- Juniores Provinciali GIR.C
- Fucecchio
-
3 - 0
- Limite e Capraia
FUCECCHIO: Lazzeri, Grilli, Cappelli (83' Pilo), Menichini (46' Lisena), Lupi, Bugliani, Mainolfi (70' Bertini), Bonamici, Zotta (51' Vallini), Di Maria, Mazzanti (76' Petrozzino). A disp.: Guerra, Fattori. All.: Bacciarelli.
LIMITE E CAPRAIA: Pucci, Manetti, Giovannuzzi (60' Coli), Renieri, Casalini, Oubelaid, D'Alessandro, Filippini, Puccioni, Giannini (46' Leggeri), La Civita (68' Bellucci). A disp.: Paci, Giunti, De mare, Baronti. All.: Batistoni.
ARBITRO: Bertini di Empoli.
RETI: 53' Vallini, 67' Mainolfi, 78' Bertini.
Il Fucecchio s'impone con un secco 3-0 su un Limite apparso troppo rinunciatario ed incapace di organizzare manovre che potessero mettere veramente in difficoltà i bianconeri. Al 7' gran palla di Mainolfi, che mette Menichini davanti al portiere, ma il tiro del numero 4 del Fucecchio viene parato da Pucci. Al 10' D'Alessandro ci prova dalla distanza, ma la sfera esce a lato, anche se non di molto. Al 13' Di Maria colpisce in pieno la traversa direttamente su calcio di punizione. Al 30' Pucci è costretto ad intervenire con i piedi per respingere il bolide sganciato da Mazzanti. Al 53' i padroni di casa passano in vantaggio con una bella girata di Vallini. 1-0. Al 57' Mazzanti calcia in mezzo all'area una punizione e Lisena di testa sfiora il gol. Al 67' al termine di una combinazione con Di Maria, Mainolfi insacca il 2-0. Poi, al 78' Bertini chiude i conti siglando il 3-0. Infine proprio al 90' Bertini va vicino alla doppietta personale, ma Pucci è attento e para.
Calciatoripiù: D'Alessandro (Limite e Capraia) 6: Il capitano è l'unico, seppur in modo non molto convinto, che prova a tirare avanti la baracca e che prova in certe occasioni a creare qualcosa d'importante in avanti. Mainolfi (Fucecchio) 6,5: Corre molto, è assai propositivo in attacco e aiuta molto il centrocampo in fase di non possesso. Realizza il gol del 2-0 al 67'. Bertini (Fucecchio) 7: Entra in partita con una concretezza da spavento. Trova il gol con un bel colpo di tacco ed allo scadere sfiora la doppietta. Devastante. Vallini (Fucecchio) 7: Il suo ingresso in campo è determinante, perché è lui che sblocca la partita al primo pallone giocabile che gli capita. Regala verve all'attacco bianconero evidenziando la ricchezza della rosa a disposizione di mister Bacciarelli.
Gianni Capuano
FUCECCHIO: Lazzeri, Grilli, Cappelli (83' Pilo), Menichini (46' Lisena), Lupi, Bugliani, Mainolfi (70' Bertini), Bonamici, Zotta (51' Vallini), Di Maria, Mazzanti (76' Petrozzino). A disp.: Guerra, Fattori. All.: Bacciarelli.<br >LIMITE E CAPRAIA: Pucci, Manetti, Giovannuzzi (60' Coli), Renieri, Casalini, Oubelaid, D'Alessandro, Filippini, Puccioni, Giannini (46' Leggeri), La Civita (68' Bellucci). A disp.: Paci, Giunti, De mare, Baronti. All.: Batistoni.<br >
ARBITRO: Bertini di Empoli.<br >
RETI: 53' Vallini, 67' Mainolfi, 78' Bertini.
Il Fucecchio s'impone con un secco 3-0 su un Limite apparso troppo rinunciatario ed incapace di organizzare manovre che potessero mettere veramente in difficoltà i bianconeri. Al 7' gran palla di Mainolfi, che mette Menichini davanti al portiere, ma il tiro del numero 4 del Fucecchio viene parato da Pucci. Al 10' D'Alessandro ci prova dalla distanza, ma la sfera esce a lato, anche se non di molto. Al 13' Di Maria colpisce in pieno la traversa direttamente su calcio di punizione. Al 30' Pucci è costretto ad intervenire con i piedi per respingere il bolide sganciato da Mazzanti. Al 53' i padroni di casa passano in vantaggio con una bella girata di Vallini. 1-0. Al 57' Mazzanti calcia in mezzo all'area una punizione e Lisena di testa sfiora il gol. Al 67' al termine di una combinazione con Di Maria, Mainolfi insacca il 2-0. Poi, al 78' Bertini chiude i conti siglando il 3-0. Infine proprio al 90' Bertini va vicino alla doppietta personale, ma Pucci è attento e para. <b>
Calciatoripiù:</b> <b>D'Alessandro</b> (Limite e Capraia) 6: Il capitano è l'unico, seppur in modo non molto convinto, che prova a tirare avanti la baracca e che prova in certe occasioni a creare qualcosa d'importante in avanti. <b>Mainolfi </b>(Fucecchio) 6,5: Corre molto, è assai propositivo in attacco e aiuta molto il centrocampo in fase di non possesso. Realizza il gol del 2-0 al 67'. <b>Bertini </b>(Fucecchio) 7: Entra in partita con una concretezza da spavento. Trova il gol con un bel colpo di tacco ed allo scadere sfiora la doppietta. Devastante. <b>Vallini</b> (Fucecchio) 7: Il suo ingresso in campo è determinante, perché è lui che sblocca la partita al primo pallone giocabile che gli capita. Regala verve all'attacco bianconero evidenziando la ricchezza della rosa a disposizione di mister Bacciarelli.
Gianni Capuano