un comodo appoggio. Al 7', Martini si presenta davanti all'estremo difensore avversario, bravo a respingere la potente conclusione del giocatore locale. Il forcing offensivo effettuato dagli scandiccesi porta come naturale conseguenza la rete del raddoppio ad opera di Fino, bravo a trafiggere Frizzi con un diagonale chirurgico. La compagine di Stianti chiude in crescendo il primo tempo: è deliziosa la trama che smarca Garofalo alla conclusione, ma il pallone finisce sopra la traversa. I padroni di casa sfruttano l'inerzia positiva per incrementare il bottino in avvio di secondo tempo: il proiettile scagliato da Innocenti sbatte sulla traversa, sulla sfera si catapulta Dhaouadi che sigla il 3-0 con un facile tap-in. Trascorre una manciata di secondi e i legni colpiti dai locali diventano due: il missile sparato da Innocenti perfora Trinci, ma si infrange sulla trasversale. Il numero 8 dello Scandicci sarà più fortunato al 34', quando, innescato da una verticalizzazione profonda, anticipa l'uscita del portiere avversario e segna la quarta rete per i suoi. Il primo squillo offensivo da parte del Santa Maria arriva all'alba del terzo tempo: De Robbio scarica verso la porta, ma l'estremo difensore scandiccese non si fa cogliere impreparato. Sul ribaltamento di fronte, lo Scandicci trova nuovamente la via del gol: il marcatore è Garofalo, che infila la sfera in rete con un gran diagonale mancino. Al 46', gli ospiti usufruiscono di una macroscopica chance per siglare il punto della bandiera: Andreini fugge via palla al piede, ma, spaventato dall'uscita disperata del portiere avversario, non direziona in maniera opportuna la sua conclusione. Passato il pericolo, i padroni di casa riprendono ad attaccare e sfiorano la sesta rete con il gran tiro effettuato dalla lunga distanza da Garofalo che finisce fuori di un soffio. Sarà più ghiotta la chance di cui disporrà Iovino poco più tardi, quando, pescato in posizione più che favorevole, trova l'opposizione in due tempi dell'estremo difensore avversario. Al 52', Bacciotti spaventa Trinci con un sinistro che termina poco distante dal palo. Il numero 16 scandiccese otterrà il riscatto personale, nel momento in cui appoggerà in fondo al sacco la corta respinta dell'estremo difensore ospite, facendo scorrere i titoli di coda sulla vittoria dello Scandicci. <b>
Calciatoripiù</b>: fra i padroni di casa, spiccano <b>Martini </b>ed <b>Innocenti</b>. Nel Santa Maria, si segnalano le geometrie impartite da capitan <b>De Robbio</b> e le parate di <b>Trinci</b>.
Andrea Doccula