- Juniores Provinciali GIR.C
- Gambassi
-
2 - 0
- Montespertoli
GAMBASSI: Ulivelli, Gjoka, Radavelli, Oria (74' Ancillotti), Renieri (82' Sacripanti), Gordi (46' Neri), Miato, Bruhmaj, Ninci (46' Calvani), Hosaj (90' Zapata), Dactu. A disp.: Galli. All.: Berlincioni Walter.
MONTESPERTOLI: Bivona, Giorgi, Yang, Magazzini, Mazzone, Adragna, Gori, Naldi, Ciari, Benvenuti (56' Ndini), Mazzantini. A disp.: Lepri, Cacciatore, Loscalzo, Melegari, Paciscopi, Calamandrei. All.: Massai Alessandro.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: 51' Hosaj, 62' Miato.
NOTE: Ammonito Gordi. Angoli 8-7. Recupero 1'+5'.
Il Gambassi trova la prima vittoria stagionale, per il Montespertoli, invece, arriva la terza sconfitta consecutiva. Il match, terminato sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa, evidenzia una buona prova da parte dei ragazzi di Berlincioni, propositivi e concreti, con due gol all'attivo e due traverse. Partita da dimenticare, invece, per i gialloverdi di Massai, poco incisivi, imprecisi e disattenti in ogni reparto. La prima azione del match, al 4', è del Gambassi, con un diagonale di Miato di poco alto sopra la traversa. La risposta del Montespertoli è una conclusione rasoterra di Ciari, parata da Ulivelli. All'11' ci prova ancora Miato per i padroni di casa, con un tiro insidioso che esce di un soffio a lato. Sul ribaltamento di fronte, il Montespertoli si rende pericoloso con Benvenuti, il cui tiro viene deviato dalla difesa del Gambassi sulla linea di porta. Al 16' è bravissimo Miato nell'approfittare di un errore della retroguardia del Montespertoli ma, a tu per tu con il portiere, il numero 7 calcia di un soffio a lato. La squadra ospite si rivede in avanti al 19', con un rasoterra debole di Gori parato da Ulivelli. Sempre Gori ci prova al 32' con un calcio di punizione dalla trequarti, di poco fuori. Negli ultimi minuti del primo tempo ci provano prima Hosaj per i padroni di casa, con un tiro parato in due tempi da Bivona, poi Ciari per gli ospiti, con una conclusione che esce di un soffio a lato. Dopo una prima frazione di gara a reti inviolate, ma con un Gambassi sicuramente più pericoloso in avanti rispetto al Montespertoli, la ripresa evidenzia ancora di più la differenza di prestazione tra le due formazioni. I padroni di casa, infatti, costruiscono occasioni e trovano il gol; gli ospiti, invece, non arrivano quasi mai al tiro. Al 46', sugli sviluppi di un corner, il colpo di testa di Calvani colpisce la traversa; un minuto più tardi il Gambassi ci prova su calcio da fermo con un tiro di Hosaj, deviato dall'estremo difensore (e poi dalla traversa) in corner. Al 50' è ancora il portiere gialloverde a salvare il risultato sulla conclusione di Miato, deviata di piede in angolo. La gara si sblocca al 51' con Hosaj che, ben servito da Calvani, finta su Bivona ed insacca. Al 62' il Gambassi trova il raddoppio con una bella azione personale di Miato, che si libera di due difensori e con un rasoterra vincente chiude definitivamente il match sul 2-0. CALCIATORIPIU': Hosaj e Miato (Gambassi).
Benedetta Ghelli
GAMBASSI: Ulivelli, Gjoka, Radavelli, Oria (74' Ancillotti), Renieri (82' Sacripanti), Gordi (46' Neri), Miato, Bruhmaj, Ninci (46' Calvani), Hosaj (90' Zapata), Dactu. A disp.: Galli. All.: Berlincioni Walter.<br >MONTESPERTOLI: Bivona, Giorgi, Yang, Magazzini, Mazzone, Adragna, Gori, Naldi, Ciari, Benvenuti (56' Ndini), Mazzantini. A disp.: Lepri, Cacciatore, Loscalzo, Melegari, Paciscopi, Calamandrei. All.: Massai Alessandro.<br >
ARBITRO: Arvia di Pontedera.<br >
RETI: 51' Hosaj, 62' Miato.<br >NOTE: Ammonito Gordi. Angoli 8-7. Recupero 1'+5'.
Il Gambassi trova la prima vittoria stagionale, per il Montespertoli, invece, arriva la terza sconfitta consecutiva. Il match, terminato sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa, evidenzia una buona prova da parte dei ragazzi di Berlincioni, propositivi e concreti, con due gol all'attivo e due traverse. Partita da dimenticare, invece, per i gialloverdi di Massai, poco incisivi, imprecisi e disattenti in ogni reparto. La prima azione del match, al 4', è del Gambassi, con un diagonale di Miato di poco alto sopra la traversa. La risposta del Montespertoli è una conclusione rasoterra di Ciari, parata da Ulivelli. All'11' ci prova ancora Miato per i padroni di casa, con un tiro insidioso che esce di un soffio a lato. Sul ribaltamento di fronte, il Montespertoli si rende pericoloso con Benvenuti, il cui tiro viene deviato dalla difesa del Gambassi sulla linea di porta. Al 16' è bravissimo Miato nell'approfittare di un errore della retroguardia del Montespertoli ma, a tu per tu con il portiere, il numero 7 calcia di un soffio a lato. La squadra ospite si rivede in avanti al 19', con un rasoterra debole di Gori parato da Ulivelli. Sempre Gori ci prova al 32' con un calcio di punizione dalla trequarti, di poco fuori. Negli ultimi minuti del primo tempo ci provano prima Hosaj per i padroni di casa, con un tiro parato in due tempi da Bivona, poi Ciari per gli ospiti, con una conclusione che esce di un soffio a lato. Dopo una prima frazione di gara a reti inviolate, ma con un Gambassi sicuramente più pericoloso in avanti rispetto al Montespertoli, la ripresa evidenzia ancora di più la differenza di prestazione tra le due formazioni. I padroni di casa, infatti, costruiscono occasioni e trovano il gol; gli ospiti, invece, non arrivano quasi mai al tiro. Al 46', sugli sviluppi di un corner, il colpo di testa di Calvani colpisce la traversa; un minuto più tardi il Gambassi ci prova su calcio da fermo con un tiro di Hosaj, deviato dall'estremo difensore (e poi dalla traversa) in corner. Al 50' è ancora il portiere gialloverde a salvare il risultato sulla conclusione di Miato, deviata di piede in angolo. La gara si sblocca al 51' con Hosaj che, ben servito da Calvani, finta su Bivona ed insacca. Al 62' il Gambassi trova il raddoppio con una bella azione personale di Miato, che si libera di due difensori e con un rasoterra vincente chiude definitivamente il match sul 2-0.<b> CALCIATORIPIU': Hosaj</b> e <b>Miato</b> (Gambassi).
Benedetta Ghelli