- Juniores Provinciali
- Aquila Montevarchi
-
4 - 0
- Castelnuovese
AQ.MONTEVARCHI (4-4-2): Baldi, Betti, Sarli, Parisi, Semplici, Minatti, Vasarri (46' Bruni), Aiello (63' Babacar), Sbragi, Ugolini (68' Corsi), Lazzerini (56' Pontanari). A disp.: Luna, Marcogiuseppe, Scaramucci. All.: Andrea Coppi.
CASTELNUOVESE (3-5-2): Giustelli, Pierazzi, Caccialupi, Degli Innocenti, Marzoli, Shehaj, Stan (58' Imperiosi), Righi, Bacci, Acanfora (67' Louati), Tola. A disp.: Tessarin, Finocchi, Martini, Amato, Lucchesi. All.: Michele Zavaglia.
ARBITRO: De Vita di Arezzo
RETI: 10' Parisi 12' Ugolini 13' Lazzerini 55' Luna.
NOTE. Ammoniti Bruni, Pontanari, Tola, Acanfora. Espulso: 74' Caccialupi.
Come era già preannunciato la Castelnuovese cade rovinosamente contro la capolista Montevarchi che rimane stanziata lassù in prima posizione sbaragliando dopo soltanto un quarto d'ora di gioco la compagine amaranto che ha mostrato nettamente alcune lacune e limiti tecnici e fisici. Gara che inizia e dopo dieci minuti di studio dove la Castelnuovese non si era mossa male il Montevarchi decide di scendere in campo andando subito in vantaggio. Vasarri dalla bandierina crossa nel cuore dell'area palla che viene respinta pronto sulla ribattuta è Parisi che con un destro a colombella infila la palla alle spalle di Giustelli per l'1 a 0. Rete che tramortisce la Castelnuovese che senza sapere cosa sta succedendo attorno subiscono anche il raddoppio con Ugolini che trovatosi in solitudine a ridosso dell'area spara un bolide che si piazza all'incrocio dove Giustelli incolpevole non può far nulla. Passa un minuto ed la squadra aquilotta trova il tris stavolta con Lazzerini che risolve in mischia calciando a rete. Gara a senso unico che non ha più niente da dire da segnalare sul finale di primo tempo una fuga sul fondo palla al piedi di Vasarri cross per la zampata di Lazzerini Giustelli con un bel colpo di reni riesce ad opporsi. Inizia la ripresa con una girandola di sostituzioni per mister Coppi che cambia tutto l'assetto d'attacco. Attacco che funziona Vasarri con un bel traversone pesca in area il neo entrato Luna che in mezza rovesciata punisce Giustelli con il goal del4 a 0. Amaranto che fanno fatica a costruire e soprattutto a posizionarsi in campo alla prima palla utile la Castelnuovese ha l'occasione per segnare la rete della bandiera con Stan lanciato in profondità da Pierazzi destro ad incrociare che viene respinto da Baldi sulla respinta viene atterrato da Bruni il direttore di gara ben appostato decreta la massima punizione in favore degli ospiti. Dal dischetto dopo un lungo consulto si presenta per la Castelnuovese Caccialupi che spiazza Baldi ma non inquadra la porta per sua sfortuna la palla rotola sul fondo. Montevarchi con il pallino sempre più dalla sua parte continua a pressare a complicare le cose in casa amaranto ci pensa Caccialupi che rincorre Corsi fino all'limite dell'area intervento ruvido da dietro che gli costa il rosso diretto. Amaranto in inferiorità numerica riescono a non prendere più goal grazie anche a Giustelli che con i suoi interventi a salvato il salvabile. Gara che termina senza recupero Montevarchi che guardano sempre di più dall'alto verso il basso tutte le loro rivali per la Castelnuovese un altro passo falso che la tiene ancora arenata sul fondo classifica sabato si pensa al prossimo avversario che sarà l'Etruria Capolona.
Calciatoripiù. Per il Montevarchi un applauso a tutti è molto difficile trovare un peggiore e un migliore collettivo stupendo che in qualsiasi campo vada riesce a far bella figura a tutto il Valdarno aretino, complice anche un mister molto ben preparato. Per la Castelnuovese che non sta attraversando un buon momento citiamo Riccardo Imperiosi che subentrato nella ripresa a cercato di fare il possibile ma oggi sapeva che era ardua per tutti.
Emanuele Bacci
AQ.MONTEVARCHI (4-4-2): Baldi, Betti, Sarli, Parisi, Semplici, Minatti, Vasarri (46' Bruni), Aiello (63' Babacar), Sbragi, Ugolini (68' Corsi), Lazzerini (56' Pontanari). A disp.: Luna, Marcogiuseppe, Scaramucci. All.: Andrea Coppi.<br >CASTELNUOVESE (3-5-2): Giustelli, Pierazzi, Caccialupi, Degli Innocenti, Marzoli, Shehaj, Stan (58' Imperiosi), Righi, Bacci, Acanfora (67' Louati), Tola. A disp.: Tessarin, Finocchi, Martini, Amato, Lucchesi. All.: Michele Zavaglia. <br >
ARBITRO: De Vita di Arezzo<br >
RETI: 10' Parisi 12' Ugolini 13' Lazzerini 55' Luna.<br >NOTE. Ammoniti Bruni, Pontanari, Tola, Acanfora. Espulso: 74' Caccialupi.
Come era già preannunciato la Castelnuovese cade rovinosamente contro la capolista Montevarchi che rimane stanziata lassù in prima posizione sbaragliando dopo soltanto un quarto d'ora di gioco la compagine amaranto che ha mostrato nettamente alcune lacune e limiti tecnici e fisici. Gara che inizia e dopo dieci minuti di studio dove la Castelnuovese non si era mossa male il Montevarchi decide di scendere in campo andando subito in vantaggio. Vasarri dalla bandierina crossa nel cuore dell'area palla che viene respinta pronto sulla ribattuta è Parisi che con un destro a colombella infila la palla alle spalle di Giustelli per l'1 a 0. Rete che tramortisce la Castelnuovese che senza sapere cosa sta succedendo attorno subiscono anche il raddoppio con Ugolini che trovatosi in solitudine a ridosso dell'area spara un bolide che si piazza all'incrocio dove Giustelli incolpevole non può far nulla. Passa un minuto ed la squadra aquilotta trova il tris stavolta con Lazzerini che risolve in mischia calciando a rete. Gara a senso unico che non ha più niente da dire da segnalare sul finale di primo tempo una fuga sul fondo palla al piedi di Vasarri cross per la zampata di Lazzerini Giustelli con un bel colpo di reni riesce ad opporsi. Inizia la ripresa con una girandola di sostituzioni per mister Coppi che cambia tutto l'assetto d'attacco. Attacco che funziona Vasarri con un bel traversone pesca in area il neo entrato Luna che in mezza rovesciata punisce Giustelli con il goal del4 a 0. Amaranto che fanno fatica a costruire e soprattutto a posizionarsi in campo alla prima palla utile la Castelnuovese ha l'occasione per segnare la rete della bandiera con Stan lanciato in profondità da Pierazzi destro ad incrociare che viene respinto da Baldi sulla respinta viene atterrato da Bruni il direttore di gara ben appostato decreta la massima punizione in favore degli ospiti. Dal dischetto dopo un lungo consulto si presenta per la Castelnuovese Caccialupi che spiazza Baldi ma non inquadra la porta per sua sfortuna la palla rotola sul fondo. Montevarchi con il pallino sempre più dalla sua parte continua a pressare a complicare le cose in casa amaranto ci pensa Caccialupi che rincorre Corsi fino all'limite dell'area intervento ruvido da dietro che gli costa il rosso diretto. Amaranto in inferiorità numerica riescono a non prendere più goal grazie anche a Giustelli che con i suoi interventi a salvato il salvabile. Gara che termina senza recupero Montevarchi che guardano sempre di più dall'alto verso il basso tutte le loro rivali per la Castelnuovese un altro passo falso che la tiene ancora arenata sul fondo classifica sabato si pensa al prossimo avversario che sarà l'Etruria Capolona. <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Montevarchi un applauso a tutti è molto difficile trovare un peggiore e un migliore collettivo stupendo che in qualsiasi campo vada riesce a far bella figura a tutto il Valdarno aretino, complice anche un mister molto ben preparato. Per la Castelnuovese che non sta attraversando un buon momento citiamo <b>Riccardo Imperiosi</b> che subentrato nella ripresa a cercato di fare il possibile ma oggi sapeva che era ardua per tutti.
Emanuele Bacci