- Juniores Provinciali GIR.C
- San Pierino
-
0 - 2
- Centro Storico Lebowski
SPORTING SAN PIERINO: Latino, Giacomelli, Santini, Piredda, Montanelli (76' Dalmazio), Gelli, Rossetti, Zichella, Ninua, Maniscalco, Colangelo. A disp.: Nuti, Tempestini, Duccini, Giani, De Bona, Maddia. All.: Tommaso Pepe.
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Bencini, Conti (81' Gori), Mazzoli, Martini, Galanti, Mamma, Mediolani (58' Lanfranchi), Lambardi (75' Rocchini), Ghiandelli, Vannini, Balderi (85' Maier). A disp.: Bonechi, Dolgopiatoff, Polo, Zer Rhoudi, Viciani. All.: Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Mazzoni di Empoli.
RETI: 8'e 41' Ghiandelli.
NOTE: ammoniti Zichella, Maniscalco e Ninua.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Centro Storico Lebowski espugna il campo di un redivivo Sporting San Pierino e approfittando del turno di riposo della Real Cerretese torna a comandare la classifica. Il nuovo corso targato Tommaso Pepe procede a gonfie vele: dopo il pari di Cerbaia lo Sporting sfodera un'altra prestazione sopra le righe limitando l'armata grigionera. Come al solito la partenza del Lebowski è arrembante e già all'8' produce i frutti sperati. Azione di Galanti sulla fascia, al quale momento giusto serve al centro un pallone a mezza altezza che bomber Ghiandelli al volo indirizza alle spalle dell'incolpevole Latino. La reazione dei padroni di casa c'è anche se sono sempre i grigioneri a condurre il gioco e a sembrare il controllo di una partita che sulla carta poteva sembrare scontata per i ragazzi di Vivarelli e invece le insidie sono sempre dietro l'angolo. Punizione da centrocampo per la formazione locale; il pallone arriva in area ospite dove Ninua si coordina alla perfezione in rovesciata ma il tiro è troppo centrale per sorprendere un Bencini che blocca senza grosse difficoltà. Ghiandelli e Vannini creano i pericoli maggiori per la retroguardia avversaria e l'atteso zero a due arriva alla fine del primo parziale quando Balderi è autore di una bella progressione sulla destra, poi serve Ghiandelli che freddezza e un po' di fortuna per una deviazione di un difensore avversario mette a referto la sua ottava perla di stagione. Durante i secondi quarantacinque minuti di gioco il Lebowski cala un po' i ritmi e pian piano esce allo scoperto lo Sporting San Pierino. E' soprattutto passata la mezz'ora della ripresa che i padroni di casa riescono a aumentare i toni e a conquistare preziosi metri di campo. Anche se i grigioneri non appaiono più brillanti come al solito, in fase difensiva non fanno una piega e contengono le invettive condotte soprattutto da Ninua e Colangelo. Così il Centro Storico Lebowski conquista la sesta vittoria stagionale avendo la meglio su di un San Pierino in netta crescita.
Calciatoripiù: nello Sporting San Pierino si è messo in evidenza Ninua. Per gli ospiti segnaliamo la macchina da goal Ghiandelli.
SPORTING SAN PIERINO: Latino, Giacomelli, Santini, Piredda, Montanelli (76' Dalmazio), Gelli, Rossetti, Zichella, Ninua, Maniscalco, Colangelo. A disp.: Nuti, Tempestini, Duccini, Giani, De Bona, Maddia. All.: Tommaso Pepe.<br >CENTRO STORICO LEBOWSKI: Bencini, Conti (81' Gori), Mazzoli, Martini, Galanti, Mamma, Mediolani (58' Lanfranchi), Lambardi (75' Rocchini), Ghiandelli, Vannini, Balderi (85' Maier). A disp.: Bonechi, Dolgopiatoff, Polo, Zer Rhoudi, Viciani. All.: Lorenzo Vivarelli.<br >
ARBITRO: Mazzoni di Empoli.<br >
RETI: 8'e 41' Ghiandelli.<br >NOTE: ammoniti Zichella, Maniscalco e Ninua.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Centro Storico Lebowski espugna il campo di un redivivo Sporting San Pierino e approfittando del turno di riposo della Real Cerretese torna a comandare la classifica. Il nuovo corso targato Tommaso Pepe procede a gonfie vele: dopo il pari di Cerbaia lo Sporting sfodera un'altra prestazione sopra le righe limitando l'armata grigionera. Come al solito la partenza del Lebowski è arrembante e già all'8' produce i frutti sperati. Azione di Galanti sulla fascia, al quale momento giusto serve al centro un pallone a mezza altezza che bomber Ghiandelli al volo indirizza alle spalle dell'incolpevole Latino. La reazione dei padroni di casa c'è anche se sono sempre i grigioneri a condurre il gioco e a sembrare il controllo di una partita che sulla carta poteva sembrare scontata per i ragazzi di Vivarelli e invece le insidie sono sempre dietro l'angolo. Punizione da centrocampo per la formazione locale; il pallone arriva in area ospite dove Ninua si coordina alla perfezione in rovesciata ma il tiro è troppo centrale per sorprendere un Bencini che blocca senza grosse difficoltà. Ghiandelli e Vannini creano i pericoli maggiori per la retroguardia avversaria e l'atteso zero a due arriva alla fine del primo parziale quando Balderi è autore di una bella progressione sulla destra, poi serve Ghiandelli che freddezza e un po' di fortuna per una deviazione di un difensore avversario mette a referto la sua ottava perla di stagione. Durante i secondi quarantacinque minuti di gioco il Lebowski cala un po' i ritmi e pian piano esce allo scoperto lo Sporting San Pierino. E' soprattutto passata la mezz'ora della ripresa che i padroni di casa riescono a aumentare i toni e a conquistare preziosi metri di campo. Anche se i grigioneri non appaiono più brillanti come al solito, in fase difensiva non fanno una piega e contengono le invettive condotte soprattutto da Ninua e Colangelo. Così il Centro Storico Lebowski conquista la sesta vittoria stagionale avendo la meglio su di un San Pierino in netta crescita. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting San Pierino si è messo in evidenza <b>Ninua</b>. Per gli ospiti segnaliamo la macchina da goal <b>Ghiandelli</b>.