- Juniores Provinciali GIR.C
- Vinci
-
4 - 0
- Signa
VINCI: Zaccardo (76' Volpi), Nencioni (52' Benvenuti), Rossi (66' Chiarito), Salvadori, Cerboni (70' Mancini), Colitti, Berni, Ballisteri (72' Scardigli), Aziwo (77' Leoncini), Sciortino, Cioli (46' La Vecchia). All.: Coccia.
SIGNA: Scro, Bonanno, Bragantini, Faggioli, Galingani, Baldazzi, Isidori, Moschini (66' Mugnai), Marchi (48' Tondi), Andrei, Giannelli (73' Risicato). A disp.: Biagioli. All.: Galingani.
ARBITRO: Morelli di Empoli
RETI: 57', 60' e 72' Aziwo, 86' Berni.
NOTE: ammoniti Andrei. Espulsi Isidori, Baldazzi.
Vinci e Signa hanno giocato un primo tempo molto combattuto ed equilibrato, con occasioni da gol da una parte e dall'altra. La ripresa è stata invece caratterizzata da un esagerato nervosismo degli ospiti che ha costretto il Signa a giocare addirittura in nove uomini e quindi a soccombere sotto i colpi dei ragazzi guidati da mister Coccia. Al 3' Marchi dà una gran palla ad Andrei che calcia fuori solo davanti al portiere. Al 15' Moschini ci prova con una pregevole conclusione al volo, ma Zaccardo è attento e neutralizza. Al 34' Sciortino ci prova dal limite sfiorando il palo. Al 55' occasionissima per i padroni di casa. Berni, entrato in area, serve Aziwo che a pochi passi dalla porta colpisce clamorosamente il palo. Al 56' Rossi effettua un bel cross, ma il numero 9 vinciano di testa tira fuori. Al 57' Vinci in vantaggio. Ballisteri veste i panni di uomo assist con un traversone al bacio per Aziwo che stavolta di destro non può sbagliare. 1-0. Al 60' La Vecchia è protagonista di un'insistita azione personale, conclusasi con un ottimo servizio per Aziwo che sigla il 2-0. Al 72' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il bomber di casa anticipa tutti di testa e mette a segno il 3-0, segnando così una tripletta. All'88' si rivedono i ragazzi di mister Galingani, che si rendono insidiosi con una punizione ben calciata da Bonanno. Infine all'86' Berni fa fuori due uomini, entra in area e con un rasoterra va a segno per il definitivo 4-0.
Calciatoripiù: Giannelli (Signa) 6+: Benché non riesca ad essere troppo incisivo, ci mette tanta corsa ed impegno sino a che non lascia il campo al 73' per far posto a Risicato. Cerca di dettare con i compagni palla a terra, ma costruire azioni degne di nota non è stata cosa semplice per il Signa soprattutto dopo la doppia espulsione subita. Salvadori (Vinci) 6,5: Si tratta del padrone assoluto della mediana. Gioca sempre con la semplicità e la sicurezza che solo pochi registi hanno. Bravo sia in fase di possesso che in interdizione, finisce la partita un po' in calando, ma per chi suda sette camicie come lui è normale e giustificabile. Berni (Vinci) 6,5: I terzini avversari non lo prendono mai. Questo ragazzo ha come punto di forza il controllo di palla in velocità, che gli consente di cercare spesso l'uno contro uno. L'azione con la quale segna il gol del 4-0 è l'emblema delle sue caratteristiche. Aziwo (Vinci) 7,5: Si prende mezzo voto in meno per la mancanza di freddezza che dimostra al 55', quando solo davanti al portiere, colpisce il palo pieno. La tripletta che poi mette a segno, decisiva in questa gara per il Vinci, fa sì che sia il più decisivo tra tutti i giocatori in campo.
VINCI: Zaccardo (76' Volpi), Nencioni (52' Benvenuti), Rossi (66' Chiarito), Salvadori, Cerboni (70' Mancini), Colitti, Berni, Ballisteri (72' Scardigli), Aziwo (77' Leoncini), Sciortino, Cioli (46' La Vecchia). All.: Coccia.<br >SIGNA: Scro, Bonanno, Bragantini, Faggioli, Galingani, Baldazzi, Isidori, Moschini (66' Mugnai), Marchi (48' Tondi), Andrei, Giannelli (73' Risicato). A disp.: Biagioli. All.: Galingani.<br >
ARBITRO: Morelli di Empoli<br >
RETI: 57', 60' e 72' Aziwo, 86' Berni.<br >NOTE: ammoniti Andrei. Espulsi Isidori, Baldazzi.
Vinci e Signa hanno giocato un primo tempo molto combattuto ed equilibrato, con occasioni da gol da una parte e dall'altra. La ripresa è stata invece caratterizzata da un esagerato nervosismo degli ospiti che ha costretto il Signa a giocare addirittura in nove uomini e quindi a soccombere sotto i colpi dei ragazzi guidati da mister Coccia. Al 3' Marchi dà una gran palla ad Andrei che calcia fuori solo davanti al portiere. Al 15' Moschini ci prova con una pregevole conclusione al volo, ma Zaccardo è attento e neutralizza. Al 34' Sciortino ci prova dal limite sfiorando il palo. Al 55' occasionissima per i padroni di casa. Berni, entrato in area, serve Aziwo che a pochi passi dalla porta colpisce clamorosamente il palo. Al 56' Rossi effettua un bel cross, ma il numero 9 vinciano di testa tira fuori. Al 57' Vinci in vantaggio. Ballisteri veste i panni di uomo assist con un traversone al bacio per Aziwo che stavolta di destro non può sbagliare. 1-0. Al 60' La Vecchia è protagonista di un'insistita azione personale, conclusasi con un ottimo servizio per Aziwo che sigla il 2-0. Al 72' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il bomber di casa anticipa tutti di testa e mette a segno il 3-0, segnando così una tripletta. All'88' si rivedono i ragazzi di mister Galingani, che si rendono insidiosi con una punizione ben calciata da Bonanno. Infine all'86' Berni fa fuori due uomini, entra in area e con un rasoterra va a segno per il definitivo 4-0. <b>
Calciatoripiù: Giannelli </b>(Signa) 6+: Benché non riesca ad essere troppo incisivo, ci mette tanta corsa ed impegno sino a che non lascia il campo al 73' per far posto a Risicato. Cerca di dettare con i compagni palla a terra, ma costruire azioni degne di nota non è stata cosa semplice per il Signa soprattutto dopo la doppia espulsione subita. <b>Salvadori </b>(Vinci) 6,5: Si tratta del padrone assoluto della mediana. Gioca sempre con la semplicità e la sicurezza che solo pochi registi hanno. Bravo sia in fase di possesso che in interdizione, finisce la partita un po' in calando, ma per chi suda sette camicie come lui è normale e giustificabile. <b>Berni </b>(Vinci) 6,5: I terzini avversari non lo prendono mai. Questo ragazzo ha come punto di forza il controllo di palla in velocità, che gli consente di cercare spesso l'uno contro uno. L'azione con la quale segna il gol del 4-0 è l'emblema delle sue caratteristiche. <b>Aziwo</b> (Vinci) 7,5: Si prende mezzo voto in meno per la mancanza di freddezza che dimostra al 55', quando solo davanti al portiere, colpisce il palo pieno. La tripletta che poi mette a segno, decisiva in questa gara per il Vinci, fa sì che sia il più decisivo tra tutti i giocatori in campo.