- Juniores Provinciali
- Castelnuovese
-
1 - 5
- Etruria Capolona
CASTELNUOVESE (3-5-2): Giustelli (68' Tessarin), Maremmi (68' Bacci), Pierazzi, Degli Innocenti (83' Amato), Marzoli, Prapaniku, Stan, Tola, Arus, Acanfora (86' Campassi), Imperiosi (63' Righi). A disp.: Finocchi, Shehaj. All.: Michele Zavaglia.
ETRURIA CAPOLONA (4-4-2): Mondò (65' Cherubini), Tegliai, Bernardini (54' Rosadi), Dalla Noce, Ferrini L., Rosadini,
Ruotolo (63' Martinelli), Scartoni, Capacci (77' Boncompagni), Fabbriciani (67' Benelli), Scarpettini. A disp.: Ferrini N., Tonietti. All: Ciro Esposito.
ARBITRO: Vista sez. Valdarno.
RETI: 8' Fabbriciani, 14' Scartoni, 35' Capacci, 74' Stan, 86' Boncompagni, 89' Benelli.
Altra sconfitta pesante per la Castelnuovese. Visto il risultato finale sembra quasi che la squadra di Zavaglia non sia scesa in campo, ed invece ci si mette anche la sfortuna contro la formazione amaranto, che rimane per un'altra settimana senza far punti. Sotto un cielo grigio ed un filo di nebbia inizia la gara tra Castelnuovese ed Etruria Capolona con i padroni di casa che muovono i primi passi: Stan entra in area avversaria, retropassaggio per Degli Innocenti, che, da buona posizione, spara alto, nonostante tiri con il suo piede preferito. Ancora amaranto in avanti: bello scambio tutto di prima nei pressi dell'area ospite tra Acanfora e Arus, quest'ultimo calcia di prima intenzione sfiorando l'incrocio dei pali. Subito dopo si vede l'Etruria, che alla prima palla buona sblocca il match. Con una azione di contropiede, è velocissimo Fabbriciani, che, ritrovatosi solo in area, calcia con un destro ad incrociare che non lascia scampo a Giustelli. La Castelnuovese dopo il gol subito comincia a vacillare. Poco dopo l'arbitro decreta una punizione interessante per l'Etruria: Scartoni dal limite pennella una palla a giro che finisce nell'angolino alle spalle di Giustelli per il 2-0 ospite. La reazione della Castelnuovese, ora sotto di due gol, è veemente: i padroni di casa sfiorano subito il gol con Imperiosi, che, arrivato a tu per tu con il portiere, calcia senza forza; la palla viene respinta con i piedi da Mondò, sulla ribattuta si avventa quindi Tola, che calcia, ma trova la difesa già schierata che respinge la conclusione. Gli amaranto non si arrendono e costruiscono ancora una palla-gol con Imperiosi, che in dribbling mostra tutte le sue qualità con un'azione personale, portandosi al tiro con un destro che costringe alla presa plastica Mondò. Nel momento positivo della Castelnuovese arriva il 3-0 per l'Etruria, con Capacci che approfitta di uno scontro tra Prapaniku e Marzoli, fulminando Giustelli senza difficoltà. Finisce così il primo tempo a favore dell'Etruria Capolona. L'inizio del secondo tempo non ha molto da dire, almeno fino al giro di boa quando la Castelnuovese accorcia le distanze: Bacci, appena entrato, lancia in profondità Stan che batte il neoentrato Cherubini per il 3-1. La Castelnuovese ora ci crede e questo lo dimostra il fatto che mister Zavaglia si scopre sempre più inserendo in totale ben cinque punte. Ma rinforzandosi troppo davanti rimane scoperta la difesa amaranto. Così, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Benelli, Boncompagni, tutto solo, di testa appoggia la palla in rete per il 4-1. Rete che annienta le speranze della Castelnuovese, che subisce anche il 5-1 per mano di Benelli, che raccoglie un rimpallo anomalo in area locale e con una conclusione di destro infila Tessarin. Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita, con la Castelnuovese che non è riuscita ad imporre il proprio gioco contro un'ottima Etruria Capolona.
Calciatoripiù: per la Castelnuovese Riccardo Imperiosi e Marco Acanfora, entrambi hanno dato il massimo ed escono dal campo stanchissimi ma certi di aver giocato una buona gara. Per l'Etruria Capolona complimenti a tutto il reparto offensivo; bravi gli avanti ospiti a sfruttare le ripartenze e gli errori degli avversari.
Emanuele Bacci
CASTELNUOVESE (3-5-2): Giustelli (68' Tessarin), Maremmi (68' Bacci), Pierazzi, Degli Innocenti (83' Amato), Marzoli, Prapaniku, Stan, Tola, Arus, Acanfora (86' Campassi), Imperiosi (63' Righi). A disp.: Finocchi, Shehaj. All.: Michele Zavaglia.<br >ETRURIA CAPOLONA (4-4-2): Mondò (65' Cherubini), Tegliai, Bernardini (54' Rosadi), Dalla Noce, Ferrini L., Rosadini,<br >Ruotolo (63' Martinelli), Scartoni, Capacci (77' Boncompagni), Fabbriciani (67' Benelli), Scarpettini. A disp.: Ferrini N., Tonietti. All: Ciro Esposito. <br >
ARBITRO: Vista sez. Valdarno.<br >
RETI: 8' Fabbriciani, 14' Scartoni, 35' Capacci, 74' Stan, 86' Boncompagni, 89' Benelli.
Altra sconfitta pesante per la Castelnuovese. Visto il risultato finale sembra quasi che la squadra di Zavaglia non sia scesa in campo, ed invece ci si mette anche la sfortuna contro la formazione amaranto, che rimane per un'altra settimana senza far punti. Sotto un cielo grigio ed un filo di nebbia inizia la gara tra Castelnuovese ed Etruria Capolona con i padroni di casa che muovono i primi passi: Stan entra in area avversaria, retropassaggio per Degli Innocenti, che, da buona posizione, spara alto, nonostante tiri con il suo piede preferito. Ancora amaranto in avanti: bello scambio tutto di prima nei pressi dell'area ospite tra Acanfora e Arus, quest'ultimo calcia di prima intenzione sfiorando l'incrocio dei pali. Subito dopo si vede l'Etruria, che alla prima palla buona sblocca il match. Con una azione di contropiede, è velocissimo Fabbriciani, che, ritrovatosi solo in area, calcia con un destro ad incrociare che non lascia scampo a Giustelli. La Castelnuovese dopo il gol subito comincia a vacillare. Poco dopo l'arbitro decreta una punizione interessante per l'Etruria: Scartoni dal limite pennella una palla a giro che finisce nell'angolino alle spalle di Giustelli per il 2-0 ospite. La reazione della Castelnuovese, ora sotto di due gol, è veemente: i padroni di casa sfiorano subito il gol con Imperiosi, che, arrivato a tu per tu con il portiere, calcia senza forza; la palla viene respinta con i piedi da Mondò, sulla ribattuta si avventa quindi Tola, che calcia, ma trova la difesa già schierata che respinge la conclusione. Gli amaranto non si arrendono e costruiscono ancora una palla-gol con Imperiosi, che in dribbling mostra tutte le sue qualità con un'azione personale, portandosi al tiro con un destro che costringe alla presa plastica Mondò. Nel momento positivo della Castelnuovese arriva il 3-0 per l'Etruria, con Capacci che approfitta di uno scontro tra Prapaniku e Marzoli, fulminando Giustelli senza difficoltà. Finisce così il primo tempo a favore dell'Etruria Capolona. L'inizio del secondo tempo non ha molto da dire, almeno fino al giro di boa quando la Castelnuovese accorcia le distanze: Bacci, appena entrato, lancia in profondità Stan che batte il neoentrato Cherubini per il 3-1. La Castelnuovese ora ci crede e questo lo dimostra il fatto che mister Zavaglia si scopre sempre più inserendo in totale ben cinque punte. Ma rinforzandosi troppo davanti rimane scoperta la difesa amaranto. Così, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Benelli, Boncompagni, tutto solo, di testa appoggia la palla in rete per il 4-1. Rete che annienta le speranze della Castelnuovese, che subisce anche il 5-1 per mano di Benelli, che raccoglie un rimpallo anomalo in area locale e con una conclusione di destro infila Tessarin. Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita, con la Castelnuovese che non è riuscita ad imporre il proprio gioco contro un'ottima Etruria Capolona. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Castelnuovese Riccardo <b>Imperiosi</b> e Marco <b>Acanfora</b>, entrambi hanno dato il massimo ed escono dal campo stanchissimi ma certi di aver giocato una buona gara. Per l'Etruria Capolona complimenti a <b>tutto il reparto offensivo</b>; bravi gli avanti ospiti a sfruttare le ripartenze e gli errori degli avversari.
Emanuele Bacci